FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Al Parco Coi Nonni
Rispondi Nuova Discussione
pisistrate nelson
Messaggio: #1
IPB Immagine

michelesala75
Messaggio: #2
La posizione dei nonni rispetto alle bambine evoca piacevolmente un senso di protezione.
Anche la resa in B&W e' buona, e la mancanza del colore non toglie nulla all'efficacia dei soggetti.
Non mi convincono pero' I piedi mozzati, un passo indietro o un filo di zoom in meno e anche l'inquadratura sarebbe stata perfetta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
rafforzando il pensiero di Michele...in effetti il braccio steso sul davanti ,insieme a quello dietro, del nonno e la gamba accavallata della nonna formano come sponde di sicurezza creando questa bella gradevole impressione protettiva,........"spero" sempre che in questo tipo di scene ma anche sempre, si facciano più scatti, uno dietro l'altro, può capitare che in un istante un cambio di sguardi o di espressioni impreziosiscano lo scatto ben oltre il buon aspetto formale.........ciao Nelson, un abbraccio, buona giornata
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
Hai colto un bellissimo momento, sono pienamente d'accordo con gli amici che mi hanno preceduto, la posizione dei nonni da un forte senso di protezione verso i bambini..la conversione mi pare ben eseguita e rafforza (secondo me) il quadretto familiare
Buona giornata
Stefano
lexio
Messaggio: #5
Si, bella conversione, bello scatto, bel momento colto. Non belli i piedi tagliati.
Brunosereni
Messaggio: #6
Proprio un bel momento, registrato molto bene e con una buona conversione.

Bruno
pisistrate nelson
Messaggio: #7
Grazie mille a tutti dei passaggi e delle fermate, soprattutto! messicano.gif
Per i piedi tagliati dispiace anche a me e figuratevi alla mia compagna che fa il podologo rolleyes.gif
solo che avevo portato la V1 con una lente non proprio adatta allo street, per fare ritratti a mio figlio (il 105 f/2.5 ai). considerate che la messa a fuoco è quasi impossibile e per cambiare il diaframma bisogna smontare l'obiettivo perché con l'adattatore, la ghiera non gira. Se fate un calcolo, col piccolo sensorino della v1, il 105 diventa quasi un 300mm...... difficile non tagliare niente. Sarei dovuto andare almeno un altro paio di metri indietro e non c'era posto. Ho fatto un altro scatto al quartetto, prima di questo ma non a fuoco:

IPB Immagine



..... ed uno ad una mamma che fotografava la figlia col cellulare

IPB Immagine



Il resto del tempo dedicato a mio figlio.
Buona serata a tutti.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #8
La prima che hai postato mi piace di più wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
...ai Miei Nonni... DanieleDag 15 05-03-2011 19:39
Nonni In Saldo stefanos1 6 19-10-2010 14:00
Nonni E Nipoti...un Legame Indistruttibile... Iperdevi97 3 04-05-2011 14:12
I Miei Nonni sbarzulina 2 26-04-2006 17:57
Nonni E Nipoti...un Legame Indistruttibile... Iperdevi97 0 03-05-2011 16:28