FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tributo A Elio Ciol
Rispondi Nuova Discussione
fabio_prd
Messaggio: #1
Tema caro ad un fotografo che ammiro molto, la campagna, come cara lo è al sottoscritto: praticamente, le mie foto sono fatte quasi totalmente in solitaria, girovagando per campi, fossi e quant'altro.

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
trapela una "volontà" di ricerca interessante!! e non è poco......alle prossime, ciao
lexio
Messaggio: #3
Molto interessante la nuvola in cielo, in questi casi non sono un amante del b/n perchè secondo me questo cielo avrebbe reso molto di più a colori, comunque svela una ricerca e una attenzione nello scatto che sicuramente darà grandi risultati
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, non male piace anche a me, la conversione è buona ma sul cielo la trovo troppo scura,
per essere una paesaggio la compo è un pelo stretta ma in questo caso con i filari in diagonale che partono dall'angolo sx del frame e la nuvola
anch'essa in diagonale si valorizza molto e può andare bene anche in questa sezione.
fabio_prd
Messaggio: #5
Grazie a voi del passaggio e alle persone che hanno impiegato parte del loro tempo per dare un'occhiata alla fotografia.
@DAP/Lexio: scorrazzare nel territorio alla ricerca di "grafismi campestri" è una delle mie più grandi aspirazioni, ha ha smile.gif Aggiungete la passione per la cultura contadina da cui provengo e per la storia locale, e vedrete che per me i campi che mi circondano son come un ombelico del mondo biggrin.gif
@Maurizio Rossi: si, il cielo è molto scuro, ma la conversione "imita" lo scatto all'infrarosso e alcune foto di Elio Ciol realizzate con questa tecnica, in cui il cielo è spesso al limite del nero.

ciao,
Fabio

Messaggio modificato da fabpix il Mar 10 2016, 08:39 AM
PaoloAnchini
Messaggio: #6
La conversione a me piace poco (scusami smile.gif ) l'avrei "tirata" di più. Mi piacerebbe vederla a colori.

Ciao, Paolo
maxbunny
Messaggio: #7
Molto particolare! A me piace.
lupens
Messaggio: #8
Mi piace molto ma mi distrae la variazione di luminosità al centro.
fabio_prd
Messaggio: #9
Scusate se "mando in alto" la mia foto, volevo solo ringraziare Maxbunny e Lupens; a quest'ultimo volevo chiedere se si riferiva alla zona a dx, che effettivamente risulta più chiara… ma, sinceramente, non ci avevo fatto caso, ha ha! wink.gif
Grazie ad entrambi per il passaggio,
Fabio
cranb25
Nikonista
Messaggio: #10
A me lo scatto piace, il punto di ripresa è molto particolare
Forse un pochino scura nella parte alta del cielo
Ciao
Stefano
@nanni
Messaggio: #11
Scatto interessante in termini di punto di ripresa e di post.........ben venga la ricerca e il perfezionamento di una propria idea fotografica.
Ciao.

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tributo A Elio Ciol fabpix 10 24-03-2016 22:20