FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 458 459 460 461 462 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
elstefano
Messaggio: #11476
QUOTE(Mauro1258 @ Oct 3 2011, 12:18 PM) *
Io ho preso uno variabile ed è comodissimo, regoli la gradazione ruotandolo.

ne ho visto un polaroid in amazonia. parli di quello?
Mauro1258
Messaggio: #11477
QUOTE(elstefano @ Oct 3 2011, 03:00 PM) *
ne ho visto un polaroid in amazonia. parli di quello?


No ma penso sia più o meno la stessa cosa, io l'ho preso sulla baia...
gioton
Messaggio: #11478
QUOTE(simonespe @ Oct 3 2011, 02:33 PM) *
........
allora vuol dire una volta di più che è un approccio corretto wink.gif

Io credo proprio che sia corretto, ma ricorda che Fotografare con D7000 nasce all'interno di questa discussione e che, per quanto filtrato dal buon senso e dall'esperienza di tutti noi, non è necessariamente infallibile.
Per esempio non mi è chiara la provenienza di quel video sull'uso delle opzioni dell'autofocus, pensavo che fosse di origine Nikon, ma devo verificare.

Giorgio
kalio1987
Messaggio: #11479
QUOTE(PLaZMoN @ Oct 2 2011, 10:36 PM) *
....a me la D7000 mi sta facendo inc.....e per via del sensore che si sporca da se in modo assurdo...
Mi tocca darmi all'HDR, tanto devo Photoshoppare per tappare le macchie e allora mi do all'astratto...
2 scatti postati nella semideserta sezione HDR texano.gif

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ingrandimento full detail : 1.4 MB


Belli scatti, però a sto punto se è vero che ogni mese la devi pulire magari sarebbe da farci un pensierino per l'assistenza; ma a che diaframmi iniziano a comparire le macchioline?

QUOTE(cuscinetto @ Oct 3 2011, 12:09 AM) *
A seguito delle mie impressioni riguardo i settaggi esclusi e impostazioni in macchina tipo la
nitidezza - in sottrazione - questa sera ho fatto diverse foto in notturna in Jpeg, e devo dire
che avevo visto bene foto favolose, una la paragonerei a D3s da quanto è venuta bene, non
parliamo poi dei risultati con 1600 / 3200 iso, sono sicuro che con ancora un po di pratica, prove
e ricerche faro ancora meglio, e parlo di scatti fatti con il 18-105! che non è certo una cima.
Volevo precisare, per qualcuno! che sono un amatore e che gia è un miracolo avere la 7000
e 18-105, un PC che gia fa miracoli ma che non ce la farebbe con Photosho etc.
Per questi motivi scatto solo in Jpeg, e devo dire che con delle buone impostazioni ottengo dei
risultati piu che soddisfacenti, non è da disprezzare chi scatta solo in Jpeg dicendo che allora
era meglio una compatta, bene fa! chi puo! ma ci sono da sostenere spese non indifferenti
quali PC moderni e veloci, schermi adatti e costosi, programmi altrettanto, per le ottiche
luminose non ne parliamo.
io continuo a perfezionare i settaggi per avere il meglio in Jpeg, e vedo che sono sulla buona
strada, non ci sono problemi di macchine fallate, solo problemi di impostazioni su una macchina
cosi sensibile.


Quello che dici non fa una piega, ognuno ha le sue disponibilità economiche e ne fa quello che vuole; ma non postproducendo si perde secondo me un passaggio fondamentale della fotografia, il passaggio che ti permette di "firmare" la tua foto con le caratteristiche che preferisci, ti permette di dare la tua impronta personale alle foto, oltre che ad aprirti un mondo di possibilità. Quando comprai la d7000 avevo già in mente che avrei dovuto (o potuto) post produrre le foto in modo da inserire le modifiche che mi soddisfacevano di più.

QUOTE(gubbiomet @ Oct 3 2011, 10:04 AM) *
Caro Giacomo hai sicuramente ragione sull punto singolo; il problema sorge quando devi fare delle foto, ad esempio un bambino piccolo che non sta fermo; allora i problemi con la 7000 arrivano.. vuoi se arrivano.
Sicuramente sono io che non sono capace, ma su centinaia di scatti fatti a mio figlio (2 anni), quelli ben a fuoco sono veramente pochi.
Ho provato in tutti i modi: a inseguimento, punto centrale, automatico, ecc.... ma è sempre molto difficile far uscire una foto perfettamente a fuoco.
Dirò una castroneria ma con la d80 andava molto meglio da questo punto di vista.
Poi sono consapevole che sia una macchina che ha grossissime potenzialità e che io non le sò sfruttare, però sta cosa della messa a fuoco mi fa penare non poco.
A presto

Francesco


Prova a mettere uno scatto e vediamo cosa può essere. I bambini sono molto difficili, sono imprevedibili e molto veloci per cui occorrono tempi molto alti. Inoltre il micromosso è sempre in agguato.

QUOTE(cassinet @ Oct 3 2011, 11:04 AM) *
bha... visto che siamo oramai un pò troppi a scoprirci "non più capaci" di fare foto da quando abbiamo la D7000, io qualche dubbio comincio a pormelo.
Anche perchè quando scatto senza utilizzare il Matrix e l' AF della D7000 problemi non ne ho !
e allora sono incapace io oppure....

scusate lo sfogo.


Per il matrix molto probabilmente perchè la sua filosofia è completamente cambiata rispetto alle altre reflex, potremmo starne a discutere per mesi. Sbaglierò, ma forse è questione di abitutine (per il matrix).
Giacomo.terra
Messaggio: #11480
Scusate amici ma non posso non offrire...se volete fate un salto al bar!...
Occasio da paura chiusa in meno di 24 ore...un 85 1.4 AF-D da un utente del forum, a 40 minuti da casa mia in macchina...a 580 euro....IMMACOLATO!...

Qui a 1.4...il soggetto è sempre lo stesso...ma pensare che questa foto è stata solo ridimensionata!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 541.7 KB
Giacomo.terra
Messaggio: #11481
Eccona un altra a tutta apertura...non postprodotta!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651 KB

Mauro1258
Messaggio: #11482
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 3 2011, 03:59 PM) *
...
Scusate amici ma non posso non offrire...se volete fate un salto al bar!...
Occasio da paura chiusa in meno di 24 ore...un 85 1.4 AF-D da un utente del forum, a 40 minuti da casa mia in macchina...a 580 euro....IMMACOLATO!...
....


Non riesci a star fermo.... messicano.gif

Un negroni per me !!
Giacomo.terra
Messaggio: #11483
QUOTE(Mauro1258 @ Oct 3 2011, 04:13 PM) *
Non riesci a star fermo.... messicano.gif

Un negroni per me !!


ahaha purtroppo no...però adesso sono a posto...mai dire mai con me...faccio schifetto ma adesso non mi serve nient'altro smile.gif

Spero unsure.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #11484
Volti nuovi...qui con il 70-200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 970.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 878.1 KB
elstefano
Messaggio: #11485
Cosa mi dite di un 80-200 f4.5 afi (modello vecchio no autofocus) a 120? Cojme è come ottica?
agarest
Messaggio: #11486
Scusate, ho sbagliato club rimuovo tutto! wink.gif

Messaggio modificato da agarest il Oct 3 2011, 03:41 PM
raffer
Messaggio: #11487
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 3 2011, 04:21 PM) *
Volti nuovi...qui con il 70-200


Qui mi si provoca! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Comunque io preferisco lo AF-S 85/1,4. wink.gif

Raffaele
Mauro1258
Messaggio: #11488
QUOTE(raffer @ Oct 3 2011, 04:43 PM) *
Qui mi si provoca! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Comunque io preferisco lo AF-S 85/1,4. wink.gif

Raffaele



Boh, qui il 70-300 ha una nitidezza allucinante ... unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11489
QUOTE(raffer @ Oct 3 2011, 04:43 PM) *
Qui mi si provoca! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Comunque io preferisco lo AF-S 85/1,4. wink.gif

Raffaele


quelle di giacomo ok ma qua c'e' una mdc troppo evidente che a me non piace proprio.

Messaggio modificato da nickoff il Oct 3 2011, 04:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11490
non capisco solo non me ne vogliate il fatto che questo corpo sia pieno di settaggi da configurare per ottenere il meglio...... lo e' come tutte le altre macchine.

ho provato anche dsx canon mark2 ecc...... e volete dirmi che queste macchine sono piu' facili da configurare rispetto a una d7000?.... c'e' qualcosa che non quadra..... allora la d7000 e' la macchina piu' difficile da settare al mondo........ bah....

lo e' il fatto che molti lamentano anche il ritorno all'uso della d90.... o d300....

non stiamo parlando di un prototipo di corpo macchina cosi fantascientifico da dover essere settato con combinazioni multiple di comandi....... modello nasa.........

questo e' chiaro oppure no?

Messaggio modificato da nickoff il Oct 3 2011, 04:26 PM
Giacomo.terra
Messaggio: #11491
QUOTE(nickoff @ Oct 3 2011, 05:26 PM) *
non capisco solo non me ne vogliate il fatto che questo corpo sia pieno di settaggi da configurare per ottenere il meglio...... lo e' come tutte le altre macchine.

ho provato anche dsx canon mark2 ecc...... e volete dirmi che queste macchine sono piu' facili da configurare rispetto a una d7000?.... c'e' qualcosa che non quadra..... allora la d7000 e' la macchina piu' difficile da settare al mondo........ bah....

lo e' il fatto che molti lamentano anche il ritorno all'uso della d90.... o d300....

non stiamo parlando di un prototipo di corpo macchina cosi fantascientifico da dover essere settato con combinazioni multiple di comandi....... modello nasa.........

questo e' chiaro oppure no?


ma è chiarissimo...io ho dovuto capire l'esposimetro e l'autofocus...però la conclusione è purtroppo questa...se non ci metti belle cose la davanti, il risultato è molto altalenante...
raffer
Messaggio: #11492
QUOTE(nickoff @ Oct 3 2011, 05:17 PM) *
quelle di giacomo ok ma qua c'e' una mdc troppo evidente che a me non piace proprio.


Semplicemente per chiarire: ecco la stessa immagine soltanto ridimensionata e convertita con Capture NX2. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11493
QUOTE(kalio1987 @ Oct 3 2011, 03:58 PM) *
Quello che dici non fa una piega, ognuno ha le sue disponibilità economiche e ne fa quello che vuole; ma non postproducendo si perde secondo me un passaggio fondamentale della fotografia, il passaggio che ti permette di "firmare" la tua foto con le caratteristiche che preferisci, ti permette di dare la tua impronta personale alle foto, oltre che ad aprirti un mondo di possibilità. Quando comprai la d7000 avevo già in mente che avrei dovuto (o potuto) post produrre le foto in modo da inserire le modifiche che mi soddisfacevano di più.


esatto...
qui nessuno disprezza nessuno....per carità...

le mie sono solo considerazioni....

non si acquista una macchina come la d7000....sapendo di non poterla sfruttare per quello che è wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11494
QUOTE(raffer @ Oct 3 2011, 05:46 PM) *
Semplicemente per chiarire: ecco la stessa immagine soltanto ridimensionata e convertita con Capture NX2. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele



infatti...... non ditemi che e' nitida.
Giacomo.terra
Messaggio: #11495
Altre 2 con 70-200 smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1009.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 954.7 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11496
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 3 2011, 05:34 PM) *
ma è chiarissimo...io ho dovuto capire l'esposimetro e l'autofocus...però la conclusione è purtroppo questa...se non ci metti belle cose la davanti, il risultato è molto altalenante...



io ci ho messo davanti un 105 2.8 e un 20 70 2.8..... ma la solfa cambiava di poco....

o gli metti mdc sinceramente compromettenti come il file di raffer... o ti tieni il file come l'originale postato che obbiettivamente e' poco nitido... sembra quasi una maf imprecisa..... ma purtroppo se ne vedono tanti di scatti cosi.......

STIAMO SOLO PARLANDO.......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11497
QUOTE(nickoff @ Oct 3 2011, 05:51 PM) *
infatti...... non ditemi che e' nitida.


ma che vuol dire.....

se lo diventa dopo....

ho la possibilità di controllare il parametro a mio piacimento con capture....ligthroom ecc....

perché farlo fare alla macchina smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11498
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 3 2011, 05:53 PM) *



QUESTE OTTIME.... a mio parere... no so a volte vedo scatti bellissimi...10% altri sinceramente pietosi ...
Giacomo.terra
Messaggio: #11499
QUOTE(nickoff @ Oct 3 2011, 05:55 PM) *
io ci ho messo davanti un 105 2.8 e un 20 70 2.8..... ma la solfa cambiava di poco....

o gli metti mdc sinceramente compromettenti come il file di raffer... o ti tieni il file come l'originale postato che obbiettivamente e' poco nitido... sembra quasi una maf imprecisa..... ma purtroppo se ne vedono tanti di scatti cosi.......

STIAMO SOLO PARLANDO.......


nick non continuare a dire che stai solo parlando!...lo sappiamo!...esprimi tranquillamente le tue opinioni come tutti esprimeranno le loro senza paura e spero senza polemiche...alla fine che te ti trovi bene con questa o con qualsiasi altra cosa, a me frega poco, l'importante è che sei tranquillo te e questo vale per chiunque altro nel forum...io sento di poter dire tranquillamente quello che penso senza problemi...wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11500
nel dubbio opto al 90 percento per un corpo che da' una media di 90 su 100...piuttosto che di 30 su 100....vuoi la maf vuoi i mpx vuoi altro.......... pero' quando ad un evento devo consegnare 200-300 foto non ci perdo 2 settimane per sistemare il tutto...... a meno che non si vuole andare in perdita...

QUOTE(simonespe @ Oct 3 2011, 05:56 PM) *
ma che vuol dire.....

se lo diventa dopo....

ho la possibilità di controllare il parametro a mio piacimento con capture....ligthroom ecc....

perché farlo fare alla macchina smile.gif




qua pero' sbagli...se a me esce gia' nitida dalla macchina senza pc.......e' meglio o no?...............
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 458 459 460 461 462 > »