FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikkor Af-s 500mm f5.6e Pf Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
Felicione
NPA
Messaggio: #1
Non ho trovato discussioni in merito: non sarà mica sfuggito per colpa delle due Mirroless? laugh.gif


https://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...f-5-6e-pf-ed-vr
 
Nuova Discussione
Risposte
abyss
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 8 2018, 06:55 PM) *
è bilanciato quando sta sul treppiede con testa a bilanciere messicano.gif . In ogni caso anche z6 e nuovo 500 sarebbero ben bilanciati secondo me, anche a mano libera


Beh, secondo me quello che occorrerà verificare è il comportamento in AFC della serie Z + ottica F con adattatore.
Certo, l'insieme sarà molto più facilmente maneggiabile di una D4/D5 + supertele a lenti tradizionale.
Spesso giro in Mountain Bike con lo zainone sulle spalle con attrezzatura pesante, ed avere un po' di peso in meno, se le prestazioni saranno buone in AFC (per la qualità ottica non ho dubbi: sarà OK), sarebbe davvero bello.
Inoltre l'uso a mano libera più facile.
Anche io al momento ho treppiede + testa a bilanciere (o, in alternativa "ciclistica", almeno un monopiede), ma questo 500 apre nuove possibilità operative.
E' pure piccolo, oltre che leggero!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(abyss @ Sep 8 2018, 08:44 PM) *
Beh, secondo me quello che occorrerà verificare è il comportamento in AFC della serie Z + ottica F con adattatore.
Certo, l'insieme sarà molto più facilmente maneggiabile di una D4/D5 + supertele a lenti tradizionale.
Spesso giro in Mountain Bike con lo zainone sulle spalle con attrezzatura pesante, ed avere un po' di peso in meno, se le prestazioni saranno buone in AFC (per la qualità ottica non ho dubbi: sarà OK), sarebbe davvero bello.
Inoltre l'uso a mano libera più facile.
Anche io al momento ho treppiede + testa a bilanciere (o, in alternativa "ciclistica", almeno un monopiede), ma questo 500 apre nuove possibilità operative.
E' pure piccolo, oltre che leggero!

Mah secondo il mio modo di vedere questa ML da tutto quello che ho letto delle sue caratteristiche
penso che l'af sia a livello di una reflex e possa benissimo competere anche in velocità con i super tele,
ricordo che già la Nikon1 quando la agganciai al 300 era Pollice.gif
staremo a vedere appena arriva... tra una settimana dovrei prenderla in mano e provarla...

Posta in questo topic
Felicione   Club Nikkor Af-s 500mm f5.6e Pf Ed Vr   Aug 23 2018, 09:46 AM
gargasecca   <...   Aug 23 2018, 10:00 AM
t_raffaele   Da poco ricevuto mail da parte Nital, con tutte le...   Aug 23 2018, 01:01 PM
Mauro Villa   <...   Aug 24 2018, 06:31 AM
maxbunny   Interessante "oggetto" sia per il peso ...   Aug 24 2018, 07:46 AM
umbertomonno   Bè... € 4.000,00 è una cifra che potrebbe starci ...   Aug 24 2018, 08:05 AM
gargasecca   <...   Aug 24 2018, 08:41 AM
maxbunny   <...   Oct 1 2018, 08:20 PM
8 Pagine: V   1 2 3 > » 

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio