FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Un Fulmine Sulla Cupola Di San Pietro
Una foto che farà molto discutere... ;)
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #26
QUOTE(Bobtele @ Feb 11 2013, 11:21 PM) *
Ragazzi non so quanto ci costerà il conclave, ma l'IMU e MPS si calcolano in miliardi di euro, non milioni... dovrebbero chiudere il banco degli alcolici qui al bar tongue.gif


Anche tu c'hai ragione.... intendevo due IMU di casa mia messicano.gif

Comunque anche i costi del conclave si misurano in mld e dati gli accordi stato-chiesa sono nella gran parte a carico nostro (specie per la sicurezza)

Messaggio modificato da Marco Senn il Feb 11 2013, 11:44 PM
Francesco Martini
Messaggio: #27
Io riguardavo quella foto....
Se l'ha fatta veramente oggi, qui c'e' un enorme "fattore C".... messicano.gif
Ma..poi..dove sta scritto che la foto e' stata fatta oggi???
Potrebbe essere anche stata fatta un mese fa, per esempio, ..e pubblicata oggi....
Pero'..se l'avesse fatta davvero oggi...
la cosa sarebbe Moooolto inqueitante.......... blink.gif
Francesco Martini
Marco Senn
Messaggio: #28
Certo che se è un tarocco o se è di un mese fa prima o poi salta fuori e questo è bruciato... altrimenti ha avuto lui la folgorazione più che altro.
Valejola
Messaggio: #29
Fulmini a Febbraio????
Naaaa...
nonnoGG
Messaggio: #30
Il cielo di Roma oggi è sempre stato nuvoloso... wink.gif
semirgerkhan
Messaggio: #31
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 11 2013, 11:28 PM) *
proprio adesso la trasmessa e "porta a porta".
ma nessuni Romano può confermare che oggi se c'è stato un temporale? che io sappia oggi ha piovuto, ma senza temporali.
Antonio


Eccomi, Romano doc wink.gif
Confermo il forte temporale con diverse decine di fulmini: che uno abbia beccato la cupola è probabile, visto che il temporale andava da casa mia verso S. Pietro (sto più a ovest della Piazza e il temporale veniva dal mare). La foto dovrebbe essere di oggi, visto che in Piazza stanno facendo la pulizia del Colonnato e i lavori sono, nella foto, nello stesso punto in cui mi pare di ricordarli (ci son passato giusto ieri notte per Piazza S. Pietro). Se poi è un fotomontaggio non so: tutto è possibile. Comunque a me non sembrerebbe così strano ohmy.gif
Ciao da Enrico smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #32
Dal momento che io son curioso...
ho guardato adesso una foto della WebCam di piazza San Pietro...
e se guardate bene, evidenziati a destra e sinistra ci sono gli stessi elementi che sono nella foto
del fulmine....
..cio' non vuol dire che i fulmine non sia ogggetto aggiunto in fotomontaggio....
Bhooo??????
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 11 2013, 11:54 PM
Lupo71
Messaggio: #33
E' un segnale di Dio! Cmq,a parte gli scherzi, non è che il Papa abbia scelto di ritirarsi per tagliare le gambe a qualcuno che cercava di modificare le sue direttive..... hmmm.gif
alcarbo
Messaggio: #34
Siete ancora aperti.? Non è bene chiudere dopo mezzanotte.?
Altro che fotomontaggio, un presagio, in linea con Nostradamus

Messaggio modificato da alcarbo il Feb 12 2013, 12:22 AM
Marco Senn
Messaggio: #35
Abbiamo messo Nonno in una situazione difficile... se chiude è perchè l'abbiamo provocato messicano.gif

Manteniamo la cosa in termini civili e forse si può parlare di questa cosa (non il fulmine) senza chiusure....
Alessandrocutini
Messaggio: #36
QUOTE(Marco Senn @ Feb 11 2013, 10:42 PM) *
Intanto il conclave ci costerà 7-8mln di euro, a carico nostro... 2 IMU, altro che MPS cerotto.gif



Non ci costerà niente, c'è gia il successore naturale......................consentitemi
Franco_
Messaggio: #37
QUOTE(SemirGerkhan95 @ Feb 11 2013, 11:52 PM) *
Eccomi, Romano doc wink.gif
Confermo il forte temporale con diverse decine di fulmini: che uno abbia beccato la cupola è probabile, visto che il temporale andava da casa mia verso S. Pietro (sto più a ovest della Piazza e il temporale veniva dal mare). La foto dovrebbe essere di oggi, visto che in Piazza stanno facendo la pulizia del Colonnato e i lavori sono, nella foto, nello stesso punto in cui mi pare di ricordarli (ci son passato giusto ieri notte per Piazza S. Pietro). Se poi è un fotomontaggio non so: tutto è possibile. Comunque a me non sembrerebbe così strano ohmy.gif
Ciao da Enrico smile.gif


Confermo la conferma laugh.gif .

Roma è molto estesa ed è probabile che ci siano state delle zone dove ha piovuto poco.
Io abito a Cinecittà e posso dirvi che dalle 18 fin verso le 19:30 c'è stato un fortissimo temporale, con lampi e molti fulmini...

Messaggio modificato da Franco_ il Feb 12 2013, 09:32 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #38
QUOTE(Franco_ @ Feb 12 2013, 09:31 AM) *
.........Roma è molto estesa ed è probabile che ci siano state delle zone dove ha piovuto poco.
Io abito a Cinecittà e posso dirvi che dalle 18 fin verso le 19:30 c'è stato un fortissimo temporale, con lampi e molti fulmini...

Confermo, anzi posso dire che gia dalle 17:30 in zona Cinecittà est (percorso del 559) diluviava; solo per attraversare la strada a doppia corsia (B.Pelizzi) me so fracicato pure l'anima!! cerotto.gif

L.

QUOTE(Marco Senn @ Feb 11 2013, 11:41 PM) *
Anche tu c'hai ragione.... intendevo due IMU di casa mia messicano.gif

Comunque anche i costi del conclave si misurano in mld e dati gli accordi stato-chiesa sono nella gran parte a carico nostro (specie per la sicurezza)

Vabbè dai portiamo il contributo dall'otto/1000 al 9/10/11/......
luigi67
Messaggio: #39
hmmm.gif



Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
Stessa scena vista da dentro:

fabtr9
Messaggio: #41
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 11 2013, 10:30 PM) *
Per me ..e' un bel Fotomontaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

E la prima cosa che ho pensato pure io......
Saluti.....
Fabio
Rashomon
Messaggio: #42
Beh, io lavoro all'Eur e abito a Roma nord-est, quindi l'attraverso tutta e in scooter per giunta! Ieri sono uscito dall'uffico alle 17 e 30 e vi dico che ho preso talmente tanta di quell'acqua che me la ricorderò per un pò! Sono abbastanza attrezzato, con vari strati di roba tecnica e non, ma colletto della camicia e mutande si sono fracicati comunque.
E tuoni e fulmini mi hanno accompagnato da un capo all'altro!

Magari se Ratzinger comunicava le dimissioni dopo che ero arrivato a casa evitavo il diluvio.... dry.gif

Stefano.
Francesco Martini
Messaggio: #43
QUOTE(fabtr9 @ Feb 12 2013, 01:24 PM) *
E la prima cosa che ho pensato pure io......
Saluti.....
Fabio

Be'..se leggi bene sopra vedrai che anche io ho un po' rivisto questo mio primo commento...
e visto che questa foto e' apparsa su tutti i media, giornali, TV di mezzo mondo..e anche oggi al TG1....non credo che il fotografo Alessandro Di Meo sia un bischero...e di sicuro avra' fatto vedere il RAW come prova.....
altrimenti sarebbe, come la famosa commedia di Shakespeare...."tanto rumore per nulla"....
Ma..se la foto e' autentica.....qui c'e' tanto da "meditare"........ blink.gif
..meditate..gente..meditate....
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 12 2013, 01:43 PM
alessandro pischedda
Messaggio: #44
chiedo scusa, ma non capisco alla fin fine perche' ci si stupisca tanto di un fulmine che finisce su un parafulmine (forse non tutti sanno che in cima alla cupola ce ne e' uno).
Credo anche noi, avendo un grandangolo e vedendo i fulmini, ci saremmo messi li..alla fine e' cosi' strano?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr...re_8232764.html

Poi viva la dietrologia, pero' non andiamo in paranoia..l'autore oltre che fotografo di professione sara' anche appassionato ovviamente e sa come si fara' una foto a un fulmine no'?
In ogni caso, dove abito io, verso il mare, sulla colombo intorno alle 17 c'era una marea di lampi e avessi avuto macchina ecc mi ci sarei messo anche io.
Ovvio ci vuole un po' di fortuna, ma lui era li' e gli poteva andare bene come no...in ogni caso, ripeto, c'e' il parafulmine in cima quindi facile ci finisse appunto un fulmine..

Messaggio modificato da alessandro pischedda il Feb 12 2013, 02:13 PM
alessandro pischedda
Messaggio: #45
http://video.leggo.it/index.jsp?videoId=37...mp;sectionId=10
Francesco Martini
Messaggio: #46
QUOTE(alessandro pischedda @ Feb 12 2013, 02:11 PM) *
chiedo scusa, ma non capisco alla fin fine perche' ci si stupisca tanto di un fulmine che finisce su un parafulmine (forse non tutti sanno che in cima alla cupola ce ne e' uno).
Credo anche noi, avendo un grandangolo e vedendo i fulmini, ci saremmo messi li..alla fine e' cosi' strano?

A parte che io son 35 anni che fotografo, ma di fulmini non mi e' mai riuscito a fotografarne uno..anche se con la footocamera proprio una "schiappa" non lo sono... messicano.gif
Poi..non e' un fulmine che cade su un parafulmine o albero o casa qualsiasi....
ma e' un fulmine che cade sul massimo tempio della cristianita' (San Pietro) il giorno che un Papa abdica dopo 700 anni che un'altro Papa lo aveva fatto...
..il che fa un po' "pensare" anche alle persone, che come, me Cristiane non lo sono... unsure.gif
Francesco Martini
davis5
Messaggio: #47
due cose fondalmentali, consultando tutto il materiale reperibile in rete...

1) LA FOTO E' FALSA, ha usato un fulmine della collezione ron's brush reperibile in rete senza problemi, o acquistabile a 29,90 dollari, tra le altre cose gia' usato su un duomo di milano ani fa

2) IL FULMINE C'E' STATO ma il fotografo deve aver esclamato: oh gazz... non l'ho preso, ma ce lo metto io a compiuter!

3) IL VIDEO BBC CONFERMA IL FULMINE E CHE LA FOTO E' FALSA! nel video si vede benissimo che la cupola si illumina di immenso durante il fulmine, mentre nella foto la cupola e' perfettamente al buio!

p.s. potrebbe esser falso anche il video...

gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #48
se si trova il fulmine originale è fatta wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #49
QUOTE(davis5 @ Feb 12 2013, 03:33 PM) *
due cose fondalmentali, consultando tutto il materiale reperibile in rete...

1) LA FOTO E' FALSA, ha usato un fulmine della collezione ron's brush reperibile in rete senza problemi, o acquistabile a 29,90 dollari, tra le altre cose gia' usato su un duomo di milano ani fa

2) IL FULMINE C'E' STATO ma il fotografo deve aver esclamato: oh gazz... non l'ho preso, ma ce lo metto io a compiuter!

3) IL VIDEO BBC CONFERMA IL FULMINE E CHE LA FOTO E' FALSA! nel video si vede benissimo che la cupola si illumina di immenso durante il fulmine, mentre nella foto la cupola e' perfettamente al buio!

p.s. potrebbe esser falso anche il video...

Potrebbe essere...ma Alessando di Meo, autore della foto, se avesse taroccato la foto.., foto che e' stata postata in giornali, media e TV di tutto il mondo, adesso per lui sarebbe uno sputtamanto mondiale!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
alessandro pischedda
Messaggio: #50
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 12 2013, 03:28 PM) *
..non e' un fulmine che cade su un parafulmine o albero o casa qualsiasi....
ma e' un fulmine che cade sul massimo tempio della cristianita' (San Pietro) il giorno che un Papa abdica dopo 700 anni che un'altro Papa lo aveva fatto...
..


ti darei ragione se c'era il cielo limpido ed e' caduto un solo fulmine quel giorno.
Ma dalla macchina mia mentre tornavo a casa ne ho contati almeno 7 nel raggio del mio parabrezza....


QUOTE(davis5 @ Feb 12 2013, 03:33 PM) *
3) IL VIDEO BBC CONFERMA IL FULMINE E CHE LA FOTO E' FALSA! nel video si vede benissimo che la cupola si illumina di immenso durante il fulmine, mentre nella foto la cupola e' perfettamente al buio!


ma devi pure vedere se in 8 secondi di esposizione il riflesso del fulmine sulla cupola basta a rimanere impressionato pero'..


in ogni caso hanno gia' scoperto che la bufala e' quella del duomo di Milano
http://www.leggo.it/foto/fulmine_su_san_pi...61/214088.shtml

Messaggio modificato da alessandro pischedda il Feb 12 2013, 03:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »