FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
New Parents
Rispondi Nuova Discussione
lorenzoc.
Messaggio: #1
omaggio alla giornata contro l'omofobia di ieri rolleyes.gif

IPB Immagine
new parents di LorenzCresta, su Flickr
raffaelerossiello
Messaggio: #2
A prescindere dall'omofobia ... ottimo scatto, intelligente e non banale.

Raffa
lorenzoc.
Messaggio: #3
Grazie 1000 Raffa wink.gif

metto anche questa della stessa serie
IPB Immagine
new parents di LorenzCresta, su Flickr
raffaelerossiello
Messaggio: #4
Lorenzo, anche se leggermente scura preferisco la prima, la sfocatura radiale mi piace solo se naturale ed in alcuni casi.
Questo però non limita il dire che non solo per l'argomento ma anche per la realizzazione questi scatti li trovo interessanti.
Vorrei farti fare questa considerazione compositiva:

1 - vista la ripresa della prima come di questa il fatto di averla fatta di spalle pone lo spettatore a pensare che i due adulti portano il bambino da qualche parte ed averli ripresi in un bosco ... non fa certo pensare bene.

2 - vista la delicatezza dell'argomento, anche se si tratta di una bambola, sarebbe stato il caso di riprendere la scena in un luogo aperto, non so, un campo senza alberi, alla luce del sole, visibile da tutti e da tutto.

3 - sempre per la delicatezza dell'argomento vedere i visi tranquillizza chi guarda le foto.

4 - assolutamente no per la ripresa dal basso; frontale e senza vignettature o bande cinematografiche ... nulla ti ripagherà di più della normalità e della pulizia dell'immagine.

... nessuna inibizione ...


Raffa
eutelsat
Messaggio: #5
Decisamente meglio è + d'impatto la prima, la seconda non mi piace proprio la PP per il tipo di foto Pollice.gif



Gianni
lorenzoc.
Messaggio: #6
QUOTE(scheda28 @ May 19 2012, 08:02 PM) *
Lorenzo, anche se leggermente scura preferisco la prima, la sfocatura radiale mi piace solo se naturale ed in alcuni casi.
Questo però non limita il dire che non solo per l'argomento ma anche per la realizzazione questi scatti li trovo interessanti.
Vorrei farti fare questa considerazione compositiva:

1 - vista la ripresa della prima come di questa il fatto di averla fatta di spalle pone lo spettatore a pensare che i due adulti portano il bambino da qualche parte ed averli ripresi in un bosco ... non fa certo pensare bene.

2 - vista la delicatezza dell'argomento, anche se si tratta di una bambola, sarebbe stato il caso di riprendere la scena in un luogo aperto, non so, un campo senza alberi, alla luce del sole, visibile da tutti e da tutto.

3 - sempre per la delicatezza dell'argomento vedere i visi tranquillizza chi guarda le foto.

4 - assolutamente no per la ripresa dal basso; frontale e senza vignettature o bande cinematografiche ... nulla ti ripagherà di più della normalità e della pulizia dell'immagine.

... nessuna inibizione ...
Raffa

Ciao Raffa, scusa il ritardo e grazie per esserti rifermato qui con altre considerazioni, apprezzo molto le tue critiche. Tralasciando la seconda immagine che ho storpiato con la sfocatura (1a prova di sfocatura radiale, cercavo di renderla meno statica), la prima immagine non voleva essere un quadretto felice, ma cercavo, forse sbagliando visto il tema, un immagine forte che colpisce.

QUOTE(eutelsat @ May 20 2012, 01:15 AM) *
Decisamente meglio è + d'impatto la prima, la seconda non mi piace proprio la PP per il tipo di foto Pollice.gif
Gianni

grazie del passaggio smile.gif
Negativodigitale
Messaggio: #7
Bella ed efficace la prima, ha forza suggestiva al di là del tema.
Complimenti.

Paolo
lorenzoc.
Messaggio: #8
grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio