FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 28-105 D 3,5-4,5
Si riesce a trovare nuovo ?
Rispondi Nuova Discussione
tenente
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, finalmente mi sono deciso ad acquistare un 28-105 da incollare alla D700. Ho provato a partecipare a qualche asta, ma all'ultimo me l'hanno soffiato dalle mani. C'è qualche volonteroso che mi sappia indicare se fosse ancora reperibile nuovo e per quanti caffè (e dove)?
Grazie messicano.gif
Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Nuovo la vedo dura ma a 190 euro si trova con facilità
Digital3
Messaggio: #3
Ha ragione Kintaro nuovo è molto dura, ma io l'ho preso usato per 150 cucuzze ed è immacolato, praticamente nuovo.

E' la mia ottica tutto fare quando devo andare leggero.

Una lente veramente splendida, coi vecchi e cari colori "Nikon old style" ed una nitidezza molto elevata data anche dal suo uso per macro con RR 1:2.

Ciauz smile.gif
girduzzo
Messaggio: #4
L'ho trovato immacolato con il paraluce originale,stamattina ho fatto un giretto e ho scattato qualche foto,per il fatto che è 28 l'ho trovato un po' corto,pero' come qualita' è una bomba,il macro a dir poco sublime,insomma sono soddisfatto dell'acquisto,preso tramite un mxxxxx su' internet nel regno unito pagato 180 euri.Non so' se posso postare qualche foto.Ciao
tenente
Messaggio: #5
Lo avrei trovato nuovo Nital a oltre 450 caffé. Secondo voi vale la pena o meglio andare sul AF-S VR Zoom-Nikkor 24-120mm f/3.5-5.6G IF-ED (5.0x). Io lo userei sulla D700, come obiettivo leggero per le uscite veloci. Altrimenti uso un 28-70 f.2.8 ed un 70-200 f2.8 oltre un 50 1.4.
Grazie per le risposte pazienti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(tenente @ May 19 2010, 10:16 AM) *
Lo avrei trovato nuovo Nital a oltre 450 caffé. Secondo voi vale la pena o meglio andare sul AF-S VR Zoom-Nikkor 24-120mm f/3.5-5.6G IF-ED (5.0x). Io lo userei sulla D700, come obiettivo leggero per le uscite veloci. Altrimenti uso un 28-70 f.2.8 ed un 70-200 f2.8 oltre un 50 1.4.
Grazie per le risposte pazienti.


Personalmente non spenderei 450 euro per il 28-105, fino a 150-180 euro ok ma di più no.

Pensa che con i 300 pezzi che risparmi ti salta fuori un bel 60mm micro AFD usato oppure inizi a prendere un 24-85mm AFD nuovo.

il 24-120 VR seppur lente dignitosa, non arriva alle prestazioni del 28-105mm come nitidezza e resa.
lamb
Messaggio: #7
Anche io penso che non abbia senso comprarlo nuovo al suo prezzo (che è quello che hai trovato) perchè il prezzo nell'usato è sensibilmente più interessante...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(kintaro70 @ May 19 2010, 10:44 AM) *
il 24-120 VR seppur lente dignitosa, non arriva alle prestazioni del 28-105mm come nitidezza e resa.


Hai ragione, consiglio anch'io il nostro amico ci cercare bene nel mercato dell'usato, i prezzi sono abbordabilissimi per questo obiettivo (a torto) snobbato da molti..

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio