FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Shoot A-b-c-d
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
NPU
Messaggio: #1
Smanettando su internet sono riuscito a capire come funziona il sistema shoot sulla D500. Però ho notato che l'esposizione e l'AF quando passi per esempio da A a B non si cambia. E' giusto così, queste due funzioni le devo cambiare io? Il resto mi sembra che non cambi. Grazie per l'aiuto.
 
Nuova Discussione
Risposte
SimoneLugarini
NPU
Messaggio: #2
Io sulla D850 mi sono fatto dei menù personalizzati, stesso sistema della D500.
Mi sono fatto tre (A-B-C) "Menù di ripresa foto" personalizzati dove ho variato i Raw con tutti i controlli vignettatura, distorsione, NR vari tutti su Off nel menù A e attivati nel menù B. Nel menù C ho inserito il Jpeg preimpostato a 12 bit per file poco pesanti. Viene memorizzato anche il modo di scatto (A-S-P-M), ma che si può cambiare.

Poi nel Menù Personalizzazioni nella voce "Set Personalizzazioni" mi sono creato due menù dove in uno ho inserito "Natura/Azione" e in uno "Generico". I due si differenziano dalle funzioni assegnate ai tasti Af-on, FN1 e F2 e dai modi di messa a fuoco.

Credo che la grossa differenza di questi corpi Pro sia proprio la completa personalizzazione di menù, tasti e ghiere.





Messaggio modificato da SimoneLugarini il Jan 24 2021, 02:28 PM

Posta in questo topic
NicolaSantolin   Shoot A-b-c-d   Jan 23 2021, 09:42 AM
Maurizio Rossi   Ciao, se intendi i parametri memorizati tipo, iso,...   Jan 23 2021, 09:55 AM
NicolaSantolin   Ma ho notato per farti un esempio che gli iso i te...   Jan 23 2021, 10:02 AM
LucaRtt   Anch'io ci ho capito poco su questi "banc...   Jan 23 2021, 01:25 PM
NicolaSantolin  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio