FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Proposta Ai Moderatori
Concorso Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
molecola
Messaggio: #26
Io non credo che sarà un super lavoro, nel senso che le immagini non saranno così numerose.

Primo perchè non a tutti potrà interessare
Secondo perche in base al tema della foto non tutti potranno partecipare ad ogni concorso.
Terzo perchè ovviamente si potrà inviare una sola immagine per utente con peso e dimensioni stabilite a priori.

Poi se dopo il primo concorso si vede che è un lavoraccio sarà anche l'ultimo. tongue.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE (mmfr @ Sep 10 2004, 12:57 PM)
credo proprio che la commissione dovrebbe essere formata da professionisti esterni al forum smile.gif smile.gif ...al limite dagli amministratori biggrin.gif biggrin.gif


Maa hmmm.gif ....a loro lo avete detto? ph34r.gif
sergiobutta
Messaggio: #28
QUOTE (molecola @ Sep 9 2004, 06:57 PM)
Perchè non organizziamo ogni tanto una specie di concorso con tema delle foto stabilite di volta in volta dai Mod.?
Così, una cosetta tanto per confrontarci un pò e divertirci.
La trovate una cavolata?
Ce ne sono già abbastanza in giro per i forum?
smile.gif

Come si dive al mio paese " Chi ha tempo non aspetti tempo". Ho aspettato, ed il fantasioso Molecola mi ha anticipato. Da alcuni mesi, con Cappellari e Blanco stiamo accarezzando l' idea di lanciare una iniziativa per organizzare un qualcosa di simile e, nel mese di luglio ho sottoposto una ipotesi iniziale a Michele Di Francesco, a Beppe Maio ed agli NPU presenti ad un incontro a casa di Fabio Blanco. In questi giorni, avrei lanciato un sondaggio per verificare il gradimento di voi tutti. La iniziativa, sostanzialmente sarebbe la seguente : una specie di concorso fotografico, pensavamo senza premio, per evitare le solite polemiche che si accompagnano alle competizioni, la pubblicazione di un catalogo contenente le migliori 100-150 immagini scelte tra le max 2 inviate da nikonisti, due mostre già previste, la prima a Venafro, paese di Cappellari in cui avevamo trovato anche un paio di sponsor, ed una a Cherasco, dove Fabio avrebbe trovato (quanto meno) una sala di prestigio per ospitare la mostra. La mostra avrebbe potuto essere replicata ovunque si fossero trovati locali ed interesse per questo tipo di manifestazione.
Per il momento, non abbiamo avanzato nessuna richiesta di sponsorizzazione alla Nital, ma abbiamo chiesto di verificare la possibilità di avere a Venafro, cittadina molto graziosa e culturalmente evoluta, un intervento dell'Ing. Maio simile a quello da Lui fatto al Politecnico sulla fotografia digitale. Di Francesco ha prospettato anche la possibilità di avere nelle mostra, in zona separata, le foto dell'ultimo NPC, cosa che renderebbe ancora più di prestigio la nostra iniziativa. Le difficoltà riscontrate nell'incontro di luglio sono state le seguenti : trovare qualche giorno di disponibilità dell'Ing. Maio; verificare l'interesse di questa idea presso la Nital; definire i costi da sostenere per la stampa del catalogo; definire la spesa per la stampa su plexiglas delle foto da esporre, in formato 30x40, Stampa, ovviamente eseguita tutta dallo stesso laboratorio; quota di partecipazione per ogni Nikonista, se, come temiamo, le sponsorizzazioni non riuscissero a coprire tutte le spese.
Naturalmente, per gli NPU l'onere della selezione delle foto inviate dai comuni mortali, e la presenza "honoris causa" di una loro immagine.
Ritenevo di affrontare queste incognite nei prossimi giorni e poi farvi partecipi di questa idea. Ora, costretto dall'iniziativa di Molecola, ho raccontato a tutti voi di questa balzana idea. Che ne pensate ?
Marco Negri
Messaggio: #29
QUOTE (sergiobutta @ Sep 10 2004, 04:46 PM)
Ho raccontato a tutti voi di questa balzana idea. Che ne pensate ?

Buon Sergio,
ogni tua iniziativa è sempre bene accetta,
insieme valuteremo tale iniziativa e se è il caso.....
provole, caciotte e brunello di Montalcino. tongue.gif


ciao a presto, Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE (sergiobutta @ Sep 10 2004, 05:46 PM)
Che ne pensate ?

Che sarebbe emozionante. applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Fedro
Messaggio: #31
QUOTE (Claudio Orlando @ Sep 10 2004, 05:56 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Sep 10 2004, 05:46 PM)
Che ne pensate ?

Che sarebbe emozionante. applausi.gif applausi.gif applausi.gif

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
Già a luglio l'idea mi era piaciuta, mi piacerebbe però partecipare da comune mortale, per cui, giuria esterna (che so, Berengo-Gardin! laugh.gif )
marcofranceschini
Messaggio: #33
QUOTE (Claudio Orlando @ Sep 10 2004, 03:12 PM)
QUOTE (mmfr @ Sep 10 2004, 12:57 PM)
credo proprio che la commissione dovrebbe essere formata da professionisti esterni al forum smile.gif  smile.gif ...al limite dagli amministratori biggrin.gif  biggrin.gif


Maa hmmm.gif ....a loro lo avete detto? ph34r.gif

Io credo che ne sarebbero orgogliosi ed entusiasti allo stesso tempo....sono sicuro smile.gif

Ciao
Marco
Rikj
Messaggio: #34
Che dire Pollice.gif Pollice.gif smile.gif


Vi dico subito, che nn c sarà storia se si fa, vincerò io laugh.gif , con il mio 18-70 del Kit laugh.gif e il 70-300 Sigma laugh.gif laugh.gif
Samuele Andreani
Nikonista
Messaggio: #35
woohoo.gif Grandissima idea! woohoo.gif
S
i potrebbe anche stabilire che si premia la più brutta e il titolare della più bella paga da bere a tutto il forum!!!! brindisi.gif

Comunque sarebbe bene passare una comunicazione via mailing list a tutti gli utenti quando è tutto pronto! PC.gif
sergiobutta
Messaggio: #36
Per poter iniziare a valutare il numero di interessati, chi pensa di aderire alla mia idea, può essere così gentile da inviarmi una mail? Non intasiamo questo thead, ee evitiamo confusione, visto che qualcuno segue ancora la prima idea. e-mail :sbutta@(toglimi)alphasoft.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
Grazie a Sergio, Franco e Fabio per la disponibilità, ho sul tema proposto un sondaggio, che troverete in evidenza qui nella sezione LIFE!

applausi.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2