FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D780 Modo U1
Cambia da solo
Rispondi Nuova Discussione
lotharguadagnini
Messaggio: #1
Buona sera, una domanda sul modo U1-2 della D780. Dopo qualche minuto mi cambia in automatico l'impostazione che ho fatto verso quella salvata nel modo sia ISO, tempi...
Ho sbagliato qualche impostazione o è un bug? Ho dimenticato a impostare qualcosa?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
QUOTE(lotharguadagnini @ Jan 14 2022, 08:58 PM) *
Buona sera, una domanda sul modo U1-2 della D780. Dopo qualche minuto mi cambia in automatico l'impostazione che ho fatto verso quella salvata nel modo sia ISO, tempi...
Ho sbagliato qualche impostazione o è un bug? Ho dimenticato a impostare qualcosa?

Ciao, sicuro che salvi le impostazioni correttamente?? le opzioni U tengono tutto e dovrebbero non perdere nulla,
per cui controlla bene se confermi e salvi correttamente con la voce consona,
esiste il club della Reflex in oggetto, sempre su questa sezione,
appena leggi questa mia risposta, unisco
lotharguadagnini
Messaggio: #3
Ciao, ho scritto sbagliato. Se cambio ad esempio la velocità dell'otturatore, dopo un po' torna da solo a quella salvata su U1.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Scusa ma se cambi un parametro e salvi le impostazioni le deve tenere,
se cambi e non salvi, come spegni e riaccendi torna al parametro salvato in precedenza,
se invece cambi mode e vai su S vari dei parametri e poi torni su U1 i parametri tornano quelli salvati in quel mode
lotharguadagnini
Messaggio: #5
Si, è così, ma succede se sono su U1 o U2 e cambio un parametro dopo qualche minuto mentre aspetto con macchina accesa, la macchina mi salta a quei parametri salvati senza fare niente. Strano.,
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(lotharguadagnini @ Jan 16 2022, 03:09 PM) *
Si, è così, ma succede se sono su U1 o U2 e cambio un parametro dopo qualche minuto mentre aspetto con macchina accesa, la macchina mi salta a quei parametri salvati senza fare niente. Strano.,

Ok capito, ma quando cambi il parametro salvi?? se non salvi dovrebbe tenertelo fin che non va in standby o la spegni, non ricordo...
nel caso non ti torna qualcosa fai un reset delle impostazioni da menù e riprova
il Firmware è l'ultimo uscito? controlla
lotharguadagnini
Messaggio: #7
Allora la tiene finché va in standby e devo salvare sempre. Si, firmware è quello attuale.
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Fai delle prove e vedi come si comporta, fai comunque un reset impostazioni e ricomincia da capo,
qui od vanno settati e servono per mantenere i parametri in un certo tipo di fotografia,
e di solito non vanno toccati, se vuoi affinarli ri-salvali...
lotharguadagnini
Messaggio: #9
Grazie per l’aiuto. Si, provo il reset. Magari serve dopo l’aggiornamento firmware.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Facci sapere Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio