FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture+view+scan & Leopard
Rispondi Nuova Discussione
marco.zambelli
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se abbastanza datato in quanto nikon user. In particolare è da ora che ho fatto il grande salto al digitale con la D300...fino a ieri mi sono limitato all'improba fatica di cercare di digitalizzare le mia diapo con lo scanner 5000ED anche se con limitati risultati dovuti al poco tempo e alle mie scarse conoscenze in materia di gestione dei files immagine...quindi vi prego di considerarmi un basic user e di essere comprensivi se non do per scontato cose magari a voi ovvie.
In particolare al momento mi trovo con tre software installati sul mac e affidati a leopard.
Nikon view/editor 6.1.0
Nikon scan 4
e installato oggi Capture Nx ricevuto con la d300 nuova di zecca...
Mi chiedevo
1) se nikon view e capture possano essere in qualche modo in conflitto visto che non riesco a scaricare l'update di capture riconosciuto e scaricato al 90% prima di un messaggio di non disponibilità del server nikon...
2) se esiste un modo per " dire" al software di gestione dello scanner una volta acqusita l'immagine di aprirla direttamente con capture e non con view che se non serve vorrei disinstallare...
3) se esistono dei manuali in pdf di questi software (soprattutto capture) e se sapete dove trovarli...
4) perchè capture non legge le foto salvate su IPhoto e non permette di modificarle se non sono salvate in una cartella a parte...
per ora ringrazio che vorrà darmi una mano... nel frattempo spulcero' il forum alla ricerca di risposte
grazie a presto
Marco

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio