FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #1
Un mesetto fa la mia D70 ha avuto il noto difetto della lucina verde lampeggiante, ma dopo aver tolto pile e scheda è tornato tutto normale.
Ho fatto altri scatti con flash in wireless e poi non l'ho più usata fino a ieri per l'eclissi.

Mi sono accorto subito che nel mirino i tempi cambiavano in continuazione, dal 4000 millesimo a 1/4 e cosi via.

La macchina scattava con il tempo che appariva al momento della pressione sul pulsante, tanto che aspettavo che apparisse un tempo giusto per scattare.

Questa mattina fa la stessa cosa, ma essendo giorno, girano solo tempi alti ed appare anche la freccia del pronto lampo con la stessa intermittenza dei tempi.

Se a qualcuno di voi è capitata una cosa così o ne ha sentito parlare, può aiutarmi?

grazie.gif 1000 a tutti

Alfredo
Franco_
Messaggio: #2
Ciao Alfredo, immagino tu abbia provato nuovamente a togliere la batteria e resettare la fotocamera...

Hai provato a sostituire l'obiettivo ?
Hai provato a cambiare modalità di misurazione ?

Se non ricordo male diversi mesi fa lessi una discussione in cui veniva lamentato un problema analogo. Non ricordo la conclusione (temo fortemente un viaggio in LTR)... provo comunque a fare una ricerca, se trovo qualcosa te lo faccio sapere, nel frattempo... in bocca al lupo.

Un saluto



Messaggio modificato da Franco_ il Mar 4 2007, 11:01 AM
Franco_
Messaggio: #3
Ariciao, ho trovato un paio di discussioni, ma la soluzione sembra essere solo LTR...

link 1

link 2

decarolisalfredo
Messaggio: #4
grazie.gif Franco se LTR deve essere, LTR sia.

Ciao Alfredo
lzeppelin
Messaggio: #5
ciao ragazzi. ho una d70 da due anni e mezzo e appena 5000 scatti.
devo aspettarmi che succeda prima o poi questo fatto dell'esposimetro che si rompe?

quest'estate avrei un viaggio importante e non vorrei restare a piedi.

meglio che mi munisca di una macchina d'emergenza?

o capita solo ad alcune macchine costruite prima di una data X ?
Manueltn78
Messaggio: #6
QUOTE(lzeppelin @ Mar 4 2007, 12:11 PM) *

ciao ragazzi. ho una d70 da due anni e mezzo e appena 5000 scatti.
devo aspettarmi che succeda prima o poi questo fatto dell'esposimetro che si rompe?

quest'estate avrei un viaggio importante e non vorrei restare a piedi.

meglio che mi munisca di una macchina d'emergenza?

o capita solo ad alcune macchine costruite prima di una data X ?


Io sono nella stessa situazione...
Però penso che non sia una cosa molto "amissibile"
per una persona che ha speso più di 1000€ per una fotocamera, avere i patemi ogni volta che deve andare in ferie oppure ad un evento importante!
A questo punto ci si sente obbligati ad avere un secondo corpo, e visti i casi non proprio isolati, avrei aprezzato molto da parte di nikon, una visita-tagliando a prezzo di costo ,per verificare che le macchine non avessero i componenti di lotti difettosi!!!
cerotto.gif

Messaggio modificato da Manueltn78 il Mar 4 2007, 12:33 PM
Franco_
Messaggio: #7
Chi può darti la risposta ?
Tutte le apparecchiature prima o poi si guasteranno. Più sono complesse e minore è il tempo necessario... (tempo che dipende dall'affidabilità del componente più debole della catena)... Nel caso di una DSLR se parliamo di 10 anni probabilmente è un non problema, se invece parliamo di due-tre anni la cosa è diversa (ma qui c'è la garanzia).

Se vuoi essere più tranquillo acquista un secondo corpo, ma ricorda che anche questo ha un suo tempo di vita... e poi non dimenticare la legge di Murphy (un modo pseudo-scientifico per definire la sf.ga... tongue.gif ).
Franco_
Messaggio: #8
QUOTE(Manueltn78 @ Mar 4 2007, 12:31 PM) *

...
A questo punto ci si sente obbligati ad avere un secondo corpo, e visti i casi non proprio isolati, avrei aprezzato molto da parte di nikon, una visita-tagliando a prezzo di costo ,per verificare che le macchine non avessero i componenti di lotti difettosi!!!
cerotto.gif


Per i componenti difettosi esiste la garanzia (che sulla D70 nel caso del LED verde diventa praticamente illimitata e quindi a costo zero...)

Capisco che trovarsi una fotocamera guasta sia a dir poco fastidioso (anche io ho una D70 da 2 anni e mezzo e un'occhiata al fatidico led verde la do spesso texano.gif ), però l'affidabilità si può aumentare solo con la duplicazione.

Il mio portatile HP si è guastato dopo nemmeno 12 mesi... ho telefonato all'assistenza che ha provveduto ad inviarmi un corriere il quale l'ha spedito in Germania: in 6 giorni ho riavuto il PC a casa.
Secondo te HP dovrebbe far fare rientrare per un tagliando tutti i PC che ha venduto ?

Messaggio modificato da Franco_ il Mar 4 2007, 12:52 PM
Manueltn78
Messaggio: #9
QUOTE(Franco_ @ Mar 4 2007, 12:49 PM) *

Secondo te HP dovrebbe far fare rientrare per un tagliando tutti i PC che ha venduto ?


Secondo e qui la cosa è diversa:
se non erro la stessa Nikon si è accorta di alcune partite di componenti difettosi che purtroppo non erano riconducibili ai numeri di serie!

Ecco perche l'esesione "a vita" per tale difetto!

Io auspicavo un tagliando a prezzo modico (magari con anessa pulizia) per verificare tale componente....

D'altronde Sony si è accrta di difetti in alcune partite di batterie per notebook e sta provvedendo alla sostituzione! Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #10
QUOTE(Manueltn78 @ Mar 4 2007, 01:14 PM) *

Io auspicavo un tagliando a prezzo modico (magari con anessa pulizia) per verificare tale componente....

D'altronde Sony si è accrta di difetti in alcune partite di batterie per notebook e sta provvedendo alla sostituzione! Pollice.gif


Capisco, ma credo che purtroppo sia un discorso costi/benefici...
Probabilmente il numero di fotocamere coinvolte non è così elevato (non abbiamo le statistiche) da giustificare il rientro di un numero molto elevato di fotocamere.

Nel caso delle batterie il rischio "potenziale" è quello di una esplosione, con annessi e connessi: te lo immagini cosa succederebbe negli Stati Uniti dove ci sono persone che vanno letteralmente a caccia di tali situazioni ?
Manueltn78
Messaggio: #11
ok,
tengo a precisare che non volevo fare polemica, solo penso che dare questa possibilità a baso costo ai propri utenti darebbe ancor più valore a chi acquista Nital!
decarolisalfredo
Messaggio: #12
La mia è ancora in garanzia, ha fatto 10.050 foto, domani telefono all'assistenza e poi la spedirò.
La prima Nikon, la F501 funziona benissimo, l'ho usata a Dicembre, così come F90, F100 e la FM2n che però ha bisogno di pile di ricambio.
La D70 in questi quasi tre anni mi ha dato buone soddisfazioni e sono contento di averla presa.
Siccome sono in cerca di una sorella maggiore, forse se l'è presa e mi ha tradito.

ciao Alfredo
Brenno
Messaggio: #13
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 4 2007, 02:52 PM) *


Siccome sono in cerca di una sorella maggiore, forse se l'è presa e mi ha tradito.

ciao Alfredo


Non ti far sentire, anche io da quando mi sono lasciato sfuggire che voglio passare ad un corpo superiore sto avendo qualche problema di gelosia...... mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio