FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
31 Pagine: V  « < 29 30 31  
"Jef" Gestione file JPG/NEF
Rispondi Nuova Discussione
M@rco
Messaggio: #751
QUOTE(Gefry @ Jul 21 2007, 07:49 PM) *

P.S. avrei 10 GB di foto dei piccoli di Marmotta da scremare.......


Mettiti in contatto con il sottoscritto.

MM
Gefry
Messaggio: #752
QUOTE(M@rco @ Jul 23 2007, 09:57 AM) *

Mettiti in contatto con il sottoscritto.

MM



Nital per qualche motivo mi ha disabilitato l'invio dei messaggi privati.

Ti ho inviato un messaggio usando il Form del tuo sito.

Oppure se mi dici un altro metodo per contattarti bene volentieri.....altrimenti mandami una Mail (-----gerrydef@hotmail.com-----).

Ciao

Gerry
Gefry
Messaggio: #753
QUOTE(M@rco @ Jul 23 2007, 09:57 AM) *

Mettiti in contatto con il sottoscritto.

MM


Ringrazio M@rco del pronto intervento wink.gif

Problema risolto tongue.gif

Gerry
MassimoAlviani
Messaggio: #754
Scusami MArco posso fare pure io da beta tester?
Siccome sono stato un beta tester nella cornice spero che ti faccia piacere GRAZIE.
M@rco
Messaggio: #755
QUOTE(tascio2000 @ Jul 24 2007, 01:03 PM) *

Scusami MArco posso fare pure io da beta tester?


Attualmente non c'è bisogno di beta tester visto che il software ormai sembra essere stabile.
Puoi comunque scaricare il programma da qui

MM

Messaggio modificato da M@rco il Jul 24 2007, 04:33 PM
MassimoAlviani
Messaggio: #756
QUOTE(M@rco @ Jul 24 2007, 05:31 PM) *

Attualmente non c'è bisogno di beta tester visto che il software ormai sembra essere stabile.
Puoi comunque scaricare il programma da qui

MM


Grazie Marco come sempre. texano.gif
M@rco
Messaggio: #757
Disponibile una nuova release di Jef.
Ho ritenuto opportuno memorizzare il path del browser delle cartelle.
Jef v1.3.06

MM
Gefry
Messaggio: #758
QUOTE(M@rco @ Jul 31 2007, 03:27 PM) *

Disponibile una nuova release di Jef.
Ho ritenuto opportuno memorizzare il path del browser delle cartelle.
Jef v1.3.06

MM



mi da sempre il messaggio di errore di cui parlavo qui sopra......sono tornato alla 1.3.5 (l'eseguibile che mi avevi inviato per posta)

Ciao

Gerry
Carlo Martini
Messaggio: #759
Scusa Marco, sono un felice utilizzatore di jef, e ti rinnovo i miei complimenti, vorrei però chiederti se puoi fare in modo di estrarre anche la data e ora di scatto, cosa che adesso non avviene...
spero di non chiedere troppo...

ciao e grazie comunque, Carlo
iZack
Messaggio: #760
Non riesco a fare funzionare l'estrazione dei JPG in Windows Vista: crea la sottocartella JEF ma al momento di elaborare il primo NEF esce l'errore Run-time error '75': Path/File access error.
La versione di Jef è 1.3.07, l'ultima disponibile alla data attuale.

Qualche idea?

Immagine Allegata
dema
Messaggio: #761
Ho da venerdi Vista e dopo aver letto il tuo post ho installato JEF e funziona bene. Quindi la versione in tuo possesso che è quella che ho anche io è compatibile con Vista.
iZack
Messaggio: #762
QUOTE(dema @ Sep 18 2007, 07:13 PM) *
Ho da venerdi Vista e dopo aver letto il tuo post ho installato JEF e funziona bene. Quindi la versione in tuo possesso che è quella che ho anche io è compatibile con Vista.


Dopo averlo installato, Vista mi dice che "E' possibile che il programma non sia stato installato correttamente" offrendomi come opzioni "Reinstalla usando impostazioni consigliate" o "Programma installato correttamente". Che scelga una o l'altra opzione non risolve il problema del Run-time error '75'.

Se lo eseguo come amministratore, funziona.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #763
QUOTE(zack66 @ Sep 18 2007, 09:42 PM) *
Dopo averlo installato, Vista mi dice che "E' possibile che il programma non sia stato installato correttamente" offrendomi come opzioni "Reinstalla usando impostazioni consigliate" o "Programma installato correttamente". Che scelga una o l'altra opzione non risolve il problema del Run-time error '75'.

Se lo eseguo come amministratore, funziona.

Confermo anch'io che la versione in tuo possesso funziona perfettamente sotto Vista.

Non dici in quale sezione del software ti appare l'errore e su quale operazione ti si blocca (ok, dici che non riesci ad "estrarre..." i jpg, ma da dove lanci l'operazione?).

Puoi postare uno screenshoot dell'errore avendo cura di spostare tale finestra in modo da vedere totalmente la finestra principale?

Ciao,
Alessandro.
iZack
Messaggio: #764
QUOTE(xaci @ Sep 19 2007, 09:06 AM) *
Non dici in quale sezione del software ti appare l'errore e su quale operazione ti si blocca (ok, dici che non riesci ad "estrarre..." i jpg, ma da dove lanci l'operazione?).

Puoi postare uno screenshoot dell'errore avendo cura di spostare tale finestra in modo da vedere totalmente la finestra principale?

Dallo screenshot allegato al mio msg #760 mi pare si veda tutto: sono nella sezione "Estrazione" e ho appena cliccato sul primo bottone in alto (che nello screen shot si chiama "Annulla" perché l'operazione è partita, ma inizialmente si chiama "Estrai").
Riposto uno screenshot con la finestrella di errore spostata (non è proprio fuori dalla finestra principale ma sotto tale finestrella non c'è nulla, perché è l'area destinata alla visualizzazione della miniatura del file jpeg selezionato), anche se credo non aggiunga molto di più a quello postato prima.


Immagine Allegata


Messaggio modificato da zack66 il Sep 19 2007, 11:43 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #765
QUOTE(zack66 @ Sep 19 2007, 11:42 AM) *
Dallo screenshot allegato al mio msg #760 mi pare si veda tutto: sono nella sezione "Estrazione" e ho appena cliccato sul primo bottone in alto (che nello screen shot si chiama "Annulla" perché l'operazione è partita, ma inizialmente si chiama "Estrai").
Riposto uno screenshot con la finestrella di errore spostata (non è proprio fuori dalla finestra principale ma sotto tale finestrella non c'è nulla, perché è l'area destinata alla visualizzazione della miniatura del file jpeg selezionato), anche se credo non aggiunga molto di più a quello postato prima.


Immagine Allegata

Hai ragione, scusa, colpa mia che me l'ero perso! rolleyes.gif

Beh, non so cosa dirti, anche perche' la procedura e' semplice:

selezioni la cartella che contiene i tuoi NEF dopodiche' clicchi sul pulsante "Estrai", e questo e' tutto.

Immagino tu abbia gia' provato a rimuovere e reinstallare JEF, ma non credo che questo aiuti.

Giusto come ultima spiaggia, apri la cartella d'installazione, elimina il file jef.ini e riavvia JEF, anche questo non credo che aiuti, ma non si sa mai.

Ciao,
Alessandro.
alexb61
Messaggio: #766
@zack66: mi sembra che l'errore sia dovuto al nome della cartella, che non deve contenere spazi, prova a cambiare cartella e rilanciare l'estrazione.
ciao

alex
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #767
QUOTE(alexb61 @ Sep 19 2007, 03:28 PM) *
@zack66: mi sembra che l'errore sia dovuto al nome della cartella, che non deve contenere spazi, prova a cambiare cartella e rilanciare l'estrazione.
ciao

alex

Quello era un piccolo bug di qualche versione passata prontamente corretto da Marco.
Ora funziona anche se hai degli spazi inseriti nel nome.

Ciao,
Alessandro.
iZack
Messaggio: #768
Torno un attimo sul mio errore di run-time per dire che ho reinstallato Jef mettendolo però sotto la mia cartella utente (sotto Users quindi anziché sotto Program Files) e l'anomalia è scomparsa.

La mia idea è che poiché Jef scrive nel file jef.ini alcune informazioni durante l'esecuzione, Vista, che non ammette che vengano scritti file che si trovano sotto la cartella Program Files, manda in errore il programma. Questo con le impostazioni predefinite di sicurezza di Vista (che si possono anche disabilitare).


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #769
QUOTE(zack66 @ Sep 30 2007, 11:12 PM) *
Torno un attimo sul mio errore di run-time per dire che ho reinstallato Jef mettendolo però sotto la mia cartella utente (sotto Users quindi anziché sotto Program Files) e l'anomalia è scomparsa.

La mia idea è che poiché Jef scrive nel file jef.ini alcune informazioni durante l'esecuzione, Vista, che non ammette che vengano scritti file che si trovano sotto la cartella Program Files, manda in errore il programma. Questo con le impostazioni predefinite di sicurezza di Vista (che si possono anche disabilitare).

Puo' essere un'idea e, comunque, l'importante e' che ti funzioni.

Normalmente installo i programmi su un'altra partizione, ma ho fatto la prova reinstallando JEF nella directory da te citata: beh, funziona tutto come dovrebbe.

Ciao,
Alessandro.
M@rco
Messaggio: #770
Per coloro che utilizzano Jef installato nella directory C:/Programmi di Microsoft Vista possono risolvere il problema del salvataggio dei parametri sul file jef.ini disabilitando il Controllo account utente.

Per farlo potete attenervi a questa guida:
Disabilitare controllo

MM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
31 Pagine: V  « < 29 30 31