FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Nikkor E Funghi E Umidita
Rispondi Nuova Discussione
mirkod3
Messaggio: #1
salve a tutti sono un fotografo italiano che vive nei caraibi messicani ed ho un grosso problema con la umidità.... 2obiettivi (70 200 vdii, 28 70 f2.8 ) si sono formate delle ragnatele dentro le lenti un fungo....la mia domanda e una volta portati in assistenza a far pulire, come posso mantenere i miei nikkor puliti e lontani da umidita e funghi?
recentemente ho comprato una pelican e sali di silicio pero il fungo continua a espandersi... grazie mille...
Gozilla
Messaggio: #2
Fino a quando non viene tolto il fungo continua a crescere. Quello che mi stupisce è che tu già adotti tutte le precauzioni necessarie. Posso solo aggiungere di non lasciare nulla all'interno della borsa se umida ed evitare di riporli nelle Pelicase se non prima di essere sicuro che siano asciuttissimi.
Clood
Messaggio: #3
QUOTE(mirkod3 @ Feb 3 2013, 08:47 PM) *
salve a tutti sono un fotografo italiano che vive nei caraibi messicani ed ho un grosso problema con la umidità.... 2obiettivi (70 200 vdii, 28 70 f2.8 ) si sono formate delle ragnatele dentro le lenti un fungo....la mia domanda e una volta portati in assistenza a far pulire, come posso mantenere i miei nikkor puliti e lontani da umidita e funghi?
recentemente ho comprato una pelican e sali di silicio pero il fungo continua a espandersi... grazie mille...

Devi farli pulire..e poi attenzione quando riponi il tutto..asciugare il meglio che puoi..altrimenti si riformano..specie in ambienti umidi
mirkod3
Messaggio: #4
grazie mille qualcuno sa piu o meno in italia cuanto costa (piu o meno ) la pulizia dei funghi... la ragnatela e abbastanza accentuata.....

QUOTE(Clood @ Feb 4 2013, 01:56 AM) *
Devi farli pulire..e poi attenzione quando riponi il tutto..asciugare il meglio che puoi..altrimenti si riformano..specie in ambienti umidi

RobertPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(mirkod3 @ Feb 3 2013, 08:47 PM) *
salve a tutti sono un fotografo italiano che vive nei caraibi messicani ed ho un grosso problema con la umidità.... 2obiettivi (70 200 vdii, 28 70 f2.8 ) si sono formate delle ragnatele dentro le lenti un fungo....la mia domanda e una volta portati in assistenza a far pulire, come posso mantenere i miei nikkor puliti e lontani da umidita e funghi?
recentemente ho comprato una pelican e sali di silicio pero il fungo continua a espandersi... grazie mille...


Io ho riempito lo zaino che contiene l'attrezzatura, di bustine di silica gel che si comprano in internet a pochi euro...

Certo che questo serve a previenire , ma se sie è gia formato, occorre farlo pulire !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio