FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aputure Amaran Ringflash
Accensione errata dei led su ringflash
Rispondi Nuova Discussione
giox79
Messaggio: #1
Salve a tutti,
scusate il disturbo, ho comprato il flashring in oggetto.
Tuttavia essendo il mio primo flash esterno, credo di sbagliare qualche sciocchezza. Posseggo una d5100, imposto il flash in modalità flash (può essere usato anche come luce continua) ma quando premo a metà per mettere a fuoco, vengono subito accesi i led, e quando premo per lo scatto, fa un flash aggiuntivo.
Credo che la metà corsa della messa fuoco non dovrebbe accendere. Led.
Cosa sbaglio secondo voi?
Grazie per la pazienza
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(giox79 @ Sep 5 2014, 10:23 PM) *
Salve a tutti,
scusate il disturbo, ho comprato il flashring in oggetto.
Tuttavia essendo il mio primo flash esterno, credo di sbagliare qualche sciocchezza. Posseggo una d5100, imposto il flash in modalità flash (può essere usato anche come luce continua) ma quando premo a metà per mettere a fuoco, vengono subito accesi i led, e quando premo per lo scatto, fa un flash aggiuntivo.
Credo che la metà corsa della messa fuoco non dovrebbe accendere. Led.
Cosa sbaglio secondo voi?
Grazie per la pazienza


Questo flash anulare ce l'ho anch'io, per fare foto in studio agli insetti, ma lo uso sempre a luce continua. Forse si accende per aiutare la messa a fuoco?
giox79
Messaggio: #3
QUOTE(Riccardo Poloni @ Sep 6 2014, 04:45 PM) *
Questo flash anulare ce l'ho anch'io, per fare foto in studio agli insetti, ma lo uso sempre a luce continua. Forse si accende per aiutare la messa a fuoco?

Ciao in effetti probabilmente è come dici tu.
Nella peggiore delle ipotesi metto im focus manuale e evito di far accendere in anticipo i led se non voglio infastidire il soggetto.
Come si comporta con le macro? Sei soddisfatto?
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(giox79 @ Sep 6 2014, 11:28 PM) *
Ciao in effetti probabilmente è come dici tu.
Nella peggiore delle ipotesi metto im focus manuale e evito di far accendere in anticipo i led se non voglio infastidire il soggetto.
Come si comporta con le macro? Sei soddisfatto?


Io, se ti devo dare un consiglio, in macro metterei sempre a fuoco manualmente. Se le macro le fai in esterni, quel flash lì è inutile, perchè è troppo poco potente per dare una schiarita alle ombre o per compensare una luce insufficiente, se le fai in interni invece è molto utile per le fotografie al microscopio o altre cose simili. Io mi ci trovo bene,per quello che devo fare. Lo uso montato sull'obiettivo circondato da un cilindro di cartoncino spesso bianco, e il soggetto lo metto dentro un bicchierino di carta.
Qualche esempio di cosa si può ottenere con i flash a led e altri sistemi nelle macro da "laboratorio" lo trovi qui: http://www.entomologiitaliani.net/public/f...344&t=53685.
giox79
Messaggio: #5
QUOTE(Riccardo Poloni @ Sep 7 2014, 02:09 PM) *
Io, se ti devo dare un consiglio, in macro metterei sempre a fuoco manualmente. Se le macro le fai in esterni, quel flash lì è inutile, perchè è troppo poco potente per dare una schiarita alle ombre o per compensare una luce insufficiente, se le fai in interni invece è molto utile per le fotografie al microscopio o altre cose simili. Io mi ci trovo bene,per quello che devo fare. Lo uso montato sull'obiettivo circondato da un cilindro di cartoncino spesso bianco, e il soggetto lo metto dentro un bicchierino di carta.
Qualche esempio di cosa si può ottenere con i flash a led e altri sistemi nelle macro da "laboratorio" lo trovi qui: http://www.entomologiitaliani.net/public/f...344&t=53685.


Ciao grazie della dritta.
Speravo potesse darmi un piccolo aiuto anche in esterni (niente di che ovvio, ma speravo di poter abbassare un filo il tempo di esposizione evitando il micromosso). Grazie del link al sito web, molto interessante, devo imparare un sacco di cose ma le bestie son soggetti interessanti.
Per i ritratti, faro' qualche prova piu' in la'.
Grazie e buon weekend
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Flash Anulare (ringflash) Usato Negli Scatti Di Moda pippoteo 14 18-01-2008 11:48
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Lomo Ringflash marco.pesa 1 23-01-2008 12:59
Prime Prove Ringflash 007torry 1 23-04-2010 17:32
D60 E Ringflash Lomography Camposarcone 0 06-06-2011 14:53