FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina 12/24 Mm F4
Rispondi Nuova Discussione
pentanik
Messaggio: #1
Qualcuno lo conosce ??? Che lo abbia provato su una Nikon ???
Visto in vetrina sembra ben costruito , su una qualche rivista ne parlano bene..
Nessuno che lo abbia ???
Ciao
Mario
MrGigio
Messaggio: #2
Guarda Qui
e
Qui

Ciao

Luigi
tosk
Messaggio: #3
ne avremo parlato circa 10mila volte....
joyful
Messaggio: #4
QUOTE(pentanik @ Apr 22 2008, 08:32 PM) *
Nessuno che lo abbia ???
Ciao
Mario



Ciao Mario rispondo subito dicendoti che "io ce lo abbia" e mi trovo decisamente bene. Sicuramente non è all'altezza del 12/24 di casa Nikon nel controluce, ma si comporta davvero egregiamente in molte situazioni; poi c'è anche da considerare che si risparmiano un bel po' di soldini.
Per quanto mi riguarda è un'ottica che fa egregiamente il suo lavoro.
enJOY
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
sono d'accordo con joy, lo ha preso un mio amico e devo dire che è un ottimo obiettivo, certo il nikon......
pentanik
Messaggio: #6
Grazie a tutti.
Avevo usato la funzione cerca ..... ma non avevo trovato niente.
tosk
Messaggio: #7
QUOTE(pentanik @ Apr 23 2008, 08:14 PM) *
Avevo usato la funzione cerca ..... ma non avevo trovato niente.

cerca, cerca, io ho preso quell'obiettivo anche grazie alle discussioni che ho letto in questo forum
fablip
Messaggio: #8
Concordo, ottima lente, unica non Nikon nel mio corredo.

Fabrizio
ignazio
Messaggio: #9
Lo utilizzo gia' da un paio di anni con la mia D70 e ne sono soddisfattissimo.
Ho appena postato in "Paesaggio e architettura" uno scatto realizzato proprio con il Tokina 12-24. Puoi trovarlo QUI

Ciao.
Renzo74
Messaggio: #10
l'ho usato su D70 ed ora su D200, ottima lente, resa eccellente, è piuttosto contrastato, tende a chiudere le ombre, se ti piace qs genere di resa te lo consiglio a mani basse.
ash
Messaggio: #11
ciao!
ho anke io il 12-24 tokina... x qllo che mi riguarda, è un'ottima lente... certo non sarà all'altezza del nikon, ma costa la metà...
resta cmq che ne sono estremamente soddisfatto...
se hai un paio di giorni a disposizione, leggi quel miliardo di post nei 3ds linkati prima da luigi.... dovresti uscirne con l'idea che è un'ottimo obiettivo anke se nn è come il nikon...


biggrin.gif
ciau
andrea
pentanik
Messaggio: #12
Ho letto attentamente tutto , visionato foto , per la cifra che costa mi sembra ottimo ... perciò non mi resta che farlo mio!! Poi se mi rimangono degli eurini .... trovassi un 35 mm fisso..... sarei a posto. Grazie ancora.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio