FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Live View E Fotomontaggi
Rispondi Nuova Discussione
pbastia
Nikonista
Messaggio: #1
non so se è la sezione giusta ...
Io faccio spesso fotomontaggi o semplici sovrapposizioni.

Ho recentemente acquistato una reflex (D7000) che ha il live view.

Ai fini di ridurre drasticamente il lavoro in post produzione, sarebbe per me utilissimo usare il liveview per fare sovrapposizioni, mi spiego:

Faccio la Foto A poi al momento dello scatto della Foto B, vedo nel visore (in sovrapposizione alla inquadratura live, in trasparenza, la foto A, che ovviamente sarà nella schedina sd) così, posso gia scattare la foto B, immaginando circa l'effetto sulla foto A, quindi con la prospettiva e il rapporto con la foto A che desidero (grosso modo). Non so se sono stato chiaro...

Sapete se è una cosa possibile con qualche macchina fotografica in commercio (magari la mia..) o qualche software ?

Sono l'unico che gradirebbe questa feature (che non mi pare fantascentifica) hmmm.gif
?
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Ormai Photoshop ha preso il sopravvento e a nessuno è venuta in mente ciò che cerchi.
La possibilità di fare doppie esposizioni la D7000 la dovrebbe avere, ma i risultati non sono probabilmente come tu te l' immagini.

Le foto vengono una su l'altra e si vede anche la parte della prima fatta, inoltre bisogna stare attenti all'esposizione.

Un esempio dalle istruzioni della FM2:
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio