FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ff E "vecchie Glorie"
cosa ne facciamo delle vecchie ottiche
Rispondi Nuova Discussione
Franco_
Messaggio: #26
QUOTE(guidodapazzi @ Nov 16 2007, 04:32 PM) *
...
dunque la domada è... ma questi lasciatemi il temine, "mostri sacri", con l'arrivo del Full frame sono da buttar via o hanno ancora qualcosa da dire?


Mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

Nella discussione a cui fai riferimento Lorenzo mostrava anche degli scatti fatti con il PC Nikkor 28mm f3,5 decentrabile.

Ti riporto un estratto dal suo intervento:

"Ultima cosa, a riguardo di una piacevole riscoperta; il PC Nikkor 28mm f3,5 decentrabile.
Da tempo sognavo di poter riutilizzare questa ottica molto preziosa per le foto architettoniche, evitando interventi in postproduzione che comunque riducono la risoluzione finale del file.
Invece, il 28 ha dimostrato di saper risolvere bene anche alle massime posizioni di decentramento restituendo files che si confanno appieno alle mie esigenze."

Ogni commento è superfluo.

giannizadra
Messaggio: #27
QUOTE(guidodapazzi @ Nov 16 2007, 04:32 PM) *
tengo nel mio corredo, con grande rispetto e religiosità lenti quali il 50 f1.4, l'85 f1.4, il 180 f2.8, il 300 f 1.4... insomma roba "vecchia" ma per quanto mi riguarda eccellente su tutti i fronti (se escludiamo quelli "elettronici" tipo velocità di messa a fuoco, etc, che comunque non incidono sulla qualità finale, ma semmai sulla praticità di utilizzo).
da quando sono entrato in possesso del 85... be, davvero è raro che mi capiti di volerlo separare dalla D200...

dunque la domada è... ma questi lasciatemi il temine, "mostri sacri", con l'arrivo del Full frame sono da buttar via o hanno ancora qualcosa da dire?


Gli unici obiettivi che l'FX metterà in crisi sono i DX.
I "mostri sacri" tornano a nuova vita: sono nati per il full-frame... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Nel manuale inglese della D3 i disegnini la mostrano con l'85 1,4 rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2