FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 237 238 239 240 241 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #5951
QUOTE(mark72 @ Sep 26 2013, 04:20 PM) *
Già postate nel club dell'obiettivo. Come si può notare, essendoci la giusta illuminazione, le foto risultano più nitide, con colori più vividi, ecc. La PP è stata minima






Tu non te la prendere se ti si dice che anche queste sono morbide..... smile.gif
perchè eventualmente te lo si dice solo perchè si può sempre migliorare !!!!

Nella prima andrebbe assolutamente raddrizzato il piano orizzontale che pende a dx....
nella seconda avrei messo a fuoco la fontana e l'acqua essendo questi i soggetti principali dello scatto.

Sempre e solo opinione personale........ tongue.gif ( come si scrive ??? IMHO ??? )
___
Per conto mio PP minima non è una cosa positiva da dirsi !!!!! laugh.gif

Messaggio modificato da ifelix il Sep 26 2013, 04:19 PM
bobbie1980
Messaggio: #5952
infatti...sono eccellenti entrambi...comq presto altra lente...posto che mi serve il 14 24 ed il 70 200 non so quale prima!






QUOTE(mark72 @ Sep 26 2013, 05:10 PM) *
Anch'io col Nikon, e poi, secondo i test di DXO Mark, i migliori zoom-standard per D800, oggi in commercio, sono appunto il Tamron e il Nikon. I fissi si possono sempre affiancare.

ifelix
Banned
Messaggio: #5953
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 26 2013, 05:21 PM) *
infatti...sono eccellenti entrambi...comq presto altra lente...posto che mi serve il 14 24 ed il 70 200 non so quale prima!

Sentiamo un pò............. smile.gif
per quale strano motivo nell'ambito dei grandangolari,
hai preso di mira subito il 14-24 f/2.8 senza neanche considerare il 16-35 f/4 che è stabilizzato ?
bobbie1980
Messaggio: #5954
perchè l'ho provato e fa delle foto in interno spettacolari...ed è luminoso! è stabilizzato guarda...non credo non lo sia





QUOTE(ifelix @ Sep 26 2013, 06:53 PM) *
Sentiamo un pò............. smile.gif
per quale strano motivo nell'ambito dei grandangolari,
hai preso di mira subito il 14-24 f/2.8 senza neanche considerare il 16-35 f/4 che è stabilizzato ?

riccardoal
Messaggio: #5955
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 26 2013, 07:24 PM) *
perchè l'ho provato e fa delle foto in interno spettacolari...ed è luminoso! è stabilizzato guarda...non credo non lo sia


il VR del Nikkor 14-24 f/2.8 e' la mano

5000 iso f/8 ( per un minimo di PdC ) 1/8 di secondo su D800 + BP ( circa 3 kg )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da riccardoal il Sep 26 2013, 06:43 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #5956
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Roberta....il 14-24 non è stabilizzato !!! smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #5957
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 26 2013, 02:46 PM) *
Elaborarle. Ma sono sotto esposte comunque, non è la luce... ho scritto proprio poco fa che ieri ho fatto un servizio con la pioggia fuori, dentro un mega-ufficio con sole due finestre e la foto senza flash, nonostante i 3600ISO, è venuta bene da copertina. In post-produzione si fa molto ma il momento dello scatto è altrettanto importante.
aaaaahhhrggghhhh noooo l'85 f1.4G nooooo... io lo detesto perchè va tanto bene quanto male. Sostiuisci l'85 con un 90/100mm macro (o almeno 1:2) e hai il top of the top aka mio corredo laugh.gif messicano.gif

Battute a parte, il 24-70 è comodo, stop. Il 24-120 ancora di più. Il fatto che sia f4 non è poi cosi limitante se lo usi per le classiche foto al sole con la famiglia, le casette, le nuvolette e le altre-ette cosette biggrin.gif poi quando si fa buio si sfodera il 35 1.4!

Come essere d'accordo sfondando una porta aperta. Sull'85mm convergo con te. A me basta , basterebbe l'1.8. Sul fatto macro la vedo anch'io come te. Avrei gia individuato la vittima: Sigma 105mm f2.8 macro OS.
danielg45
Validating
Messaggio: #5958
QUOTE(bobbie1980 @ Sep 26 2013, 05:21 PM) *
infatti...sono eccellenti entrambi...comq presto altra lente...posto che mi serve il 14 24 ed il 70 200 non so quale prima!

C'e il tokina 16-28, fantastico a meta prezzo del 14-24
ciao-ceo
Messaggio: #5959
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 26 2013, 05:09 PM) *
Bello il ritratto del bimbo, se vuoi un consiglio io proverei a spostarmi leggermente di lato in modo che lui continui a seguirti con gli occhi e lo sguardo stupito ma il che darebbe in bel po' di dinamicità all'immagine smile.gif finché non ti afferra la D800 e la sbattacchia ovunque incuriosito laugh.gif


Pollice.gif grazie.gif
riccardoal
Messaggio: #5960
QUOTE(danielg45 @ Sep 26 2013, 08:46 PM) *
C'e il tokina 16-28, fantastico a meta prezzo del 14-24


ma si per carita' poi si dice che chi si accontenta gode....concordo.....
riccardoal
Messaggio: #5961
QUOTE(riccardoal @ Sep 26 2013, 09:11 PM) *
ma si per carita' poi si dice che chi si accontenta gode....concordo.....


poi a volte non serve nemmeno tutta sta luminosita'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #5962
QUOTE(riccardoal @ Sep 26 2013, 09:24 PM) *
poi a volte non serve nemmeno tutta sta luminosita'



Mi sa che siamo concittadini. Ci sono stato anch'io lassù, ma avevo la D700. Ora te ne posto due che possono risultarti familiari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



riccardoal
Messaggio: #5963
QUOTE(ifelix @ Sep 26 2013, 08:10 PM) *

Roberta....il 14-24 non è stabilizzato !!! smile.gif


comunque lungi da me la volonta' di far polemica ma lo scatto non rende un gran servigio alla causa del 16-35 f/4 che tra l altro non conosco...ma al di la della PP direi che c'e' poca nitidezza in tutto il frame.....

QUOTE(mark72 @ Sep 26 2013, 10:04 PM) *
Mi sa che siamo concittadini. Ci sono stato anch'io lassù, ma avevo la D700. Ora te ne posto due che possono risultarti familiari






e si a quanto pare........
mark72
Messaggio: #5964
Comunque, senza polemica, ho notato che talvolta le foto qui postate vengono compresse in maniera un pochino eccessiva rispetto al limite massimo dei 5 mb. E poi perché non viene sempre attivato il download dell'originale? Dall'originale, per quanto sempre compresso, si potrebbe esprimere un giudizio più obiettivo.
ifelix
Banned
Messaggio: #5965
QUOTE(riccardoal @ Sep 26 2013, 10:08 PM) *
comunque lungi da me la volonta' di far polemica ma lo scatto non rende un gran servigio alla causa del 16-35 f/4 che tra l altro non conosco...ma al di la della PP direi che c'e' poca nitidezza in tutto il frame.....

Assolutamente vero !!! tongue.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #5966
IPB Immagine


Quella di prima no, non rendeva assolutamente merito alle capacità di un'accoppiata D800 + 16-35 f/4............
colpa di una messa a fuoco sicuramente sbagliata,
ma ho cercato comunque di renderla piacevole perchè mi sembrava un bel vedere sulla stradina che finisce nell'acqua !!!

Questa invece.......
credo che un pochino di merito lo renda.

Spero che Riccardo sia appagato tongue.gif wink.gif
riccardoal
Messaggio: #5967
QUOTE(ifelix @ Sep 26 2013, 11:39 PM) *

Quella di prima no, non rendeva assolutamente merito alle capacità di un'accoppiata D800 + 16-35 f/4............
colpa di una messa a fuoco sicuramente sbagliata,
ma ho cercato comunque di renderla piacevole perchè mi sembrava un bel vedere sulla stradina che finisce nell'acqua !!!

Questa invece.......
credo che un pochino di merito lo renda.

Spero che Riccardo sia appagato tongue.gif wink.gif


nella PP sicuramente...... tongue.gif
mark72
Messaggio: #5968
QUOTE(ifelix @ Sep 26 2013, 11:39 PM) *

Quella di prima no, non rendeva assolutamente merito alle capacità di un'accoppiata D800 + 16-35 f/4............
colpa di una messa a fuoco sicuramente sbagliata,
ma ho cercato comunque di renderla piacevole perchè mi sembrava un bel vedere sulla stradina che finisce nell'acqua !!!

Questa invece.......
credo che un pochino di merito lo renda.

Spero che Riccardo sia appagato tongue.gif wink.gif


Senza polemica, forse si potrebbe recuperare un po' delle luci, leggermente bruciate, sul muro di sinistra. Anche sulla precedente ho notato come unico difetto le alte luci sui muri. Per il resto mi sembra che vadano bene, e poi certamente i file originali renderebbero un servigio ancora migliore a tale accoppiata.
ifelix
Banned
Messaggio: #5969
Ahhhhhhh................ma siete di bocca buona !!!!!!!!!!!! laugh.gif
Perfezionistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................... laugh.gif tongue.gif wink.gif
maxray
Messaggio: #5970
Dubbio o problema : Se metto la modalità di scatto A e setto la macchina in AF-Singolo quando vado in modalità S la macchina mi rimane in AF-Singolo e non mi cambia in AF-Continuo . Se a questo punto metto AF-Continuo e torno in modalità A non mi cambia in AF-Singolo come settato in precedenza. E' normale?
Prima avevo una D7000 e mi rimanevano impostati i vari AF nelle modalità di scatto. Ho visto nei menù ma non mi pare di aver visto nessuna opzione a riguardo.
grazie del passaggio.
GiulianoPhoto
Messaggio: #5971
No, occorre cambiare sempre la modalità di scatto, del resto è la cosa più logica..almeno per me.. hmmm.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxray
Messaggio: #5972
secondo me meno logica ... meglio che ogni modalità di scatto abbia i suoi parametri impostati... almeno io mi ero abituato così sulla D7000 e se dovevo fare una foto statica al volo basta che cambiavo in A per tornare subito in S e continuare a fare foto in movimento...
ifelix
Banned
Messaggio: #5973
QUOTE(maxray @ Sep 27 2013, 11:40 AM) *
secondo me meno logica ... meglio che ogni modalità di scatto abbia i suoi parametri impostati... almeno io mi ero abituato così sulla D7000 e se dovevo fare una foto statica al volo basta che cambiavo in A per tornare subito in S e continuare a fare foto in movimento...

Sicuramente la reflex da la soluzione....cercala nei settaggi personalizzati..... smile.gif
maxray
Messaggio: #5974
ho cercato ma non c'è niente a riguardo ... dry.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #5975
QUOTE(maxray @ Sep 27 2013, 12:36 PM) *
ho cercato ma non c'è niente a riguardo ... dry.gif

Stasera cerco anche io....mi sembra strano che la D800 non possa fare cose che la D7000 può fare !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 237 238 239 240 241 > »