FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fuochi D'artificio A Cisano 11/09/06
Le Foto di..marco62 - max16vj - tatop2p
Rispondi Nuova Discussione
max16vj
Messaggio: #1
Apro questo 3d in activities visto che di incontro si è trattato...bella serata passata prima con le gambe sotto il tavolo ed una bella birra in mano per poi seguire i fuochi d'artificio che chiudevano la "sagra dei Osei"... buon proseguimento...e giù con i consigli!!

si comincia con un "piccolo" mosso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sbagliando si impara...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

piano piano capivo come si faceva...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ps. ho usato il 12.24 come ottica su d200 iso 200/400 apertura F tra i 14 e i 20 circa e 4" di tempo...

ciao max16vj

ps. aspetto le vostre!!
sangria
Messaggio: #2
Belle Max

mi piacciono tanto soprattutto l'ultima che devo dire è uno spettacolo vero e proprio, ma con tempi così lunghi non ti sei trovato un po' scomodo a scattare??
max16vj
Messaggio: #3
ah bhè io vado avanti...sono stato sveglio fino alle 3 a mettere a posto qualche scatto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un po di "grana"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quasi italia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao ciao...

max16vj

QUOTE(sangria @ Sep 12 2006, 10:35 AM) *

mi piacciono tanto soprattutto l'ultima che devo dire è uno spettacolo vero e proprio, ma con tempi così lunghi non ti sei trovato un po' scomodo a scattare??


grazie Sangria, anche a me piace l'ultima...ieri sera con marco62 abbiamo deciso che le prossime le facciamo sempre in verticale cosi da avere un po di riflesso sull'acqua...per quanto riguarda il "comodo" dopo magari marco posta uno scatto fatto al sottoscritto e capisci come ero "comodo"....
un po lunghetti i tempi ma non riuscivo a sbrigarmi....

max16vj
sangria
Messaggio: #4
max

nei hai fatta almeno una con il 10.5?? devono venire uno spettacolo
max16vj
Messaggio: #5
provando e riprovando
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qualche luce alta....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

piano piano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

max16vj

QUOTE(sangria @ Sep 12 2006, 10:41 AM) *

max
nei hai fatta almeno una con il 10.5?? devono venire uno spettacolo


no Andrea ... purtroppo no!! ma forse anche per fortuna nel senso che i fuochi sono durati 20 minuti circa ma non riuscivo a capire quale era la migliore accoppiata tra tempo diaframma etc etc...quando cominciavo a capire qualcosa stavano finendo.... ma la prossima al 2 ottobre i fuochi saranno a Bardolino per la chiusura della festa dell'uva...li si che piazzerò sopra anche il 10.5.... max16vj
Tato_p2p
Messaggio: #6
Arivo! Le sto giusto mettendo a posto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D70 - 12-24@16 - f/8 - 4sec - 400 ISO

Purtroppo alcune sono un po' sfocate... dry.gif

x Max: come si diceva ti son venute bene!
sangria
Messaggio: #7
hai usato f8 mi sa che era pochino....
Tato_p2p
Messaggio: #8
Eccomi con le altre...
Fresche, fresche!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
12mm f/14 1"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
24mm f/18 3"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
24mm f/18 5"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
14mm f/9 5"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
19mm f/9 5"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
24 f/11 2"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
24 f/11 2"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
12mm f/9 5"

Per tutte D70, Nikon 12-24, 400 ISO, leggera PP e crop vari... tongue.gif

Ciao!

Aspettiamo le foto di Marco!

X Sangria: che intendi che f/8 è un po' pochino? Per la PDC? I conti li avevo fatti e non avevo problemi in merito. Credo che più che "sfocato" sulle altre sia mancanza di nitidezza. Ho ricontrollato ed ho impostato nitidezza a zero... unsure.gif

barbatrukko
Messaggio: #9
QUOTE(max16vj @ Sep 12 2006, 10:31 AM) *

Apro questo 3d in activities visto che di incontro si è trattato...bella serata passata prima con le gambe sotto il tavolo ed una bella birra in mano per poi seguire i fuochi d'artificio che chiudevano la "sagra dei Osei"... buon proseguimento...e giù con i consigli!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ps. ho usato il 12.24 come ottica su d200 iso 200/400 apertura F tra i 14 e i 20 circa e 4" di tempo...

ciao max16vj

ps. aspetto le vostre!!


bhe, la terza è bellissima. veramente complimenti. spero un giorno di tirarne fuori una così.

sangria
Messaggio: #10
ciao mirco

bellissime le tue foto quella storia del diagramma per togliere i fumi funzona veramente bene, si intendevo la PDC, ma se tu mi dici che era giusta... ma eravate ciosì vicini??
Tato_p2p
Messaggio: #11
QUOTE(sangria @ Sep 12 2006, 01:09 PM) *

(...)
ma eravate cIosì vicini??


Un po' meno che a Riva, ma comunque abbastanza "sotto". Un po' "lontani" (col 12-24) da quelli "bassi". Per quelli più grandi però il 12 ci voleva!

X MAX: a me piace molto quella con "un po' di grana"! wink.gif
max16vj
Messaggio: #12
QUOTE(barbatrukko @ Sep 12 2006, 01:06 PM) *

bhe, la terza è bellissima. veramente complimenti. spero un giorno di tirarne fuori una così.


grazie barbatrukko e fidati che se ci sono riuscito io ci riesci anche tu!!max16vj

QUOTE(Tato_p2p @ Sep 12 2006, 02:50 PM) *

X MAX: a me piace molto quella con "un po' di grana"! wink.gif


grazie tatop2p e MOLTI complimenti per le tue...

ps. la prossima volta ci organizziamo in questa maniera..

d200 con cavo attaccato a notebook da vedere le foto in real-time....(si puo?)...

ciao max16vj


QUOTE(sangria @ Sep 12 2006, 01:09 PM) *

ma eravate ciosì vicini??


ma se eravamo troppo lontani!!!! laugh.gif

max16vj
sangria
Messaggio: #13
mi sa che però non è che fai tante foto!!
max16vj
Messaggio: #14
io sinceramente non ho fatto tante foto circa un 100... se conti pero che le ho fatte tutte a circa 4" sec di esposizione in 20 minuti di tempo...i fuochi poi all'inizio non erano "buoni" per il 12.24 magari piu per un 50mm...ma non mi lamento adesso attendo il 2 ottobre e saro ancora piu preparato...magari con 2 treppiedi e 2 macchine... laugh.gif laugh.gif max16vj

ps. marco62 vedo che leggi!!! POSTA!!!
sangria
Messaggio: #15
ciao max

intendevo che se metti il portatile per vedere subito le foto mi sa che se ne fai 20 sei bravo!
marco62
Messaggio: #16
Max e Mirko sono senza parole.
Avete effettuato degli scatti stupefascenti.

I miei migliori complimenti.

Non so so posterò le mie schifezze.

Ma il 2 ottobre niente birre e solo concentrazione biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Marco
marco62
Messaggio: #17
Eccoti Max
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
max16vj
Messaggio: #18
grazie marco....ma comincia a postare i tuoi!!! sono sicurissimo che nn ti sono venuti peggio!! forza!! ps. grazie per aver messo una mia foto ultimamente sono diventato fotogenico...

max16vj
sangria
Messaggio: #19
caspita ma eravate proprio in missione!!! anche in mezzo all'acqua vi è toccato andare!!!!
Tato_p2p
Messaggio: #20
hmmm.gif son convinto, Marco, che qualche buono scatto ci sia!



QUOTE(sangria @ Sep 12 2006, 11:11 PM) *

caspita ma eravate proprio in missione!!! anche in mezzo all'acqua vi è toccato andare!!!!


No, solo Max. Noi eravamo seduti comodi, comodi sugli scalini! laugh.gif
sangria
Messaggio: #21
ah be allora, max ti piace il rischio?
max16vj
Messaggio: #22
QUOTE(sangria @ Sep 13 2006, 08:59 AM) *

ah be allora, max ti piace il rischio?


il rischio è il mio secondo mestiere.... texano.gif laugh.gif
max16vj
sangria
Messaggio: #23
ahahahahahahahahahahah!!!

grande!!!
annanik
Messaggio: #24
Bravo Max e bravo Tato....ma sono gia finite???

Anna
Tato_p2p
Messaggio: #25
QUOTE(annanik @ Sep 13 2006, 04:27 PM) *

Bravo Max e bravo Tato....ma sono gia finite???

Anna


Grazie Anna, ma da parte mia sì... unsure.gif
...finite.

Aspettiamo quelle di Marco...

Ciao! E buona luce a tutti!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >