FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Quando La Banda Passò
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
Messaggio: #26


approfitto...
e ribatto:

a me sembra che il discorso su questa foto sia se il tamburino e il suio gesto sarebbero piu' efficaci
togliendo la banda
...almeno io ho capito che quello sia cio' che viene da voi considerato "disturbo", sbaglio?

allora mi viene da dire che la banda per me non e' un elemento di disturbo...
semmai possono esserlo pe persone non direttamente coinvolte, o lo sfondo magari sarebbe stato meglio diverso...
ma "la banda" per me e' parte del soggetto....
insomma..il tamburino non sarebbe tale, o quantomeno sarebbe una cosa molto diversa, se non ci fosse la banda dietro...
certo si tratta comunque di una interpretazione personale..come e' normale che sia...

ma allora mi viene in mente un'altra cosa:
se parliamo di foto scattate "per strada" di un momento fermato, possiamo porci la domanda "se avessi spostato il punto di ripresa" ecc ecc...ma non "se non ci fosse questo o quell'elemento"...
diventerebbe troppo impegnativo, credo, trovare una fotografia ideale... credo che in questo tipo di riprese sia necessario fare anche, per certi versi, con cio' che si trova....e sfruttarlo al meglio.
visto che poi spesso ci mettiamo anche il "purismo" della post...

magari ho detto delle sciocchezze...pero' sopportatemi...cerco di chiarirmi le idee... tongue.gif

Bianca
Negativodigitale
Messaggio: #27
QUOTE(Mitia @ Mar 22 2011, 01:09 PM) *
Bianca, il tuo ragionamento è ben posto secondo me e si va a parare su diverse linee di pensiero...
...


QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 22 2011, 01:31 PM) *
approfitto...
e ribatto:

a me sembra che il discorso su questa foto sia se il tamburino e il suio gesto sarebbero piu' efficaci togliendo la banda..
...

tongue.gif
Giovani ( ohmy.gif) , lo sapete meglio di me che ci sono infiniti modi per salvare tamburino, banda e tutto il resto, e parlo di posizione del fotografo, posizione rispetto al soggetto, uso di focali e uso di diaframmi. Per me questa foto rimane un punta-e-scatta ... absit iniuria verbis ... smile.gif

QUOTE(Fr3ddie87 @ Mar 22 2011, 12:15 PM) *
Paolo secondo me essere critici verso se stessi è la cosa più difficile!
...


Francesco, questo è verissimo, e tra l'altro ti dico che PUO' (non DEVE) essere un esercizio utile per migliorare. E convengo con te che spesso può non essere un esercizio così facile, vista anche l'affezione che ci può legare ad una nostra immagine e vista anche la differenza che ci può essere tra una NOSTRA valutazione su una foto e quella che ne danno gli ALTRI.

Faccio un esempio, stavolta su di me: QUESTA IMMAGINE la ritengo una delle migliori che ho scattato, per mille e mille motivi. Nel thread ha avuto qualche buon commento ed un'audience abbastanza scarsa.
Quest'ALTRA INVECE è piaciuta molto di più.
Ecco, tra le due quella che per me volerebbe nel cestino è la seconda, tranquillamente.

Valli a capire questi Forum(s). tongue.gif cool.gif

Paolo







Mitia
Messaggio: #28
E' indubbio che si potesse salvare capra e cavoli hehe.

Rispetto il tuo spunto e opinione come spero tu possa rispettare il mio a prescindere dalla bontà o meno, dalla difesa o meno di uno scatto +/- riuscito.

Peccato non si possa prendere un amaro dopo una bella discussione, come si fa al circolo hehehe.
ci si scorna ma dopo, via di goccin

M
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2