FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
"l'asino Che Vola."
Un premio e una dedica particolare.
Rispondi Nuova Discussione
Flanker78
Messaggio: #1
Condivido con tutti voi questa foto per diversi motivi:
Mi ha dato la soddisfazione di vincere nel Novembre del 2003, a soli 10 mesi dall'acquisto della mia F-80, dunque da novello della foto quale ero (e che tutt'ora ritengo di essere), il 5° concorso nazionale di fotografia aeronautica "Legno, Tela, Metallo - Quelle meravigliose macchine volanti" organizzato dall'Aeronautica Militare Italiana,
Non è una grande foto, ma il senso umoristico credo abbia prevalso sulle regole accademiche regalandomi questa cosa inaspettata.
E' stata esibita per diversi periodi nel Museo Caproni di Trento e in quello dell'A.M.I. a Vigna di Valle.
E per finire...mi sembra doveroso ricordare che questa mia piccola vittoria a suo tempo l'ho dedicata al Maresciallo Capo dell'Arma dei Carabinieri Alfio Ragazzi deceduto il 12 novembre 2003 a Nassirya, che conoscevo di persona.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Lillofox
Messaggio: #2
Grandiosa idea, veramente fantastica hanno fatto bene a premiartela un colpo d'occhio veramente eccezzionale.
Troppo forte questo bestione con le ali. biggrin.gif
Fedro
Messaggio: #3
Veramente un "attimo" che non andava sprecato...e tu non lo hai sprecato, anzi ne hai fatto un buon uso, al concorso dove lo hanno premiato..e qui dove oggi ti premiamo noi.
Bravo Flanker
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
GRANDE Flanker!!!
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franz
Dorikus
Messaggio: #5
La foto ha un solo difetto:

l'abbinamento titolo-soggetto e' TROPPO bello !!

Complimenti Flanker

Saluti

Fabio
Flanker78
Messaggio: #6
ohmy.gif Io....sono soltanto....emozionato!!! blink.gif
Entro adesso nel forum e non mi aspettavo questo "trionfo", si perchè un analisi positiva da parte vostra è per me come un esame di maturità andato alla grande.
Non posso fare altro che ringraziarvi!!!! wub.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Bravo per la foto... e per la "Dedica"... applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Flanker78
Messaggio: #8
Grazie Stefano...!!! wub.gif
Fili
Messaggio: #9
Complimenti, veramente bella, lodi anche per la dedica.
Il premio è stato sicuramente meritato.

Ciao.

Alberto
Flanker78
Messaggio: #10
Mi sembra giusto aggiungere delle note tecnico-rustiche su come la foto sia stata realizzata:
Premetto che mi trovavo a Mosca presso l'aeroporto militare di Zhukovsky in occasione del MAKS 2003 (manifestazione aeronautica), ad un tratto, intravedo questo camion che traina un biplano della Seconda Guerra Mondiale...Notate la gente sullo sfondo?? La stessa quantità che c'era davanti al camioncino che si faceva largo pian piano tra la folla!!
Lo so...mi avranno scambiato per un matto, ma all'improvviso lancio un urlo, la gente incuriosita mi guarda e con l'unica mano libera faccio cenno di allontanarsi, miracolo...la gente si apre in due come il Mar Rosso fece con Mosè (mentre la mia compagnia comincia a sghignazzare per l'accaduto)...l'autista del camioncino rallenta per favorirmi l'inquadratura.
Scatto, pollice in alto verso l'autista in segno di ringraziamento e lui ricambia, foto fatta. Fotocamera.gif
bird74
Messaggio: #11
applausi.gif applausi.gif MI TI CO applausi.gif applausi.gif
Francesco T
Messaggio: #12
Bella, simpatica, che raccoglie quella prontezza di spirito e riflessi ottimali per fare una foto...così!

La dedica è semplicemente encomiabile.
sergiobutta
Messaggio: #13
Bellissima, Maurizio, meritato il premio, splendida la dedica. Io che ti conosco, so quale valore ha.
Flanker78
Messaggio: #14
Grazie ancora a tutti voi ragazzi!!!! smile.gif
uoltermarmo
Messaggio: #15
Semplicemente MITTTTIIICCCOOOOOO!!!! applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif

vorrei aggiungere una mia piccola riflessione. A volte è doveroso dedicare qualcosa a qualcuno, anche se non lo conosciamo. Ancora oggi a distanza di 12 anni, il 23 maggio ed il 19 luglio, sono per me giorni nei quali con un semplice pensiero ed un semplice gesto quale può essere una fotografia penso ai giudici Falcone e Borsellino per quello che hanno fatto per la mia terra.....


Scusatemi se mi sono lasciato andare....
Flanker78
Messaggio: #16
QUOTE (gionniuolter @ Aug 4 2004, 02:06 PM)
vorrei aggiungere una mia piccola riflessione. A volte è doveroso dedicare qualcosa a qualcuno, anche se non lo conosciamo. Ancora oggi a distanza di 12 anni, il 23 maggio ed il 19 luglio, sono per me giorni nei quali con un semplice pensiero ed un semplice gesto quale può essere una fotografia penso ai giudici Falcone e Borsellino per quello che hanno fatto per la mia terra.....



Quoto appieno non solo perchè si tratta anche della mia terra, ma perchè hai ricordato due eroi nazionali a tutti gli effetti e il loro operato è giusto che venga sempre portato alla memoria anche dei più giovani.
Grazie Gionni applausi.gif applausi.gif
uoltermarmo
Messaggio: #17
QUOTE (Flanker78 @ Aug 4 2004, 02:14 PM)
[/QUOTE]
Quoto appieno non solo perchè si tratta anche della mia terra.....


di dove?
ahimè io vivo a Trento, ma fra 9 giorni esatti parto per trascorrere 3 meravigliose settimane in giro per la trinacria Isola.gif ...ovviamente in compagnia della mia dolce metà wub.gif e delle altre mie due compagne Fotocamera.gif Fotocamera.gif ... biggrin.gif
Flanker78
Messaggio: #18
QUOTE (gionniuolter @ Aug 4 2004, 02:49 PM)
di dove?
ahimè io vivo a Trento, ma fra 9 giorni esatti parto per trascorrere 3 meravigliose settimane in giro per la trinacria Isola.gif ...ovviamente in compagnia della mia dolce metà wub.gif e delle altre mie due compagne Fotocamera.gif Fotocamera.gif ... biggrin.gif

Prov. di CT, e vivo in Lombardia... rolleyes.gif
Buone vacanze anche a te allore e buone foto!! Pollice.gif Fotocamera.gif
AEROPHOTO
Messaggio: #19
Ciao Flanker

grande colpo d'occhio, non c'è che dire. Premio meritato!!!
ciao
Luigino
zalacchia
Messaggio: #20
QUOTE (gionniuolter @ Aug 4 2004, 02:06 PM)
....Ancora oggi a distanza di 12 anni, il 23 maggio ed il 19 luglio, sono per me giorni nei quali con un semplice pensiero ed un semplice gesto quale può essere una fotografia penso ai giudici Falcone e Borsellino per quello che hanno fatto per la mia terra.....


Scusatemi se mi sono lasciato andare....

.....la NOSTRA terra, Io vivo a 20 Km dalla Svizzera.


Sulla foto e sul premio avete già dello tutto voi, non posso che confermare e aggiungere i miei complimenti.

Ciao
Stefano Z.

Flanker78
Messaggio: #21
I complimenti di Luigino Caliaro, un maestro delle foto in tema aeronautico, non possono che lusingarmi oltremodo!! wub.gif

Grazie anche a Stefano, di cui sconoscevo l'origine sicula....di dove??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
BELLISSIMA applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif !!!
Hai dimostrato, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che le belle foto si fanno con l'occhio, il cuore e la fantasia (non con la macchina più costosa o l'obiettivo + luminoso) e che quindi essere "novello della foto" a volte non significa nulla.

Complimenti per il premio e per la dedica.

Avanti così !!! wink.gif

Angelo
Flanker78
Messaggio: #23
QUOTE (Pegaso @ Aug 5 2004, 03:15 PM)
BELLISSIMA applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif !!!
Hai dimostrato, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che le belle foto si fanno con l'occhio, il cuore e la fantasia (non con la macchina più costosa o l'obiettivo + luminoso) e che quindi essere "novello della foto" a volte non significa nulla.

Complimenti per il premio e per la dedica.

Avanti così !!! wink.gif

Angelo

Sei molto gentile Angelo, ma in effetti la foto è anche merito della fortuna e della coincidenza... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE (Flanker78 @ Aug 5 2004, 02:25 PM)
QUOTE (Pegaso @ Aug 5 2004, 03:15 PM)
BELLISSIMA  applausi.gif  applausi.gif  applausi.gif  applausi.gif !!!
Hai dimostrato, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che le belle foto si fanno con l'occhio, il cuore e la fantasia (non con la macchina più costosa o l'obiettivo + luminoso) e che quindi essere "novello della foto" a volte non significa nulla.

Complimenti per il premio e per la dedica.

Avanti così !!! wink.gif

Angelo

Sei molto gentile Angelo, ma in effetti la foto è anche merito della fortuna e della coincidenza... rolleyes.gif

La fortuna è trovarsi nel posto giusto al momento giusto ... ma bisogna accorgersene sleep.gif .. ohmy.gif e soprattutto ... scattare wink.gif !!!

Ciao !
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #25
anche gli asini, nel loro piccolo si incaxxano
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >