FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma Per 2° Flash
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
Messaggio: #1
Possiedo un flash Nissin Di866 che va benone con la d90 anche in remoto.
Ora vorrei prendere un'altro flash e sono indeciso, quindi chiedo consiglio a chi ne capisce più di me.
L'indecisione è:

Nikon SB-700 nital a 319€
oppure
Nikon SB-900 import a 335€
marcgast92
Messaggio: #2
è esattamente lo stesso dubbio che ho anche io.. sinceramente non so.. io ho gia un sb 900 boh..aspetto i consigli
BressonSte
Messaggio: #3
QUOTE(parapenzolo @ Dec 25 2010, 08:57 PM) *
è esattamente lo stesso dubbio che ho anche io.. sinceramente non so.. io ho gia un sb 900 boh..aspetto i consigli


sb 800 usato wink.gif
marcgast92
Messaggio: #4
ma sai cosa mi blocca un po' dell'sb 800 ?
il fatto che non lo riesca a trovare usato ma sopratutto ho l'impressione che sia complesso sei passaggi, più dell'sb 900
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Un flash ptente lo avete gia', per risparmiare direi SB600.
Manuel_MKII
Messaggio: #6
Le dimensioni esagerate del 900 mi lasciano suggerire l'altro.
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
hanno praticamente lo stesso prezzo
marcgast92
Messaggio: #8
dite sb 700 o 600?
Maurizio M
Messaggio: #9
QUOTE(Horuseye @ Dec 25 2010, 08:21 PM) *
Possiedo un flash Nissin Di866 che va benone con la d90 anche in remoto.
Ora vorrei prendere un'altro flash e sono indeciso, quindi chiedo consiglio a chi ne capisce più di me.
L'indecisione è:


ciao
personalmente opterei per avere tutti i flashs uguali indipendentemente dalla marca, per il
semplice motivo che in qualsiasi situazione posso alternarli senza pormi il problema del set up
...uno per tutti uguale.
Maurizio M.

QUOTE(parapenzolo @ Dec 26 2010, 10:52 AM) *
dite sb 700 o 600?

il 700 non lo conosco....ma il 600 funziona solo come remote, non come master.

MM

Messaggio modificato da Maurizio M. il Dec 26 2010, 10:54 AM
marcgast92
Messaggio: #10
ma avrei gia l'sb 900 come master
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
quindi, Maurizio, dici che sarebbe preferibile acquistare un 2° nissin invece dell'sb900 ?
sindrome73
Messaggio: #12
Ciao! Ti dico la mia.... il nissin costa sui 200€ e i nikon sui 350€ ora se per te spendere non e un problema prendi il 900 Import!! tanto la differnza con il 700 NITAL e minima!!

e non farti abbindolare dalla garanzia!! Io ho un SB600 Import passati i due anni di garanzia e ha sempre funzionato bene!! Ho risparmiato alla Fine??

se poi non vuoi spendere troppo allora vai pure sul nissin da quello che ho letto e un ottimo Flash!!

Anzi approfitto per chederti, tu come ti trovi con questo flash, lo hai mai usato come commander in un ambiente CLS?? Va bene??

saluti Francesco
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
ho solo il di866 quindi la funzione commander non l'ho mai usata.
ho sempre usato il commander della d90.
è compatibile con il cls di nikon quindi...
Maurizio M
Messaggio: #14
QUOTE(parapenzolo @ Dec 26 2010, 11:16 AM) *
ma avrei gia l'sb 900 come master

non necessariamente devi avere 1master e tot remote...puoi avere tutti master, proprio per poterli alternare senza il problema di doverti "imparare" le varie istruzioni...Se poi ti dovessi trovare in difficoltà (cosa che del resto succede spesso) di devi "ricordare" come funziona questo o quello...

QUOTE(Horuseye @ Dec 26 2010, 11:53 AM) *
quindi, Maurizio, dici che sarebbe preferibile acquistare un 2° nissin invece dell'sb900 ?

scusa se sono ignorante sulle info del nissin...(possiedo solo SB)...controlla che quello che possiedi, abbia le caratteristiche di dialogo come master e nulla di vieterà di averne un'altro ed un'altro ancora....e così via.

MM

QUOTE(Horuseye @ Dec 26 2010, 12:25 PM) *
ho solo il di866 quindi la funzione commander non l'ho mai usata.
ho sempre usato il commander della d90.
è compatibile con il cls di nikon quindi...

la compatibilità con il CLS è un fatto che non necessariamente implica che un fash DEBBA essere master...può darsi che funga SOLO da remote( vedi SB 600)

MM

Messaggio modificato da Maurizio M. il Dec 26 2010, 05:40 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #15
il di866 può essere impostato sia come slave che come master per comandare altri flash
Maurizio M
Messaggio: #16
QUOTE(Horuseye @ Dec 26 2010, 05:58 PM) *
il di866 può essere impostato sia come slave che come master per comandare altri flash

Perfetto! Hai risolto i tuoi problemi...a te l'ardua sentenza.

MM
Saet
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(parapenzolo @ Dec 25 2010, 09:22 PM) *
ma sai cosa mi blocca un po' dell'sb 800 ?
il fatto che non lo riesca a trovare usato ma sopratutto ho l'impressione che sia complesso sei passaggi, più dell'sb 900


Personalmente ho solo un SB800 che trovo molto buono e facile da usare (dopo le classiche "prove iniziali") anche quando comandato in remoto dal pop-up della D90 quindi lo consiglio decisamente

restando sul quesito iniziale a parità (circa) di costo consiglio un secondo sb900 così da essere più flessibile nei settaggi essendo totalmente interscambiabili
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio