FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Estemporanea: Urban Life
Rispondi Nuova Discussione
Mitia
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Mitia
Fr3ddie87
Messaggio: #2
Ciao Mitia!
La foto per alcuni aspetti mi piace per altri un pò meno:
Gli elementi in primo piano sono secondo me perfettamente messi,non sono invadenti e fanno un effetto quinta che dà prfondità.
Gran b/n come al solito
L'elemento umano per me è troppo piccolo e troppo centrale,la foto è troppo equilibrata.
La parte sx dello sfondo non mi esalta a differenza della dx che è pulita e aiuta a far risaltare gli oggetti in primo piano.

Nel complesso una foto semplice e piacevole anche se sai fare molto meglio!!! smilinodigitale.gif

un saluto

Francesco
Mitia
Messaggio: #3
Ciao Francesco, grazie per la tua analisi. Questo scatto non nasce come street, l ho messo qui perchè ho sbagliato sezione: sarebbe dovuta andare in istant shots.

L ho pensata come fermo immagine di una scena...generalmente urbana...in cui uomo e paesaggio si fondono.

Non va analizzata in funzionne di messaggi nascosti o meno, di vicinanza del soggetto o altre analisi che normalmente si fanno in street.

E' un quadro di un momento, una composizione di elementi che formano la scena.

Per spiegarmi meglio pensa alla fotografia cinematografica.

Mitia

Fr3ddie87
Messaggio: #4
Colgo il tuo spunto per documentarmi un pò sul tema, a me sconosciuto messicano.gif
un saluto

Francesco
Mitia
Messaggio: #5
Per farti capire meglio cosa intendo metto questi altri test:

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fr3ddie87
Messaggio: #6
Ho inteso un pò l'intento di questa tua ricerca anche se devo ancora metabolizzarlo bene.Nel frattempo ti ringrazio e sarò lieto di vedere tutto il materiale che posterai rolleyes.gif
Queste ultime due proprio belle in tutto,in particolar modo quella con il riflesso del signore di spalle.Probabilmente le interpreto ancora (erroneamente) con occhio da streettaro. sorry rolleyes.gif

un saluto

Francesco
dnovanta
Messaggio: #7


io di solito sto davanti alle fotografie con gli occhi sbarrati..
e aspetto!

se si lascia loro il tempo.....raccontano sempre!

se esprimo le sensazioni immediate..
la prima e' movimento,
la seconda e' ..sorpresa
la terza...e' attesa!!

mi piacciono tutte!!

bravo Mitia

Bianca
Rino Terry
Messaggio: #8
Nonostante la tua spiegazione, non posso farne a meno di leggerle con l'occhio da streettarolo.
Troppo pacate, tranquille...non riescono ad emergere.
So già che non mi perdonerai laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao, Rino.
Negativodigitale
Messaggio: #9
Ciao Mitia,
la tua ricerca è lodevole, ma nessuna di queste tre immagini è in grado di sorreggere l'architettura (concettuale) che ti prefiggi.
La migliore, per me, è la prima, che comunque è imperfetta e priva di efficacia, in relazione al progetto.

Ti consiglierei, comunque di continuare nella ricerca,
ma qua si va di fino, non è roba da post compulsivo, per intenderci.
Ci vuole (più) pazienza.
smile.gif
Ciao! Paolo

Messaggio modificato da Negativodigitale il Mar 20 2011, 12:08 AM
Mitia
Messaggio: #10
grazie dei passaggi, è un campo non facile che mi piace ricercare. le ho messe qui e magari continuo senza aprirne altri in modo da avere un evolzione, nel caso, dell esperimento.
mitia
Mitia
Messaggio: #11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa è un immagine di qualche tempo fa che rimetto per aumentare la discussione con chi ne ha voglia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mitia
Messaggio: #12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Rino Terry
Messaggio: #13
Bella le 4.
L'ultima mi pare d'averla già vista, non ricordo se ti dissi che era bellissima, l'ho dico adesso !

Ciao Mitia.

Rino
GiovanniValentino
Messaggio: #14
sto seguendo questa tua ricerca...
la quarta e l'ultima sono due scatti interessantissimi...
molto belli...

ciao Mitia...
Giovanni
Fr3ddie87
Messaggio: #15
Bellissime anche per me la 4 e l'ultima che hai proposto!!!complimenti Pollice.gif

un saluto

Francesco
Mitia
Messaggio: #16
grazie per i vostri interventi. alcune son foto messe qualche tempo addietro che sto riguardo nell ottica di questa ricerca: l ultima e la quarta.

ogni spunto e riflessione è ben accetto
Mitia
enzo penna
Messaggio: #17
La prima come idea compositiva non è male...pecca soprattutto per la distrubuzione degli elementi all'interno del fotogramma....i piccioni sono impallati e la figura umana e fuori fuoco e in posizione non ottimale......

La quarta bello il taglio ma manca qualcosa....una figura in primo piano...

L'ultima mi sembra abbastanza buona.....il resto direttamente nel cestino...ihihih
Mitia
Messaggio: #18
Ciao Enzo, grazie per le tue considerazioni e analisi che metto in cascina. son spunti interessanti che mi fanno riflettere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
albè
Messaggio: #19
Ciao Mitia...mi piace questa tua ricerca della composizione con l'aggiunta di una figura umana...che però non è predominante nella scena ma bensì a complemento.
Sai benissimo che a me piace molto questa ricerca...e penso che in questo tipo di foto come dicevo prima sia fondamentale una buona composizione.
Della serie che ci proponi mi piace la prima...ma avrei eliminato gli scalini in primo piano...a me fanno un pò da freno nella lettura dell'immagine.
Molto, molto bella la penultima Pollice.gif che vedo la più attinente alla tua ricerca ( almeno per come l'ho capita io ) dove il connubio ambiente/figura è perfetto.
Buona anche l'ultima dove c'è anche qui una buona composizione e un perfetto inserimento della figura umana.
Quella della nonna e del bimbo invece la vedo più come intento nel raccontare una storia...è legata forse a sentimenti...quindi per me non contestualizzabile.
Nelle altre, le figure per me si perdono troppo nell'ambiente...quindi non vanno.
Mamma...quanto ho scritto...non è da me. messicano.gif

Ciao Albè
GiovanniValentino
Messaggio: #20
Ciao Mitia...
buona anche quest'ultima che hai postato, la figura umana, è inserita in un'ottima composizione...

Giovanni
Mitia
Messaggio: #21
ciao alberto, hai scritto davvero tanto ma è buono. la discussione deve puntare a quello e non ad altre manfrine.

Giovanni, grazie per il secondo passaggio.

Penso di postare qui tutte le altre che verranno, inutile aprire pagine con immagini che vanno verso un comun denominatore.

Nell ultima messa credo anch io che sia un rapporto gradevolmente bilanciato quello tra scena e personaggio ma siamo ancora lontani penso da quel mix che ho in testa ehhe

Mitia
Fr3ddie87
Messaggio: #22
Ciao Mitia!!!
mi piace moltissimo anche quest'ultima.stai realizzando una bella serie street o non street che sia rolleyes.gif

un saluto

Francesco
davcal77
Messaggio: #23
bel lavoro e bella serie
io preferisco la prima e la seconda
complimenti Mitia


Davide
alessandro pischedda
Messaggio: #24
come spesso puo' capitare alcune immagini, inserite in un contesto, una linea di pensiero vengono apprezzate maggiormente che prese da sole.
La foto del topic la trovo comunque interessante e mi pare di capire che volevi contrapporre dinamico/statico grazie all'uomo e alle colonnine in primo piano.
Forse non congelando completamente l'uomo ma dandogli un po' di mosso avrebbe avuto piu' forza...se ti va di provarci in pp cosi' per sfizio..
pyddu
Messaggio: #25
QUOTE(Mitia @ Mar 20 2011, 06:07 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questa mi piace davvero tanto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >