FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ero Andato In Negozio A Prendere La 400d...
Rispondi Nuova Discussione
MixPix
Messaggio: #1
...e me ne sono tornato a casa con una D80
Ho provato a fare vari scatti con vari obbiettivi grazie ad un venditore stragentile e alla fine, dopo aver preferito nikon ho preso la D80 con il 18-70mm
Purtroppo essendo il regalo di laurea devo aspettare fino ai primi di luglio prima di usarla seriamente... wink.gif
Sono troooppo felice!!!
alcarbo
Messaggio: #2
Complimenti vivissimi

Partecipiamo alla tua gioia ed alla tua scelta.

Benvenuto fra noi messicano.gif

Incredibile !!!! vedo ora che ti sei iscritto oggi nel forum.

Doppi complimenti e benvenut iii

Imparerai a fidarti di molti (dei più) ed a diffidare di qualcuno (fortuna pochi)
Beh io sono uno di questi wink.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 13 2007, 07:03 PM
alexb61
Messaggio: #3
Pollice.gif
occhio a bazzicare su sto sito, è pieno di virus, ti fa venire come minimo il mal di lenti, poi gira anche la febbre da 105 VR, solo che essendo stabilizzata non ti fa tremare...
Buone foto e in bocca al lupo!

alex
alcarbo
Messaggio: #4
QUOTE(alcarbo @ Jun 13 2007, 07:58 PM) *

diffidare di qualcuno (fortuna pochi)

Beh io sono uno di questi wink.gif

kogaku
Messaggio: #5
...di me devi diffidare...

...benvenuto: meno male che hai fatto questa scelta... La D80 con il 18-70 sarà un'accopiata micidiale! Il Matrix ti sorprenderà! etc etc...
alcarbo
Messaggio: #6
QUOTE(alexb61 @ Jun 13 2007, 08:01 PM) *

Pollice.gif
occhio a bazzicare su sto sito, è pieno di virus, ti fa venire come minimo il mal di lenti, poi gira anche la febbre da 105 VR, solo che essendo stabilizzata non ti fa tremare...
Buone foto e in bocca al lupo!

alex


attenzione (con tutto il rispetto) forse questo è un altro tongue.gif


QUOTE(kogaku @ Jun 13 2007, 08:04 PM) *

...di me devi diffidare...

...benvenuto: meno male che hai fatto questa scelta... La D80 con il 18-70 sarà un'accopiata micidiale! Il Matrix ti sorprenderà! etc etc...


I malfidati (anzi MALFIDI) nascono come i funghi sono i primi ad arrivare

(non ho neanche fatto in tempo a chiudere il post......... me lo ha diviso in due tronconi........... ciao ciao a tutti con affetto nikonista guru.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 13 2007, 07:09 PM
MixPix
Messaggio: #7
Ciao! E grazie a tutti!! Il 105VR sarebbe il mio prossimo passo... :-)
Anche se vi confesso che ho fatto qualche scatto con il 70-300 VR e ne sono rimasto piacevolmente stupito anche considerando il prezzo... smile.gif
luigi67
Messaggio: #8
benvenuto tra noi smile.gif


QUOTE(alexb61 @ Jun 13 2007, 08:01 PM) *

Pollice.gif
....poi gira anche la febbre da 105 VR, solo che essendo stabilizzata non ti fa tremare...


laugh.gif

QUOTE(MixPix @ Jun 13 2007, 08:14 PM) *

Ciao! E grazie a tutti!! Il 105VR sarebbe il mio prossimo passo... :-)

...e ti pareva biggrin.gif

un saluto,Gigi





ANTENORE
Messaggio: #9
E meno male!!! Non c'è minimamente paragone! Ti accorgerai del grande acquisto che hai fatto! Pollice.gif

Saluti, Matteo
MixPix
Messaggio: #10
Per fortuna che il negoziante me le ha fatte provare tutte...
Sono rimasto lì con lui per ben 3 ore prima di prenderla...tutto merito dell'ottimo negoziante, o meglio, appassionato addetto alle vendite... smile.gif
Non vedo l'ora di iniziare a smanettarci...
Intanto mi guarderò per bene la recensione di dpreview della d80 e inizierò a leggere un pò in giro...se avete link interessanti linjate pure... biggrin.gif
salvatore_p.
Messaggio: #11
benvenuto tra noi texano.gif
ottimo acquisto...buone foto...
Renzo74
Messaggio: #12
benvenuto e complimenti per la scelta!! non te ne pentirai
danighost
Nikonista
Messaggio: #13
Benvenuto, io lancio la scommessa (o la pulce nell'orecchio), a quando il 70-300 VR?
MixPix
Messaggio: #14
Spero a breve anche se ho scoperto che il vecchio sigma 70-300 di mio padre preso circa 10 anni fa ancora funziona anche sulla D80 ohmy.gif Però non è VR :(

Ecco una prova al volo con il 70-300
La foto è scattata con a 300mm a mano libera con il nuvolo, di sicuro mossa ma l'effetto mi piace...
Purtroppo l'obbiettivo è "macro" solo a 300mm mad.gif
Appena avrò la bestiola tra le mani tirerò fuori anche il cavalletto... smile.gif

Messaggio modificato da MixPix il Jun 13 2007, 08:23 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Paolo66
Messaggio: #15
Anche tu sei entrato nel giro vizioso....

Preparati a scacrificare tempo e denaro!!! biggrin.gif
MixPix
Messaggio: #16
Azz...guardavo gli exif dell'immagine appena messa...l'ha scattata a 1/200 nemmeno male...anche se già dal mirino vedevo che mi muovevo un pò mad.gif
alcarbo
Messaggio: #17
QUOTE(MixPix @ Jun 13 2007, 08:37 PM) *

...se avete link interessanti linjate pure... biggrin.gif


Questa discussione sulla D80 ha più di 1100 post

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=43544
MixPix
Messaggio: #18
L'avevo vista ma è davvero eterna ohmy.gif
Angelo Capasso
Messaggio: #19
QUOTE(MixPix @ Jun 13 2007, 07:55 PM) *

...e me ne sono tornato a casa con una D80
Ho provato a fare vari scatti con vari obbiettivi grazie ad un venditore stragentile e alla fine, dopo aver preferito nikon ho preso la D80 con il 18-70mm
Purtroppo essendo il regalo di laurea devo aspettare fino ai primi di luglio prima di usarla seriamente... wink.gif
Sono troooppo felice!!!

Complimenti per l'acquisto D80 Pollice.gif
ah dimenticavo complimenti al venditore competente, avresti potuto tornare a casa con la 400D e adesso ? Adesso non eri qui. biggrin.gif

Ciao
MixPix
Messaggio: #20
Davvero...è la prima volta in vita mia che trovo un venditore così...
Pensate che mi ha fatto anche provare fuori dal negozio per strada la 400D con il canon 24-70 f/2.8 (1300€ di obbiettivo) e la qualità di immagine era ancora inferiore della d40 con il 18-55 ohmy.gif
danielsann
Messaggio: #21
QUOTE(MixPix @ Jun 13 2007, 11:39 PM) *

Davvero...è la prima volta in vita mia che trovo un venditore così...
Pensate che mi ha fatto anche provare fuori dal negozio per strada la 400D con il canon 24-70 f/2.8 (1300€ di obbiettivo) e la qualità di immagine era ancora inferiore della d40 con il 18-55 ohmy.gif



ora non esageriamo ....
daccordo siamo in casa Nikon, ma dire che il 24-70/2.8 Canon e' peggio del 18-55 mi sembra una bestemmia !!!! tongue.gif


....#
Paolo66
Messaggio: #22
QUOTE(MixPix @ Jun 13 2007, 11:39 PM) *

Davvero...è la prima volta in vita mia che trovo un venditore così...
Pensate che mi ha fatto anche provare fuori dal negozio per strada la 400D con il canon 24-70 f/2.8 (1300€ di obbiettivo) e la qualità di immagine era ancora inferiore della d40 con il 18-55 ohmy.gif


Attenzione che la 400D non rende molto bene con le funzioni automatiche, nonostante la pubblicizzino come macchina da "divertimento". La hanno diversi amici e tutti mi confermano che è una macchina un po' ostica, occorre conoscerla bene, ma è in grado di sfoderare belle immagini anche lei.

L'enorme differenza stà proprio nel prenderle in mano ed impostare qualche funzione... smile.gif
MixPix
Messaggio: #23
QUOTE(danielsann @ Jun 14 2007, 08:59 AM) *

ora non esageriamo ....
daccordo siamo in casa Nikon, ma dire che il 24-70/2.8 Canon e' peggio del 18-55 mi sembra una bestemmia !!!! tongue.gif
....#


Infatti non c'è dubbio che siano su pianeti diversi ma quello che ho visto con i miei occhi è stato che le qualità del 24-70 erano notevolmente abbattute dalla 400D, io pensavo che come nell'analogico la foto grossomodo la facessero gli obbiettivi invece nel digitale anche il corpo conta moltissimo.
Continuo a ritenere cmq il 24-70 Canon sia, se non il migliore, tra i migliori obbiettivi attualmente in circolazione.

QUOTE(Paolo66 @ Jun 14 2007, 09:02 AM) *

Attenzione che la 400D non rende molto bene con le funzioni automatiche, nonostante la pubblicizzino come macchina da "divertimento". La hanno diversi amici e tutti mi confermano che è una macchina un po' ostica, occorre conoscerla bene, ma è in grado di sfoderare belle immagini anche lei.

L'enorme differenza stà proprio nel prenderle in mano ed impostare qualche funzione... smile.gif


Infatti concordo, però ero andato in negozio per prendere 400D e 24-70 ma quando ho visto le foto che si ottengono con quella accoppiata non mi sembrava giusto spendere 2000€
Ok che in pp si tirano su tanto, a maggior ragione se si scatta in raw, ma quando ho visto che in una foto fatta con la 400D e ingrandita al 200% aumentando la luminosità aumentava notevolmente il rumore (100 ISO) mentre facendo la stessa cosa con la d40x non succedeva, non me la sono sentita di spendere così tanti soldi per una cosa del genere e ho preferito investire in nikon.
dario-
Messaggio: #24
Beh compimenti e benvenuto smile.gif megli ocosì no?!?
MixPix
Messaggio: #25
Sì sì sono strafelice...
Maledetta l'idea di farmi aspettare fino alla laurea dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >