FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatto Wireless D800 E D90
Consigli?
Rispondi Nuova Discussione
fedelenic
Messaggio: #1
Ciao, qualcuno mi può conigliare un sistema di scatto wireless (che faccia anche la posa B ) compatibile sia con D800 che con D90? Grazieee...

Messaggio modificato da fedelenic il Sep 7 2012, 06:21 AM
monteoro
Messaggio: #2
non esiste in casa Nikon.
Puoi acquistare un TR-90 della Phottix corredato di due terminali, uno con attacco N8 compatibile con la D800 ed uno N10 compatibile con la D90.

Il TR-90 è il clone dell'MC-36 Nikon.

ciao
Franco
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
quoto monteoro e aggiungo anche il phottix cleon II
fedelenic
Messaggio: #4
QUOTE(monteoro @ Sep 7 2012, 09:40 AM) *
non esiste in casa Nikon.
Puoi acquistare un TR-90 della Phottix corredato di due terminali, uno con attacco N8 compatibile con la D800 ed uno N10 compatibile con la D90.

Il TR-90 è il clone dell'MC-36 Nikon.

ciao
Franco


Ma il TR-90 non è wireless. O sbaglio? In casa Phottix avevo visto il Cleon II e Aion™. Funzionano su entrambe le fotocamere? Differenze?
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
io il cleon II lo usavo sulla d7000 che ha lo stesso attacco della d90 e ora avendo venduto la d7000 per la d700 ho solo acquistato a 10€ il cavo con l'attacco giusto.
praticamente lo potresti usare anche su una canon comprando il cavo adatto
rtascone
Messaggio: #6
QUOTE(fedelenic @ Sep 7 2012, 06:09 PM) *
Ma il TR-90 non è wireless. O sbaglio? In casa Phottix avevo visto il Cleon II e Aion™. Funzionano su entrambe le fotocamere? Differenze?


Da poco ho preso l'Aion.

La differenza col cleon II è che l'Aion è anche un intervallometro, quindi permette di fare riprese tipo time-lapse. In più permette di impostare tempi di scatto lunghi oltre i 30 secondi (fino a 99 ore) e ha un display illuminato molto comodo. Quando si usa in posa B mostra anche il tempo trascorso.

E si può anche utilizzare come un normale comando a filo. Basta non utilizzare il ricevitore e montare il cavo direttamente sul comando principale.

L'ho preso con un cavo per Nikon D800 e un cavo Canon. Lo puoi quindi prendere con il cavo per D800 e quello per D90 tranquillamente.


Mi ci trovo molto bene texano.gif .


Spero di esserti stato utile
Rocco

monteoro
Messaggio: #7
Scusate l'errore, ho scritto TR-90 per "abitudine", il comando wireless (che conosco e può funzionare anche a filo) è in effetti il cleon II.

Franco

Messaggio modificato da monteoro il Sep 8 2012, 10:49 AM
fedelenic
Messaggio: #8
QUOTE(rtascone @ Sep 8 2012, 08:17 AM) *
Da poco ho preso l'Aion.

La differenza col cleon II è che l'Aion è anche un intervallometro, quindi permette di fare riprese tipo time-lapse. In più permette di impostare tempi di scatto lunghi oltre i 30 secondi (fino a 99 ore) e ha un display illuminato molto comodo. Quando si usa in posa B mostra anche il tempo trascorso.

E si può anche utilizzare come un normale comando a filo. Basta non utilizzare il ricevitore e montare il cavo direttamente sul comando principale.

L'ho preso con un cavo per Nikon D800 e un cavo Canon. Lo puoi quindi prendere con il cavo per D800 e quello per D90 tranquillamente.
Mi ci trovo molto bene texano.gif .
Spero di esserti stato utile
Rocco


Grazie mille!!! Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 90€, vero?
rtascone
Messaggio: #9
QUOTE(fedelenic @ Sep 8 2012, 04:17 PM) *
Grazie mille!!! Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 90€, vero?



Esatto, proprio quello. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio