FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Domenica Mattina
Porto di Manfredonia
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Passando un'oretta lieta in compagnia di vecchi pescatori e qualche gabbiano.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Davide_C
Messaggio: #4
Ciao,
mi piacciono quasi tutte, soprattutto i gabbiani laugh.gif
Peccato che l'orizzonte marino sia quasi sempre leggermente storto, ma si può raddrizzare facilmente wink.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #5
bellissime quelle dei gabbiani (mi pare che l'hai postate pure su "only bird" giusto?)...e molti belli i colori !! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Se devo essere sincero Lakatos, leggendo il titolo pensavo a foto diverse. Pensavo che avrei visto pescatori al lavoro, magari attorniati, come spesso capita, dai gabbiani in attesa.
Ma quello che conta è quello che hai postato non certo quello che io mi aspettavo wink.gif . Delle foto postate quindi ti posso dire che molte potevano essere selezionate in modo diverso, il tema infatti è stato diviso particamente in sue tronconi: la visuale del porto e i gabbiani in volo. A parer mio sarebbero bastate due sole foto.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #7
ciao michele

quelle del porto non mi convincono molto

sarà la linea dell'orizzonte quasi al centro o la posizione in altezza del fotografo

le mie preferite la 11 e la 62

ciao

gennaro

ps
ho visto che è aumentata la presenza di pugliesi e molisani potremmo inventarci un incontro (se ne hai voglia sentiamoci in mp)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE
Pensavo che avrei visto pescatori al lavoro, magari attorniati, come spesso capita, dai gabbiani in attesa.


Dunque... hmmm.gif
a parte quotare il pensiero di Claudio, siamo in w/nw quindi un commentino tecnico sull foto ci sta bene smile.gif
Hanno tutte l'orizzonte storto... potresti raddrizzarlo leggermente wink.gif ... tecnicamente non mi piace la composizione di alcune, per esempio

- DSC_0051.jpg (postata due volte!!): taglierei la punta della barca che entra nella composizione e disturba
- DSC_0023.jpg: secondo me hai rischiato di tagliare la punta della barca... troppo a sx

Mi piace la 11! wink.gif

Spero che non sia stato troppo critico!! tongue.gif
jo
Messaggio: #9
Anche io mi aspettavo i pescatori !

Per le foto sul porto sono come gia' detto da altri, pendenti, ma le puoi facilmente sistemare, alcune si ripetono altre sono secondo me troppo "panoramiche" .
La 11 piace anche a me Pollice.gif .

ciao
Johnny
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Davide_C @ Nov 21 2005, 09:37 AM)
Ciao,
mi piacciono quasi tutte, soprattutto i gabbiani  laugh.gif
Peccato che l'orizzonte marino sia quasi sempre leggermente storto, ma si può raddrizzare facilmente  wink.gif
*



Hai ragione ma per fortuna si può rimediare. biggrin.gif
Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 21 2005, 09:50 AM)
bellissime quelle dei gabbiani (mi pare che l'hai postate pure su "only bird" giusto?)...e molti belli i colori !! Pollice.gif
*



Grazie Stella.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 21 2005, 09:53 AM)
Se devo essere sincero Lakatos, leggendo il titolo pensavo a foto diverse. Pensavo che avrei visto pescatori al lavoro, magari attorniati, come spesso capita, dai gabbiani in attesa.
Ma quello che conta è quello che hai postato non certo quello che io mi aspettavo wink.gif . Delle foto postate quindi ti posso dire che molte potevano essere selezionate in modo diverso, il tema infatti è stato diviso particamente in sue tronconi: la visuale del porto e i gabbiani in volo. A parer mio sarebbero bastate due sole foto.
*



Grazie Claudio,forse hai ragione il titolo non calza rolleyes.gif in ogni caso quali avresti scelto per quelle due al quale ti riferivi?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(gciavarella @ Nov 21 2005, 11:15 AM)
ciao michele

quelle del porto non mi convincono molto

sarà la linea dell'orizzonte quasi al centro o la posizione in altezza del fotografo

le mie preferite la 11 e la 62

ciao

gennaro

ps
ho visto che è aumentata la presenza di pugliesi e molisani potremmo inventarci un incontro (se ne hai voglia sentiamoci in mp)
*



Gennaro grazie per l'intervento sono le prime prove che faccio con una reflex digitale,in complesso sono soddisfatto vista la mia preparazione.
Per quanto riguarda i pugliesi,be sì stiamo crescendo biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(fabio.capoccia @ Nov 21 2005, 11:33 AM)
Dunque...  hmmm.gif
a parte quotare il pensiero di Claudio, siamo in w/nw quindi un commentino tecnico sull foto ci sta bene smile.gif
Hanno tutte l'orizzonte storto... potresti raddrizzarlo leggermente wink.gif ... tecnicamente non mi piace la composizione di alcune, per esempio

- DSC_0051.jpg (postata due volte!!): taglierei la punta della barca che entra nella composizione e disturba
- DSC_0023.jpg: secondo me hai rischiato di tagliare la punta della barca... troppo a sx

Mi piace la 11! wink.gif

Spero che non sia stato troppo critico!! tongue.gif
*



Fabio hai ragione e fai benissimo riguardo il commentino tecnico.
Purtroppo sto sperimentando qualche modo per non sacrificare troppo la risoluzione finale quando comprimo in jpeg,quindi nei vari tentativi ho postato quella non tagliata,perchè si presentava un tantino meglio.
Visto che ci siamo hai un consiglio da darmi al proposito,perchè questi scatti in raw sono molto belli,specie quelle dei gabbiani,ma comprimendole perdono tanto. mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(jo1972 @ Nov 21 2005, 11:44 AM)
Anche io mi aspettavo i pescatori !

Per le foto sul porto sono come gia' detto da altri, pendenti, ma le puoi facilmente sistemare, alcune si ripetono altre sono secondo me troppo "panoramiche" .
La 11 piace anche a me  Pollice.gif .

ciao
Johnny
*



Jo pure tu coi pescatori!!!! tongue.gif E vabbe ci stavano ,ma non facevano nulla di interessante.
Grazie per l'apprezzamento smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(LAKATOS @ Nov 21 2005, 05:34 PM)
Visto che ci siamo hai un consiglio da darmi al proposito,perchè questi scatti in raw sono molto belli,specie quelle dei gabbiani,ma comprimendole perdono tanto. mad.gif
*



Ti consiglio vivamente questo experience di Mauro Minetti --> Clicca qui!

buona lettura wink.gif

Messaggio modificato da fabio.capoccia il Nov 21 2005, 06:40 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Comunque se è il pescatore che manca ve lo dò. smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Nicola Verardo
Messaggio: #18
Scusa hai postato nove foto diverse ma simili ma con piccole differenze di inquadratura del porto, due di gabbiani che francamente non mi dicono un gran chè, l'unica che si salva è la 55 ma con l'orizzonte storto.
Scusa per la schiettezza, ma non riescono a comunicarmi niente.

senza rancore spero

nicola
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(AliTom @ Nov 21 2005, 10:21 PM)
Scusa hai postato nove foto diverse ma simili ma con piccole differenze di inquadratura del porto, due di gabbiani che francamente non mi dicono un gran chè, l'unica che si salva è la 55  ma con l'orizzonte storto.
Scusa per la schiettezza, ma non riescono a comunicarmi niente.

senza rancore spero

nicola
*



Non ti preoccupare per il rancore,l'importante è che le emozioni le hanno trasmesse a me,se le ho postate è proprio perchè voglio capire dove sbaglio e cercare di migliorare, altrimenti avrei preparato un life se solo avessi voluto mostrare le mie foto e coinvolgere emotivamente chi le guarda, a questo ci pensano i nostri migliori amici che ben conosci.
Non ho mai avuto la presunzione di vantarmi di fare belle foto,però vorrei imparare, e ti dico che ogni tanto farebbe bene guardarsi indietro per capire chi siamo e da dove veniamo. dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio