FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Scatto A Ravello
Rispondi Nuova Discussione
iw8ffx
Iscritto
Messaggio: #1
Salve! Questo è uno dei primi scatti. Sono graditi giudizi, consigli e suggerimenti wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti

Salvatore
File allegati
File Allegato  CSC_0489.JPG ( 109.16k ) Numero di download: 11
 
vettori
Messaggio: #2
Ciao,
avrei voluto guardare i dettagli ma non riesco ad aprire l'immagine in gallery... Vista così sembra ci sia un problema di nitidezza o fuoco o compressione dell'immagine.
Per la composizione hai provato a vedere come viene con anche il corpo a tre quarti invece che solo il viso ?

EDIT: ora si è aperta... ma non c'e' salva originale quindi non si capisce bene, potrebbe anche essere un problema di compressione del file, vedo che è molto piccolo.

Messaggio modificato da vettori il Jul 28 2014, 09:20 PM
iw8ffx
Iscritto
Messaggio: #3

ho allegato un formato più grande..proviamo adesso wink.gif per il momento ho fatto foto simili
l'importante è capire che direzione prendere wink.gif

File Allegato  CSC_0489.JPG ( 4.08mb ) Numero di download: 25
aretul
Messaggio: #4
Avrei aperto ancora di più il diaframma per sfocare il secondo piano ... la foto soffre di mancanza di nitidezza.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
Messaggio: #5
tutto sommato non mi dispiace, la composizione è buona, il soggetto è molto partecipativo, il contro luce è ben controllato, i difetti accennati da altri utenti ci sono, non sarà artistica al 100%, ma rimane comunque gradevole.


Antonio
iw8ffx
Iscritto
Messaggio: #6
Grazie per le vostre critiche costruttive! smile.gif ne farò tesoro e cercherò di metterle in pratica nei prossimi scatti. Per quanto riguarda la mancanza di nitidezza proverò a passare la foto per qualche software per cercare di migliorarla.
Ancora grazie!!!

wink.gif
iw8ffx
Iscritto
Messaggio: #7
Ho dato un'aggiustatina veloce con il software NIKON CAPTURE NX-D... dovrebbe esserci qualche miglioria o almeno penso...
vi allego il file wink.gif

File Allegato  DSC_0338.jpg ( 974.19k ) Numero di download: 15
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ravello Andrea Sorrentino 41 30-09-2005 12:06
Ravello.....tra Colori E Festival Salvo40 19 10-09-2008 20:01
Cartoline Da Ravello Nikoname 4 31-03-2008 16:27
Ravello peppe57 3 09-08-2006 14:27
Ravello "città Del Turismo Internazionale" dale900 1 20-09-2006 22:26