FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fisso Su D7100
Rispondi Nuova Discussione
michele7802
Messaggio: #1
Ciao, chiedo consiglio, dopo aver letto fin troppe recensioni su varie ottiche sono ovviamente indeciso su cosa comprare ...

Principalmente mi diletto su ritratti e Street...

ero orientato su un 85 mm ma onestamente accetterei altri consigli sempre rimanendo antro un budget di spesa intorno ai 350 anche usati

Da montare il tutto su una D7100

grazie.gif
MarcoD5
Messaggio: #2
85 mm su D7100 poi fotografare allo stadio altro che street, sei troppo lungo, leggi recensioni e a che pro?

350€ prendi un 50 1.8G metti il resto in parte per prendere il 35 mm 1.8 per la street.
Memez
Messaggio: #3
in realtà se vuoi fare ritratti servirebbe almeno un 85. con 350 euro potresti trovare l'85 af D forse anche nuovo
michele7802
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Sep 19 2013, 11:54 AM) *
85 mm su D7100 poi fotografare allo stadio altro che street, sei troppo lungo, leggi recensioni e a che pro?

350€ prendi un 50 1.8G metti il resto in parte per prendere il 35 mm 1.8 per la street.



per dovere di informazione...forse ho omesso...che in mio possesso ho già un 50 ....

vedo che già le prime 2 risposte sono in contrasto tra loro... messicano.gif
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(michele7802 @ Sep 19 2013, 12:12 PM) *
per dovere di informazione...forse ho omesso...che in mio possesso ho già un 50 ....

vedo che già le prime 2 risposte sono in contrasto tra loro... messicano.gif

è normale che sia così, altrimenti utilizzeremo tutti le stesse ottiche.

Rimanendo in tema, nel formato FF, le ottiche per lo street, che prevede il coinvolgimento del fotografo nel'azione, sono il 28 mm, il 35 mm e, anche il 50 mm. Mentre le focali classiche per la ritrattistica sono l'85 mm, il 105 mm e il 135 mm.

Naturalmente, sia per lo street, che per i ritratti, si possono impiegare focali più corte o più lunghe di quelle indicate, ma questo dipende dalle esigenze soggettive di chi fotografa.

In conclusione, visto che hai già il 50 mm, ti consiglio di adoperarlo nei generi che preferisci, con l'esperienza, sarai tu il miglior giudice per comprendere quale lente ti sia più congeniale, nello street e nella ritrattistica.

ciao
valentiemilio
Messaggio: #6
QUOTE(michele7802 @ Sep 19 2013, 11:49 AM) *
Ciao, chiedo consiglio, dopo aver letto fin troppe recensioni su varie ottiche sono ovviamente indeciso su cosa comprare ...

Principalmente mi diletto su ritratti e Street...

ero orientato su un 85 mm ma onestamente accetterei altri consigli sempre rimanendo antro un budget di spesa intorno ai 350 anche usati

Da montare il tutto su una D7100

grazie.gif


per street 24mm o 28mm(focale che su dx preferisco al 35mm) per ritratti forse ti basta il 50 che hai(usando il fattore crop aggiuntivo 1,3) altrimenti vedo bene l 85mm
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio