FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macro Goccia03
esperimenti
Rispondi Nuova Discussione
francesco flotti
Messaggio: #1
-------------
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
LucaLoro
Messaggio: #2
la foto è carina ma secondo me c'è un errore piutosto evidente...le 2goccie centrali a causa della velocità acquistata sono terribilmente sfocate e questo non è assolutamente bello da vedere...prova con tempi più rapidi (io nelle mie ho usato 1/500) e focali belle aperte...per quanto riguarda i coliri direi che sono proprio ben riusciti...anzi...mi diresti come hai fatto????

ciao, Luca
francesco flotti
Messaggio: #3
Grazie del consiglio Luca. Per i colori li puoi scegliere regolando la tonalita' su photoshop.
Ciao biggrin.gif
LucaLoro
Messaggio: #4
io la ''mia'' goccia con il mio ''cinquantino'' (d50) l'ho interpretata così, sicuramente la mia è un immagine fatta per essere più morbida ma è anche molto meno dinamica della tua...
che te ne pare???

Luca
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
francesco flotti
Messaggio: #5
Mi piace moltissimo, e' perfetta. La mia l'ho fatta con un obiettivo macro.
francesco flotti
Messaggio: #6
Sotto il recipiente con l'acqua devi mettere un foular o un tovagliolo colorato.
LucaLoro
Messaggio: #7
si si giusto! l'avevo già letto da qualche parte ma non mi ricordavo...
io la mia foto l'ho fatta con il 18-55 del kit della D50 ma ho già in programma l'acquisto di un paio di nuovi obbiettivi (24-120 vr e tamron 90 macro su tutti)!!!

credo che ''la goccia'' si un ottimo soggetto da fotografare...tutti ci hanno provato ma ognuno riesce a cogliere un movimento diverso...è molto affascinante!!

Luca
francesco flotti
Messaggio: #8
Io ho appena comprato un tamron 55-200 macro nuovo a159 euro, mi trovo bene
franco.canacci
Messaggio: #9
QUOTE(LucaLoro @ Mar 31 2006, 09:34 PM)
io la ''mia'' goccia con il mio ''cinquantino'' (d50) l'ho interpretata così, sicuramente la mia è un immagine fatta per essere più morbida ma è anche molto meno dinamica della tua...
che te ne pare???

Luca
*




molto bella bravo... Franco
s.croce
Messaggio: #10
Perdonatemi l' ignoranza ma perchè un foglio colorato sotto il recipiente dell 'acqua?? è possibile ottenere una foto del genere con una digitale non reflex tipo la mia 5700 cp??? potete darmi dei consigli per provare la prima foto di questo tipo???? grazie.gif davide trieste
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio