FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Usata
Closed Topic Nuova Discussione
spolo
Messaggio: #1
Ciao a tutti,ho trovato una D70 agg. a D70s ,e vorrei chiedervi quanto
è valutata sul mercato dell'usato. E' di inizio 2005,ancora in garanzia Nital.
Grazie e ciao..
de.andrea
Messaggio: #2
Che sappia non esiste un listino dell'usato per quanto riguarda il digitale a differenza delle reflex analogiche che puoi consultare sulle riviste del settore.
Ciao

posso chiederti quanto ti hanno chiesto per la d70 aggiornata a d70s.
Ciao
spolo
Messaggio: #3
QUOTE(de.andrea @ Sep 28 2006, 07:27 PM) *

Che sappia non esiste un listino dell'usato per quanto riguarda il digitale a differenza delle reflex analogiche che puoi consultare sulle riviste del settore.
Ciao

posso chiederti quanto ti hanno chiesto per la d70 aggiornata a d70s.
Ciao



450€
DiegoParamati
Messaggio: #4
non si parla di soldi qui sul forum, ma direi equo.
Scafoman
Messaggio: #5
Da venditore che ha appena concluso una vendita di una D70 agg dello stesso periodo ti dico che il prezzo è equo ( esattamente quanto ho chiesto io...)
Il nervoso , comune a tutti i gadget elettronici è vedere la rapida obsolescenza e la rapida svalutazione di un prodotto come questo che seppur no giovane come le nuove arrivate funziona ancora alla perfezione....
Ma questa è la dura legge di questo mercato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Scafoman @ Sep 28 2006, 10:17 PM) *

Da venditore che ha appena concluso una vendita di una D70 agg dello stesso periodo ti dico che il prezzo è equo ( esattamente quanto ho chiesto io...)
Il nervoso , comune a tutti i gadget elettronici è vedere la rapida obsolescenza e la rapida svalutazione di un prodotto come questo che seppur no giovane come le nuove arrivate funziona ancora alla perfezione....
Ma questa è la dura legge di questo mercato.



Si ma il mercato lo fanno i consumatori....che evidentemente apprezzano questo sistema...e più che valutare ciò di cui hanno realmente bisogno per le loro esigenze puntano decisi ad avere l'ultimo ritrovato di tecnologia...
Anche se completamente al di là delle proprie competenze e/o necessità....

In quest'ottica , però, si possono fare veri e propri affari....attrezzature che fino ad un paio di anni fà costavano un patrimonio oggi sono proposti a prezzi ragionevoli....basta saperne approfittare.....

Ad esempio mi sono preso da poco uno splendido 105 F1,8, assolutamente immacolato, a circa 1/8 di quello che costa oggi un 85 mm F1,4.....
Oppure una D100 o una D70 oggi vengono via a prezzi da saldo....

Basta solo guardare la faccia giusta della medaglia e ci possiamo accorgere di quali enormi vantaggi economici un mercato del genere crea....

Per non rimetterci una marea di soldi basta non rivendere dopo un paio d'anni ciò che abbiamo pagato profumatamente....e valutare bene il mercato dell'usato....

Messaggio modificato da FZFZ il Sep 29 2006, 02:38 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
FZFZ

Hai centrato il problema.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio