FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
My Little Girl
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire, se vi va]

Commenti, critiche e consigli per migliorare sempre ben accetti smile.gif
Fabbry
Messaggio: #2
A parte il capello che scende dalla fronde e arriva sul naso
a parte la fossetta sul naso, che sembra un pò una clonata... che te voi migliora?
A me piace così
ciao
Fabrizio

Messaggio modificato da Fabbry il Sep 11 2007, 02:11 AM
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Grazie Fabrizio smile.gif

Visto che è stata la mia prima volta col flash (anzi con 2 flash) ed anche la prima volta che ho usato questo tipo di viraggio per un ritratto, sinceramente, mi aspettavo qualche critica e qualche suggerimento in più...pazienza...
ANTENORE
Messaggio: #4
Io commenti tecnici costruttivi non ne posso dare molti però ti dico che mi piace e ti spiego perchè:
- Perchè vedo nel ritratto l'amore del papà
- Perchè negli occhi della bambina vedo tanta dolcezza

Credo che più di questo in un ritratto ad una bambina non si possa chiedere. smile.gif
Davvero una bella foto.

Saluti, Matteo
pipaolox
Messaggio: #5
Mi accodo ai commenti e sopratutto mi piace il viraggio che hai usato... Pollice.gif

Clonerei un pò di capellini qua e là

Paolo
Fabbry
Messaggio: #6
..... commenti tecnici...
se vogliamo essere pignoli... potevi usare un pannellino per ridurre l'ombra sotto il mento...
magari avresti potuto utilizzare una delle due luci più potente dell'altra
una luce sui capelli da dietro
ma ti assicuro che la foto è molto ben riuscita.
o per lo meno
a me piace
anche il viraggio, la conversione, che poi dipendono da gusti personali
Ciao
Fabrizio
Negativodigitale
Messaggio: #7
Ciao Ale,
a livello di tecnica ti dico che non mi piace l'ombra sotto il mento.
Visto che hai usato 2 flash credo che ci fosse la possibilità, se non di levarla del tutto, almeno di ridurla.

A livello artistico, sarò blasfemo, ma non mi piace il ciuffo! A mio avviso è troppo invadente e troppo costruito, toglie dolcezza e rotondità al viso.

Per la conversione, secondo me va bene e non ha difetti, anche se personalmente non amo troppo il viraggio seppia (anche se poi capita che lo usi).

O un volevi le critiche? Accontentato! rolleyes.gif

Ciao! Paolo
nikomania
Nikonista
Messaggio: #8
IQUIETANTE MI SA DI ORROR...A PARTE LA BAMBINA CHE LA TROVO MOLTO BELLA ...MA LA FOTO NON MI VA PROPRIO....SCUSAMI.
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Grazie a tutti per commenti e suggerimenti Pollice.gif .
Per il problema dell'ombra sotto il mento, che avevo notato e mi era stato fatto notare anche da Urania privatamente, devo dire che dipende assolutamente dalla mia scarsa dimestichezza con il posizionamento e la regolazione della potenza dei flash. Concordo comunque con la critica: probabilmente con una giusta regolazione e/o un pannellino (che mi procurerò) posizionato al posto giusto il risultato sarebbe stato migliore.
Viraggio e ciuffo sull'occhio sono state scelte precise, che possono piacere o non piacere...è solo una questione di gusto personale.
Così come è una questione di gusto personale la definizione di Nikomania, che sinceramente non mi trova d'accordo, anche se mi fa pensare che la foto abbia suscitato questa sensazione di inquietudine certamente non voluta.

Grazie ancora smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #10
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 11 2007, 11:51 PM) *
Ciao Ale,
a livello di tecnica ti dico che non mi piace l'ombra sotto il mento.
Visto che hai usato 2 flash credo che ci fosse la possibilità, se non di levarla del tutto, almeno di ridurla.

A livello artistico, sarò blasfemo, ma non mi piace il ciuffo! A mio avviso è troppo invadente e troppo costruito, toglie dolcezza e rotondità al viso.

Per la conversione, secondo me va bene e non ha difetti, anche se personalmente non amo troppo il viraggio seppia (anche se poi capita che lo usi).

O un volevi le critiche? Accontentato! rolleyes.gif

Ciao! Paolo



Io come Paolo vedo un po' troppo forte l'ombra sotto il mento e un po' troppo invadente il ciuffo. Per il resto... lei è dolcissima e tu sempre bravo... Con i due flash farai ancora tante belle prove e noi siamo qui a aspettare! smile.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Grazie Manu, sei troppo buona biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Molto bella la bimba e simpaticissimo l'atteggiamento model smile.gif
Mi piace il ciuffo di capelli che fa da cornice alla composizione.
I capelli sono un po' ribelli ... ma in una foto di bambina sono più che perdonati, anzi, ci devono stare!

Il viraggio non mi piace granché hmmm.gif


Un salutone! wink.gif

Gianluca



LucaFarnerari
Messaggio: #13
QUOTE(senale @ Sep 12 2007, 01:18 PM) *
Grazie a tutti per commenti e suggerimenti Pollice.gif .
Per il problema dell'ombra sotto il mento, che avevo notato e mi era stato fatto notare anche da Urania privatamente, devo dire che dipende assolutamente dalla mia scarsa dimestichezza con il posizionamento e la regolazione della potenza dei flash. Concordo comunque con la critica: probabilmente con una giusta regolazione e/o un pannellino (che mi procurerò) posizionato al posto giusto il risultato sarebbe stato migliore.
Viraggio e ciuffo sull'occhio sono state scelte precise, che possono piacere o non piacere...è solo una questione di gusto personale.
Così come è una questione di gusto personale la definizione di Nikomania, che sinceramente non mi trova d'accordo, anche se mi fa pensare che la foto abbia suscitato questa sensazione di inquietudine certamente non voluta.

Grazie ancora smile.gif

Lo hai detto Ale è questione di gusto personale e a me piace così, con le sue ombre e i suoi ciuffi.
I miei complimenti alla modella e al fotografo.
Ciao

Luca
Danilo Bassani
Messaggio: #14
a parte l'ombra sotto al mento la foto mi piace, mi piace meno il viraggio,comunque questione di gusti.

ciao

Danny

Messaggio modificato da danny il Sep 13 2007, 10:39 AM
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Gianluca, Luca e Danny, grazie per i vostri commenti e suggerimenti wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio