FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
31 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR TC-14, TC-17, TC-20
Il Club di tutti i possessori di un TC Nikkor.
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #51
Visto le molteplici richieste di creare un club x questi fantastici moltiplicatori,
in attesa di inserire qualche scatto, sposto la discussione, per la sua continuazione.

Obbiettivi N.--->N. lens fan C.
maurizio angelin
Messaggio: #52
Quattro garzette e tre piro-piro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.2 KB

Maurizio
Miajak
Messaggio: #53
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB180 ais + tc200 ciao
CVCPhoto
Messaggio: #54
Ragazzi, il nostro Maurizio ha promosso il nostro Club nella sezione Club! Stiamo crescendo!! rolleyes.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 6 2011, 01:31 AM) *
Visto le molteplici richieste di creare un club x questi fantastici moltiplicatori,
in attesa di inserire qualche scatto, sposto la discussione, per la sua continuazione.

Obbiettivi N.--->N. lens fan C.


Grazie infinite Maurizio, sei stato gentilissimo. Quando avrai tempo deliziaci con qualche tuo scatto.

Carlo
maxboni
Messaggio: #55
ancora 300afs f4 + tc 17 .......

"Cetto"


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 438.7 KB
maurizio angelin
Messaggio: #56
quanti di voi direbbero che lo scatto é stato fatto con un 300/2,8 + TC 20 e III (dopo averlo aperto ovviamente) ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.1 KB

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jul 6 2011, 01:33 PM
maurizio angelin
Messaggio: #57
... e come pure questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.8 KB

Maurizio
giobas
Messaggio: #58
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 6 2011, 03:16 PM) *
... e come pure questa

Ingrandimento full detail : 270.8 KB

Maurizio


D300 + 70/200 VRII + TC 20 EIII
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 856.4 KB
CVCPhoto
Messaggio: #59
Fantastici contributi!!!

Il 105 e il 70-200 la fanno da padroni ovviamente, vista la maggior diffusione, ma anche i 300 cominciano ad entrare alla grande! Pollice.gif

Carlo
e_piredda
Messaggio: #60
Salve a tutti!!!!

Vi propongo alcuni scatti con D700 + 70-200 VrII e Tc 20 di prima generazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti!
Enrico
CVCPhoto
Messaggio: #61
QUOTE(e_piredda @ Jul 7 2011, 12:26 AM) *
Salve a tutti!!!!

Vi propongo alcuni scatti con D700 + 70-200 VrII e Tc 20 di prima generazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti!
Enrico


Grazie per gli splendidi contributi Enrico.

Ma le hai scattare nella tua splendida Sardegna? Io putroppo i Fenicotteri li ho visti solo in Camargue se se voglio rivederli mi devo accontentare dello zoo, che è tutta un'altra ambientazione.

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 7 2011, 03:47 PM)
Ma le hai scattare nella tua splendida Sardegna? Io putroppo i Fenicotteri li ho visti solo in Camargue se se voglio rivederli mi devo accontentare dello zoo, che è tutta un'altra ambientazione.

Carlo

no Carlo, basta che vai sul delta del Po, dato che sei veneto sei pure comodo.
Saline di Comacchio se vuoi farti un giro lungo, altrimenti nella zona di Rosolina mare... wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #63
QUOTE(daniele.littlebridge @ Jul 7 2011, 05:42 PM) *
no Carlo, basta che vai sul delta del Po, dato che sei veneto sei pure comodo.
Saline di Comacchio se vuoi farti un giro lungo, altrimenti nella zona di Rosolina mare... wink.gif


Grazie per l'info Daniele! Avevo proprio intenzione di organizzare una 2 giorni sul delta del Pò con amici, per tramonti e albe. Ora che mi hai detto che ci sono anche i Fenicotteri, un'occasione in più per andarci.

Carlo
faruk
Messaggio: #64
Una delle prime prove con il tc20 III e il 300 f4
d3x
1/800 f8
400 iso

mi sembra che non se la cavi male

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.3 MB

un saluto
Federico

P.S.

qualcuno ha il tc 16a e lo usa con le digitali?
CVCPhoto
Messaggio: #65
QUOTE(faruk @ Jul 7 2011, 10:39 PM) *
Una delle prime prove con il tc20 III e il 300 f4
d3x
1/800 f8
400 iso

mi sembra che non se la cavi male

Ingrandimento full detail : 10.3 MB

un saluto
Federico

P.S.

qualcuno ha il tc 16a e lo usa con le digitali?


Ciao Federico, grazie per il contributo! Non avrei mai pensato che il 300 f/4 reggesse il TC-20. Pensavo al massimo il TC-17, per i dichiarati problemi di maf quando si oltrepassa la soglia di f/5,6.

Riguardo il TC-16 ho letto da qualche parte che con una modifica può essere utilizzato anche sulle DSLR e che grazie al suo meccanismo riesce a rendere autofocus le ottiche manuali, entro un debito range. Non mi ricordo però che post sia.

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jul 7 2011, 10:06 PM
maurizio angelin
Messaggio: #66
... ancora un paio di scattucci "niente di ché"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.5 KB

Maurizio
CVCPhoto
Messaggio: #67
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 7 2011, 11:35 PM) *
... ancora un paio di scattucci "niente di ché"

Ingrandimento full detail : 390.9 KB

Ingrandimento full detail : 395.5 KB

Maurizio


Chiamali pure niente di ché, ma un'anatra che fa sci nautico e un trampoliere che scrive sull'acqua non è cosa di tutti i giorni Maurizio.

Il tempismo e il colpo d'occhio sono gran doti e a te non mancano di certo.

Carlo
e_piredda
Messaggio: #68
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 7 2011, 03:47 PM) *
Grazie per gli splendidi contributi Enrico.

Ma le hai scattare nella tua splendida Sardegna? Io putroppo i Fenicotteri li ho visti solo in Camargue se se voglio rivederli mi devo accontentare dello zoo, che è tutta un'altra ambientazione.

Carlo


Ti ringrazio tanto Carlo! Io vedo questi fantastici animali ogni giorno eppure non mi stanco mai di vederli e fotografarli!

Eccoti un altro contributo... D90 + 70-200 VrII + Tc 20E

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CVCPhoto
Messaggio: #69
QUOTE(e_piredda @ Jul 8 2011, 03:07 PM) *
Ti ringrazio tanto Carlo! Io vedo questi fantastici animali ogni giorno eppure non mi stanco mai di vederli e fotografarli!

Eccoti un altro contributo... D90 + 70-200 VrII + Tc 20E

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Enrico, credo che difficilmente ci si possa stancare di vedere questi animali e tutte le meraviglie che la natura offre.

Anzi... quasi ti invidio per questa tua possibilità di incontrarli quando vuoi, poiché qui da me, a parte qualche cigno e qualche germano (inteso come anatra) sul lago di garda, altro non c'é.

Ogni tanto chiudo gli occhi e mi immagino le albe e i tramonti vissuti nella magica Camargue. Partenze ed arrivi di tantissime specie di uccelli, tra le quali Fenicotteri, Cavalieri d'Italia, e tantissimi altri.

Purtroppo il tempo non lo trovo mai per tornarci... vabbé... continuerò a sognare. wink.gif
Carlo
maxbunny
Messaggio: #70
...sempre D700 + AF-S 300/ 4 + TCII 1,7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 850.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 734.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1020.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 170.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
CVCPhoto
Messaggio: #71
Bellissime Max!

Splendidi anche gli aironi, oltre al grande 'divo' martin pescatore.

Carlo
faruk
Messaggio: #72
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 7 2011, 11:06 PM) *
Ciao Federico, grazie per il contributo! Non avrei mai pensato che il 300 f/4 reggesse il TC-20. Pensavo al massimo il TC-17, per i dichiarati problemi di maf quando si oltrepassa la soglia di f/5,6.

Riguardo il TC-16 ho letto da qualche parte che con una modifica può essere utilizzato anche sulle DSLR e che grazie al suo meccanismo riesce a rendere autofocus le ottiche manuali, entro un debito range. Non mi ricordo però che post sia.

Carlo


regge il tc 20 l'unico problema,se vuoi, è che se non c'è abbastanza luce devi mettere a fuoco in manuale.

ciao Federico
CVCPhoto
Messaggio: #73
QUOTE(faruk @ Jul 8 2011, 05:14 PM) *
regge il tc 20 l'unico problema,se vuoi, è che se non c'è abbastanza luce devi mettere a fuoco in manuale.

ciao Federico


Infatti, questo lo intuivo, ma credevo che non fosse proprio compatibile. Meglio così, quando si riescono a portare a casa ottimi scatti come il tuo.

Carlo
maurizio angelin
Messaggio: #74
Domani vado in Irlanda in vacanza e allora ho pensato di salutarvi con uno scattuccio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.1 KB

a presto

Maurizio
CVCPhoto
Messaggio: #75
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 8 2011, 10:28 PM) *
Domani vado in Irlanda in vacanza e allora ho pensato di salutarvi con uno scattuccio

Ingrandimento full detail : 503.1 KB

a presto

Maurizio


Wow Maurizio, sono felice per te! Posti veramente meravigliosi. Divertiti e portaci qualche scatto, mi raccomando.

Grazie per il bell'Airone. wink.gif

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
31 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »