FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio D3s Con Più Di 100000 Scatti
Rispondi Nuova Discussione
frankmalpo
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio, vorrei acquistare una D3s usata, ne ho trovata una a 3000 euro ma con 125000 scatti e mi fa un pò paura.
Il venditore dice che in data 13/02/12 e' stato sostituito l'otturatore più revisione, controllo e pulizia ccd dal centro assistenza Nikon.
Immagino sia vero, ma con questo tipo di operazione la macchina rinasce è cmq è ormai verso la fine!?
grazie mille!!!!
Francesco
carmine esposito
Messaggio: #2
Nel mercatino con qualche centinaio di euro in più la prendi pari al nuovo!

Messaggio modificato da carmine esposito il Jun 29 2012, 02:26 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(frankmalpo @ Jun 29 2012, 02:46 PM) *
vi chiedo un consiglio, vorrei acquistare una D3s usata, ne ho trovata una a 3000 cara molto caraeuro ma con 125000 scatti e mi fa un pò paura. per quel prezzo si
Il venditore dice che in data 13/02/12 e' stato sostituito l'otturatore più revisione la fattura dell'intervento c'è?, controllo e pulizia ccd dal centro assistenza Nikon.
Immagino sia vero, ma con questo tipo di operazione la macchina rinasce non tropo in quanto il box specchio non viene cambiato è cmq è ormai verso la fine!? è tutto da vedere
grazie mille!!!!
Francesco


consiglio anche io di cercare altrove per un modello più fresco con gli stessi soldi.

Antonio
Alessandro_Nuti
Messaggio: #4
Se l'otturatore e' stato sostituito a febbraio, testimone lo fa solo la ricevuta rilasciata dai centri autorizzati Nital e non le chiacchiere, considera se e' cosi' la macchina nel vero senso della parola rinasce e si dimentica dei 125000 scatti, col cambio dell'otturatore dovrebbero anche esser state sostituite le pelli, o almeno mi sembra che cosi' preveda il protocollo d'assistenza se non sbaglio.
Bisogna vedere da febbraio ad oggi quanto ha lavorato smile.gif
Guardati intorno e vedi altri usati e confronta il prezzo in relazione al reale numero di scatti ed all'usura generale, considerando questa macchina comunque a tutti gli effetti rimessa a nuovo con la sostituzione dell'otturatore, sempre se certificata. Se ci tiene a venderla deve mostrarti la ricevuta.
anselmojose
Messaggio: #5
Con quella cifra ti compri una D800 nuova e ti restano pure i soldi.Mi sembra cara per la vita che ha fatto anche se ha cambiato l'otturatore,si trova in giro con pochi scatti a meno,nel mercatino si susseguono gli annunci.Meglio D800 o no?
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(anselmojose @ Jun 29 2012, 04:29 PM) *
Con quella cifra ti compri una D800 nuova e ti restano pure i soldi.



Ottimo consiglio!


Atnonio
lucamontipo
Messaggio: #7
in una macchina non si usura solo l'otturatore.. 100.000 sono davvero tanti! E anche vero che ho visto una d3 in vendita con 500.000 e a circa 240.000 hanno cambiato l'otturatore.. se fa la stessa vita avresti un bonus di 400.000....
tutt'al più tira sul prezzo in maniera clamorosa!!!
skyler
Messaggio: #8
Rimane il fatto che la D3s non è la D800....otturatore nuovo , revisionata, se è verificabile, quando la finisci..e non perdi una foto. Sicuramente una macchina che funziona bene.
frankmalpo
Messaggio: #9
Grazie mille ragazzi!
la D800 è stato il mio pallino pe run bel pò, ma poi mi sono reso conto che per me va meglio una D3s
lavoro spesso in palazzetti per foto di sport tipo basket, spesso a teatro, matrimoni, ecc....

ma è possibile che costando ormai 4000 euro nuova non si trovi a meno di 3000 euro usata!?!?

grazie ancora!
Francesco
beppe cgp
Messaggio: #10
QUOTE(frankmalpo @ Jun 29 2012, 05:34 PM) *
Grazie mille ragazzi!
la D800 è stato il mio pallino pe run bel pò, ma poi mi sono reso conto che per me va meglio una D3s
lavoro spesso in palazzetti per foto di sport tipo basket, spesso a teatro, matrimoni, ecc....

ma è possibile che costando ormai 4000 euro nuova non si trovi a meno di 3000 euro usata!?!?

grazie ancora!
Francesco


3000 euro sono tanti per una d3s con 100.000 scatti.
D3s e d800 sono completamente diverse... se hai bisogno delle prestazioni della d3s e delle sue caratteristiche lascia stare la d800...
Aspettane una in condizioni migliori! wink.gif
Foffonews
Messaggio: #11
Io ne ho presa una da affiancare alla mia D3, seminuova con 6000 (SEIMILA)scatti di vita garanzia Nital residua di 1 anno a 3300 eurini...sono contento come una Pasqua.. messicano.gif
monsieur hulot
Messaggio: #12
Da una breve ricerca nuova import parte da circa 4100€, ma alcuni negozi scrivono già fuori produzione...
tryko
Messaggio: #13
QUOTE(frankmalpo @ Jun 29 2012, 02:46 PM) *
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio, vorrei acquistare una D3s usata, ne ho trovata una a 3000 euro ma con 125000 scatti e mi fa un pò paura.
Il venditore dice che in data 13/02/12 e' stato sostituito l'otturatore più revisione, controllo e pulizia ccd dal centro assistenza Nikon.
Immagino sia vero, ma con questo tipo di operazione la macchina rinasce è cmq è ormai verso la fine!?
grazie mille!!!!
Francesco


Domanda: ma l'otturatore della D3s non è testato per 300.000 scatti?
Strano che lo si debba cambiare a 100.000. Io ho sempre pensato che una 3s a 100.000 fosse ancora
una teenager!

Qualcosa non quadra o è comunque una situazione verosimile?

Robi

Messaggio modificato da tryko il Jun 30 2012, 12:59 PM
MANUEL C.
Messaggio: #14
QUOTE(tryko @ Jun 30 2012, 01:58 PM) *
Domanda: ma l'otturatore della D3s non è testato per 300.000 scatti?
Strano che lo si debba cambiare a 100.000. Io ho sempre pensato che una 3s a 100.000 fosse ancora
una teenager!

Qualcosa non quadra o è comunque una situazione verosimile?

Robi



Dipende dall'uso che fa uno, se 100000 scatti sono stati fatti tutti con raffiche, sicuramente l'otturatore ne avrà risentito un pò, comunque sembra strano anche a me il cambio così prematuro. Prova a controllare mcon opanda se gli scatti sono veramente quelli o molti di più.
Per chi consiglia la d800, se uno valuta di spendere 3000 euro per una "vecchia" d3s ci sarà un perchè wink.gif
Foffonews
Messaggio: #15
QUOTE(tryko @ Jun 30 2012, 01:58 PM) *
Domanda: ma l'otturatore della D3s non è testato per 300.000 scatti?
Strano che lo si debba cambiare a 100.000. Io ho sempre pensato che una 3s a 100.000 fosse ancora
una teenager!

Qualcosa non quadra o è comunque una situazione verosimile?

Robi

Testato per 300000 scatti si, ma non è detto che tutti gli otturatori ci arrivino....so' di gente che scattando molto con la raffica hanno dovuto sostituire l'otturatore della D3 a 130000 scatti e alcuni che invece hanno pure superato i 300000, non c'è purtroppo una regola fissa trattandosi di roba meccanica ci può essere il pezzo uscito peggio rispetto ad un altro...Cosi mi hanno spiegato al centro assistenza di mia fiducia. wink.gif
Io non rischierei 3000 euri per una macchina con 125000 scatti di vita, se proprio la vuoi prendere tratta il prezzo.... smile.gif
frankmalpo
Messaggio: #16
Grazie mille!
mi avete convinto! smile.gif
la D800 non la prendo in considerazione perchè scattando molto sport e eventi al buio tipo teatro, concerti, ... gli alti Iso e la raffica della D3s mi servirebbero proprio!!
grazie ancora
Francesco
Mafo
Messaggio: #17
Ma un'ottima D3 no???!!! e costa molto meno.....
Diogene
Messaggio: #18
Ma una D700 nuova di pacca e un migliaio di euro in tasca ti farebbero schifo?
frankmalpo
Messaggio: #19
QUOTE(Mafo @ Jul 2 2012, 11:34 AM) *
Ma un'ottima D3 no???!!! e costa molto meno.....

la D3 in effetti mi tenta molto, solo che è ancora più vecchia, e agli alti Iso con la D3s perde il confronto nettamente
la D700 nuova non la prenderei, usata se capita l'occasione magari si, non ha la raffica e mi spiace un pò, non ha il video ma quello mi spiace meno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio