FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Audiola
Rispondi Nuova Discussione
fatemi_entrare
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

nazariodimauro
Messaggio: #2
QUOTE(fatemi_entrare @ Feb 24 2014, 12:40 PM) *

Bellissima!!! Vorrei capire come hai per lo sfondo così uniforme con la base :-)
lexio
Messaggio: #3
Complimenti molto bella!! Per il riflesso del piano di appoggio hai usato un vetro su cartone colorato, o hai messo il cartone nero e cambiato colore in PP ?
fatemi_entrare
Messaggio: #4
QUOTE(lexio @ Feb 24 2014, 05:14 PM) *
Complimenti molto bella!! Per il riflesso del piano di appoggio hai usato un vetro su cartone colorato, o hai messo il cartone nero e cambiato colore in PP ?

Ciao. In realtà niente di tutto ciò smile.gif . Ho messo 3 cartoncini neri (1 sotto e 2 ai lati) per modellare le ombre sulla sveglia. Questo mi ha permesso sia di bruciare lo sfondo che di avere il grigio scuro sui lati. Con uno sfondo completamente bianco mi risultano più semplici gli scontorni. Il riflesso è l'immagine capovolta della sveglia scontornata. Sveglia e riflesso combaciano alla base nei punti di contatto grazie alle possibilità offerte dal 45/2,8 PCE micro nikkor. Si mette a fuoco in modo che i 3 punti su cui poggia la sveglia siano esattamente nella linea mediana di ciò che inquadri. Poi si shifta fino a quando la sveglia non riempie abbastanza frame ed eventualmente si bascula. Durante questo processo non cambia il punto di vista (pensa i PCE come obiettivi che ti offrono un campo inquadrabile molto più grande) ed ottieni un'immagine da scontornare i cui 3 punti su cui appoggia coincideranno quando questa sarà capovolta. Per il resto 2 luci (+2 per bruciare lo sfondo) 2 cuki sfondo costruito con photoshop, etc..

I cartoncini neri per modellare le ombre sono una fig@t@. Li ho usati anche per questa.

IPB Immagine

lexio
Messaggio: #5
haha, quante strade si possono trovare per arrivare sempre nello stesso punto!

Comnuque si, i cartoncini neri per modellare le ombre sono davvero uno spettacolo!

Belle, complimenti!
Nicola Verardo
Messaggio: #6
complimenti ben riuscita , preferisco però la teira come uniformita dei riflessi .. bravo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Audiola fatemi_entrare 5 10-03-2014 16:49