FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Che Delusione Il Mio Nuovo Nikkor 24-70 F/2,8!
Rispondi Nuova Discussione
sinisit
Messaggio: #26
QUOTE(isvermilone @ Apr 28 2013, 09:05 AM) *
Un'ultima cosa...vorremmo sapere che ciazzecca il consiglio regionale del FVG...


E' evidente che non c'entra nulla, mi dispiace per l'equivoco.
E' stato un banale scambio di file.
Ieri sono entrato per la prima volta nel forum e ho combinato qualche pasticcio.
sinisit
Messaggio: #27
QUOTE(klaudiom @ Apr 28 2013, 09:15 AM) *
Ciao,
Dalle immagini che hai pubblicato in effetti neanche io riesco a capire il tipo di problema che riscontri. Questo non vuol dire che un problema non ci sia e un forum servirebbe proprio a dare un contributo ai vari utenti in difficoltà con la propria attrezzatura. Può capitare che anche un buon obiettivo come il 24-70 abbia le proprie "magagne" senza che i possessori di esemplari "perfetti" si debbano sentire offesi.
Per cercare di valutare la cosa servirebbero immagini più grandi e in numero maggiore in modo da poter capire ad esempio se qualche anomalia si evidenzia costantemente. Una cosa che non ho capito e' se il 24-70 e' l'unico obbiettivo di cui disponi e, se invece usi anche altre ottiche, quali sono e che risultati ti danno.
Non rinunciare a chiedere informazioni al forum se ricevi risposte un po' troppo sbrigative in quanto troverai certamente utenti con esperienza e pazienza ben disposti a confrontarsi con te per cercare il motivo delle difficoltà che tutti possiamo incontrare praticando questa comune passione. Io, che esperto non sono, ho ricevuto suggerimenti molto utili.


Ciao, grazie per il tuo intervento.
Come ho già riferito ieri, vorrei prima imparare bene a muovermi nel forum per poter postare qualche immagine significativa e ritornare sul tema.
A proposito, mi consigli di alleggerire i file da allegare? a quanti Mb?
isvermilone
Messaggio: #28
QUOTE(sinisit @ Apr 28 2013, 01:38 PM) *
E' evidente che non c'entra nulla, mi dispiace per l'equivoco.
E' stato un banale scambio di file.
Ieri sono entrato per la prima volta nel forum e ho combinato qualche pasticcio.

ahah ho capito,no problem capita...Comunque il 24-70 è uno di quegli obiettivi che potranno darti grandi soddisfazioni,otticamente non si discute perchè è realmente al top,qualcuno me compreso lo ritiene un pò debole come meccanica,ma è anche una questione di esperienze personali.
La foto che hai postato ti ha evidentemente tratto in inganno.Si tratta di una scena estremamente contrastata,divisa in due diagonalmente,in basso ombra in alto case con pareti chiare in pieno sole...non potevi avere risultato diverso esponendo così in modo generico e senza intervenire.
Ciao.Enzo.
flo88
Iscritto
Messaggio: #29
comunque se proprio non ti piace io ti offro 800euro tongue.gif
sinisit
Messaggio: #30
QUOTE(isvermilone @ Apr 28 2013, 04:07 PM) *
ahah ho capito,no problem capita...Comunque il 24-70 è uno di quegli obiettivi che potranno darti grandi soddisfazioni,otticamente non si discute perchè è realmente al top,qualcuno me compreso lo ritiene un pò debole come meccanica,ma è anche una questione di esperienze personali.
La foto che hai postato ti ha evidentemente tratto in inganno.Si tratta di una scena estremamente contrastata,divisa in due diagonalmente,in basso ombra in alto case con pareti chiare in pieno sole...non potevi avere risultato diverso esponendo così in modo generico e senza intervenire.
Ciao.Enzo.


Grazie Enzo.
Il dubbio mi è sorto per il fatto che con l'altra ottica (NIKKOR 18-200 mm f/3,5-5,6, che ancora conservo) e con analoghe tecniche di ripresa (acquisizione in RAW, sistema matrix, priorità diaframmi, sviluppo in LR4) le alte luci mi venivano segnalate dall'istogramma, che - a destra - non andava a zero e quindi io intervenivo .
Con il NIKKOR 24-70/2,8, tutto questo non si verifica; cioè, pur in presenza di alte luci, l'istogramma va a zero. E questo non mi sembra regolare.
Comunque appena possibile farò vari scatti di prova e li posterò per riaprire la discussione.
Ciao, Tommaso
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2