FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Mano Al Padre
La domenica mattina su strada
Rispondi Nuova Discussione
giovannibattista
Messaggio: #1
D50 con 18-200 VR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti, di ogni tipo, graditi
Grazie
Giovanni Cappello
maurizioricceri
Messaggio: #2
l'idea è buona,un pensiero molto tenero,ma và un pò rivisto...
ad es. la cornice è troppo invasiva e comprime troppo l'immagine, ,la conversioe manca di contraso e non ultimo avrei puntato sui soggetti eliminando tutti gli altri elementi che distraggono.
con simpatia....maurizio

Messaggio modificato da maurizioricceri il Mar 15 2007, 11:04 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Quoto praticamente al 100% Maurizio.
Cornice un pò troppo importante a parte, anche io trovo la conversione un pò grigina e mi sembra che i soggetti principali si perdano un pò nella composizione.
Per me uno scatto da ritentare, perchè indubbiamente hai un buon colpo d'occhio wink.gif

Ale
nonnoGG
Messaggio: #4
Dopo aver visto questa serie, veramente magnifica, mi sarei aspettato (leggendo il titolo) una scena più d'impatto ... una inquadratura più "mirata" ad isolare l'azione, qualche elemento di disturbo in meno (il semaforo e qualche passante ...), mentre trovo la nebbia e lo sfondo veramente accattivanti, in particolare la maestosa sagoma della chiesa che "incombe" e "ammonisce" ... o forse "protegge" .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Mar 16 2007, 09:02 AM
giovannibattista
Messaggio: #5
Grazie dei commenti.
La scarsa accentuazione dei toni di contrasto è dovuta alla nebbia. Se 'tiro' troppo perdo la sua magica presenza e più che un paesaggio nella nebbia diventa un paesaggio sgranato.
Mi piace molto l'interpretazione di nonnoGG sull'incombenza della chiesa. Non ci avevo pensato.
Ho provato a considerare alcuni vostri giusti suggerimenti e allego il risultato ottenuto, che effettivamente mi sembra un po' migliorato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nonnoGG
Messaggio: #6
QUOTE(giovannibattista @ Mar 16 2007, 07:48 PM) *

[...]
.
Ho provato a considerare alcuni vostri giusti suggerimenti e allego il risultato ottenuto, che effettivamente mi sembra un po' migliorato.

http://img341.imageshack.us/img341/4146/ve...anrocco5wm9.jpg

... ora esprime molto meglio il concetto ... quei "tre" soli, soletti ... ma in compagnia ...mano nella mano ... bella !

Bravo, ti invidio : a Roma la nebbia non si vede mai .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
ValerioMusi
Messaggio: #7
Bravo Giovanni,ottimo scatto e molto azzeccato il formato quadrato e buona la conversione in BN...
Complimenti......

Vale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio