FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3x
d3x
Rispondi Nuova Discussione
Reflexo
Messaggio: #1
d3x?




http://news.com.com/8300-10784_3-7-0.html?...=D3&tag=keyword

Messaggio modificato da Matteok il Jun 15 2007, 10:45 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Se vai al bar, trovi una discussione su questa immagine di alcune pagine.
buzz
Staff
Messaggio: #3
infatti al bar ci andiamo dritti dritti, dato che la fotocamera in questione non esiste.
Reflexo
Messaggio: #4
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63960





danighost
Nikonista
Messaggio: #5
hmmm.gif
Mirto Luigi
Messaggio: #6
Ma avete tutta questa premura che esca la D3? Io ho la D2x e D1x che mi soddisfano ampliamente. Considerate che ad ogni uscita di un nuovo modello le nostre macchine fanno un tonfo in basso subendo una bella svalutazione.
Io spero invece che vengano messi sul mercato OTTICHE migliori ed a un prezzo inferiore che corpi macchina.
Speriamo che esca il più tardi possibile. ph34r.gif
Salute Gigiclick hmmm.gif
tosk
Messaggio: #7
Net!!! Voglio che esca il più presto possibile e che venga prestissimo sentenziato che le ottiche dx sui nuovi modelli fanno pena così si svalutano de facto e io posso comprarmene qualcuna!!!!!
simone_chiari
Messaggio: #8
sarebbe ora di iniziare a chiudere questi 3d senza dare spiegazioni

Simone
buzz
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(gigiclik @ Jun 16 2007, 08:17 AM) *

Ma avete tutta questa premura che esca la D3? Io ho la D2x e D1x che mi soddisfano ampliamente. Considerate che ad ogni uscita di un nuovo modello le nostre macchine fanno un tonfo in basso subendo una bella svalutazione.
Io spero invece che vengano messi sul mercato OTTICHE migliori ed a un prezzo inferiore che corpi macchina.
Speriamo che esca il più tardi possibile. ph34r.gif
Salute Gigiclick hmmm.gif


Considerazione più che lecita, ma per il caso specifico ti espongo il mio pensiero personale:

Io non commercio in fotocamere, semmai in fotografie.
Quando esce un nuovo modello, non mi fa peggiorare la qualità di quello che faccio, quindi continuerò a scattare e a vendere le mie foto allo stesso modo.
Semmai potrebbe rendermi la vita più facile, con qualche automatismo più preciso che mi allevia la "fatica" di fare dei calcoli al momento dello scatto, ma se ne andrebe via anche il bello!
Quindi personalmente non mi preoccupo affatto delle nuove uscite, ma per piacere pesonale e per passione, mi informo sulle caratteristiche.
Un giorno la mia fotocamera potrebbe abbandonarmi per raggiunti limiti di scatti, e allora, come faccio per le automobili, sarò costretto a sceglierne una nuova.
Sai, ho la stessa auto da 11 anni, e oggi come allora anni fa, mi trasporta dove la indirizzo io.

Chi invece insegue il modello nuovo per feticismo, piacere, per sentirsi o essere all'avanguardia, beh, non è da biasimare. Lo fa e ne affronta le conseguenze.
Non condivido invece chi si lamenta delle nuove uscite adducendo motivi quali il deprezzamento del modelli in corso (e non trae il vantaggio della diminuzione dei prezzi dell'usato) perchè mi da l'impressione di lamentarsi per il puro gusto di farlo.
O forse sarà che le sue foto verranno deprezzate dalla nuova uscita?

QUOTE(simone_chiari @ Jun 16 2007, 09:06 AM) *

sarebbe ora di iniziare a chiudere questi 3d senza dare spiegazioni

Simone


Simone, non sono daccordo: sarebbe come censurare gli argomenti.
Se non condividi una duscussione, puoi dirlo, spiegare il perchè, puoi non partecipare, ma chiuderla mi sembra un provvedimento eccessivo.
Fino a quando almeno il thread non degeneri, ma nessuno si augura questo.
Mirto Luigi
Messaggio: #10
QUOTE(buzz @ Jun 16 2007, 10:07 AM) *

Considerazione più che lecita, ma per il caso specifico ti espongo il mio pensiero personale:

Io non commercio in fotocamere, semmai in fotografie.
Quando esce un nuovo modello, non mi fa peggiorare la qualità di quello che faccio, quindi continuerò a scattare e a vendere le mie foto allo stesso modo.
Semmai potrebbe rendermi la vita più facile, con qualche automatismo più preciso che mi allevia la "fatica" di fare dei calcoli al momento dello scatto, ma se ne andrebe via anche il bello!
Quindi personalmente non mi preoccupo affatto delle nuove uscite, ma per piacere pesonale e per passione, mi informo sulle caratteristiche.
Un giorno la mia fotocamera potrebbe abbandonarmi per raggiunti limiti di scatti, e allora, come faccio per le automobili, sarò costretto a sceglierne una nuova.
Sai, ho la stessa auto da 11 anni, e oggi come allora anni fa, mi trasporta dove la indirizzo io.

Chi invece insegue il modello nuovo per feticismo, piacere, per sentirsi o essere all'avanguardia, beh, non è da biasimare. Lo fa e ne affronta le conseguenze.
Non condivido invece chi si lamenta delle nuove uscite adducendo motivi quali il deprezzamento del modelli in corso (e non trae il vantaggio della diminuzione dei prezzi dell'usato) perchè mi da l'impressione di lamentarsi per il puro gusto di farlo.
O forse sarà che le sue foto verranno deprezzate dalla nuova uscita?
Simone, non sono daccordo: sarebbe come censurare gli argomenti.
Se non condividi una duscussione, puoi dirlo, spiegare il perchè, puoi non partecipare, ma chiuderla mi sembra un provvedimento eccessivo.
Fino a quando almeno il thread non degeneri, ma nessuno si augura questo.


Carissimo buzz
io sono pienamente daccordo con quello che hai scritto tranne per il fatto che mi sono lamentato per le nuove uscite. Io non mi sono lamentato ma ho fatto un'appunto alla frenesia di nostri cari amici del forum sulla sperata e imminentissima uscita della D3 quando ancora in produzione ci sono supende macchine che danno risultati eccezzionali. Infatti ho detto che sono pienamente soddisfatto delle mie. Generalmente un corpo macchina professionale della nikon viene sfornato orientativamente fra i 7 e i 10 anni come è avvenuto con le professionali precedenti. Discorso diverso avviene per le mediopro e le economiche la cui uscita è sicuramente più frenetica a causa del mercato concorrenziale e in continua evoluzione. Mi occupo di fotografia da oltre 25 anni e di nikon ne ho avute parecchie ma non le ho vendute perchè avevo l'esigenza dell'uscita l'ultimo modello ma perchè come dici tu oramai avera fatto troppi chilometri.
Io sono del parere e penso che come me la pensino parecchi "ed anche tu" che la foto le realizza la capacità creativa del fotografo qualsiasi sia il mezzo....una D1-D2-D3 o F2-F3-F4 o colpix o qualche altra cosa che abbia un'ottica e un corpo camera dietro.
Che venga prodotta una nuova reflex digitale o analogica per ovviare alla concorrenza o all'esigenza dei fotografi che ben venga ma "parere strettamente personale" ogni cosa ci vuole il suo tempo.
Salute e Buone foto a Tutti Gigiclick
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio