FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti Notturni - Richiesta Consigli
Rispondi Nuova Discussione
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #1
Un saluto a tutti
Vorrei realizzare una sessione di scatti con delle modelle per fare dei "ritratti notturni" sfruttando
la mia città, Roma.
Posseggo una Nikon D300 che uso con un 18-200mm VR ed un 85mm f/1,8.
Chiedo a chi ne sa + di me tutti quei consigli utili (tempi, diaframmi, iso, uso del cavalletto o meno, uso del flash, posa B ecc.ecc.) al fine di realizzare lo shooting cui sono interessato.
In attesa dei Vostri consigli vi mando un saluto

ciao Maximo
Marco Carotenuto
Messaggio: #2
ciao Max!
a quanto ne so dovrai avere con te sicuramente flash e cavalletto a portata di mano...magari un diffusore o quanto meno un pannello per poter schiarire l'altro lato della modella (lo dico perchè a me il flash frontale non entusiasmo molto) utilizzare aperture di diaframma non maggiori di f3.5 e ovviamente utilizzare l'85mm!!....e tempi abbastanza lenti un modo da immortalare anche le luci di Roma...

poi se leggi qui troverai a grandi linee quello che ti ho accennato smile.gif
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 3 2011, 12:53 PM) *
ciao Max!
a quanto ne so dovrai avere con te sicuramente flash e cavalletto a portata di mano...magari un diffusore o quanto meno un pannello per poter schiarire l'altro lato della modella (lo dico perchè a me il flash frontale non entusiasmo molto) utilizzare aperture di diaframma non maggiori di f3.5 e ovviamente utilizzare l'85mm!!....e tempi abbastanza lenti un modo da immortalare anche le luci di Roma...

poi se leggi qui troverai a grandi linee quello che ti ho accennato smile.gif


ciao Marco
grazie.gif per la gradita risposta e gli utili consigli... Pollice.gif
NON posseggo l'SB-900 ma un SB-24 .... spero sia ancora utile per l'occasione...

ciao Maximo
Marco Carotenuto
Messaggio: #4
non conosco bene le specifiche del 24.....però la guida che ti avevo rilasciato era piu per farti capire che per far venire gli sofndi illuminati dalle luci servivano tempi lenti e diaframmi aperti wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio