FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Skate
Rispondi Nuova Discussione
blackismart
Messaggio: #1
Facendo un giro al parco trovo un ragazzino di 8 anni che fa cose pazzesche, mi sottopongo al vostro giudizio ricordandovi che sono un neofita e che ho ancora bisogno di crescere, quindi criticate criticate e criticate...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Exif
Nikon D90 / Nikkor 18-105
ISO 400
1/1600 @ f/5,6
marco.pesa
Messaggio: #2
Da riprovare...
Non capisco il taglio del rider.
Il taglio orrizzontale ci stava ma non a discapito dall'escludere mezzo corpo del ragazzo.
Quindi ho scattavi in verticale o ti allontanavi di qualche passo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(marco.pesa @ May 30 2009, 01:06 PM) *
Da riprovare...
Non capisco il taglio del rider.
Il taglio orrizzontale ci stava ma non a discapito dall'escludere mezzo corpo del ragazzo.
Quindi ho scattavi in verticale o ti allontanavi di qualche passo.


concordo a meno che non si stato voluto .......
ivano pozzolini
Messaggio: #4
Bravo. hai colto un'attimo perfetto reso ancor piu' gradevole dall'inquadratura.
Anzi, ti dirò di piu', tagliata per tagliata proverei a togliere anche un pò delle piante sulla sinistra del ragazzo e anche un pò di pavimento, in modo da mettere ancor piu' in evidenza lo skate ma soprattutto l'azione del soggetto
BressonSte
Messaggio: #5
QUOTE(papimpo @ May 31 2009, 01:01 PM) *
Bravo. hai colto un'attimo perfetto reso ancor piu' gradevole dall'inquadratura.
Anzi, ti dirò di piu', tagliata per tagliata proverei a togliere anche un pò delle piante sulla sinistra del ragazzo e anche un pò di pavimento, in modo da mettere ancor piu' in evidenza lo skate ma soprattutto l'azione del soggetto



scherzi vero ???
spero fosse una battuta...diamo i consigli ma almeno un minimo di autocritica priam di darli...la foto è sbagliata .. per questo genere conta sempre:
- inquadratura (far vedere l'inizio e la fine della rampa, il rider e avere uno sfondo uniforme)
- dito veloce (cogliere il trick nel momento giusto...all'inizio per questa parte conta molto parlare con chi lo esegue, chi li fa di solito sa consigliarti il momento da fotografare)
- ovviamente tempo piu veloce possibile salvo voler far foto mosse a posta per scelta artistica

questo se vuoi fare foto a questo tipo di sport/esibizione (io fotografo a biker soprattuto ma ogni tanto anche sk8ter).. poi nella fotografia ognuno puo fotografare ciò che vuole e non è detto che non sia bello .. concettualmente però mi dispiace è sbagliato...e per sbagliato intendo che in nessuna rivista del genere troverai una foto eseguita cosi

ciaoz
ste
Gufopica
Messaggio: #6
inquadratura da rivedere.
per il resto ti hanno già detto tutto
ivano pozzolini
Messaggio: #7
QUOTE
scherzi vero ???
spero fosse una battuta...diamo i consigli ma almeno un minimo di autocritica priam di darli...la foto è sbagliata .. per questo genere conta sempre:
- inquadratura (far vedere l'inizio e la fine della rampa, il rider e avere uno sfondo uniforme)
- dito veloce (cogliere il trick nel momento giusto...all'inizio per questa parte conta molto parlare con chi lo esegue, chi li fa di solito sa consigliarti il momento da fotografare)
- ovviamente tempo piu veloce possibile salvo voler far foto mosse a posta per scelta artistica

questo se vuoi fare foto a questo tipo di sport/esibizione (io fotografo a biker soprattuto ma ogni tanto anche sk8ter).. poi nella fotografia ognuno puo fotografare ciò che vuole e non è detto che non sia bello .. concettualmente però mi dispiace è sbagliato...e per sbagliato intendo che in nessuna rivista del genere troverai una foto eseguita cosi

ciaoz
ste


No, non scherzo.
Secondo me e' solo l'inquadratura che è da rivedere. Il nostro autore tagliando la testa al soggetto ha reso molto accettabile quella che altrimenti sarebbe stata un'immagine banale e anche un pò bruttina. Così facendo mette in primo piano lo skate e la foto acquista interesse, anche per il fatto che non c'è stato, o forse ce ne stato poco, processo di ante e post-produzione.
In altre parole l'apprezzo anche perchè non ci sono rimbellimenti photoshoppistici e non c'è stato nessun accordo con il soggetto, è stato colto semplicemente un ragazzino nell'attimo in cui saltava senza pensarci troppo.
Certo foto come queste non potranno mai andare su riviste specializzate dove tu sarai sicuramente presente con le tue foto, ma invogliano a fare fotografia e ad avvicinarsi anche a generi fotografici che prima non erano contemplati.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio