FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
67 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »   
[W/NW] Le Nostre Farfalle...
lepidotteri nostrani...
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Moro
Messaggio: #1151
Ciao Maddalena!

QUOTE
Andrea, già che era in discoteca hai pensato bene di truccare le foglie con l'eye-liner o sono proprio così (in questo caso mi interesserebbe sapere di che pianta si tratta, grazie)?


Quella pianta era proprio così! cool.gif Da quel tocco in più alla foto...Non saprei dirti però che specie di pianta sia hmmm.gif Era comunque selvatica, visto che la foto è stata scattata nel grande campo incolto all'ingresso delle Foppe di Trezzo (sull'Adda).

Eye-liner laugh.gif laugh.gif bella interpretazione Maddalena! biggrin.gif
domenico.achille
Messaggio: #1152
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 13 2006, 11:18 AM) *

Una proposta anche da parte mia: ma questa farfalla era in discoteca?notare la posizione della testa laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


proprio bella bella Pollice.gif Pollice.gif
kop
Messaggio: #1153
piccolissima
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Andrea Moro
Messaggio: #1154
grazie.gif di.a.di200!! Sono contento che ti piacciano le mie foto.. smile.gif

Ciao Flavio. La tua foto mi piace molto per i colori e perché è un'mmagine pulita pulita Pollice.gif . L'unica cosa è che è meglio inquadrarla un po' più da vicino, se ti è possibile. Così la farfallina si perde un po' troppo. Alle prossime!

Ciao a tutti smile.gif
kop
Messaggio: #1155
grazie
te la posto un pò più vicina,ma un pò più sfocatella
ciao


oppure questa

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Andrea Moro
Messaggio: #1156
Ciao di nuovo smile.gif

Non sembra, ma con soggetti così apparentemente semplici da beccare si possono avere notevoli difficoltà di messa a fuoco. Infatti l'area di messa a fuoco nel mirino è più grande del soggetto, nelle condizioni di ripreesa delle tue prime due foto. Può capitare quindi che non siano molto nitide. Se poi usi un tele, dipende anche dal tempo di scatto che hai usato...

L'ultima mi sembra tutta sfuocata, comunque per avere maggiori possibilità di metterla completamente a fuoco cerca di mantenere il sensore della tua macchina il più parallelo possibile al corpo delle farfalle e di impostare diaframmi abbastanza chiusi, da f8 in poi...Se non ci arrivi con l'esposizione a luce ambiente alza gli iso, oppure(come faccio io) dai un colpo di flash. Se il flash ti brucia la foto prova a compensare il flash negativamente.

Ti ho scritto un po' di consigli...spero di esserti utile. Comunque in questa discussione ci sono molti altri ben più esperti di me...e magari qualcuno ha già scritto cose molto più utili sin dalle prime pagine della discussione ph34r.gif

Un saluto
kop
Messaggio: #1157
questa è di oggi

questa pure

idem
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
carlovig
Messaggio: #1158
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 13 2006, 11:18 AM) *

...Forse c'è un bagliore nella parte in basso a destra come unico difettuccio...magari è il mio monitor hmmm.gif

Una proposta anche da parte mia: ma questa farfalla era in discoteca?notare la posizione della testa laugh.gif

Il bagliore non è un difetto del tuo monitor è presente nello scatto

Bello e simpatico il tuo scatto della farfalla "in discoteca"

La solita farfalla mi è di nuovo venuta a trovare tra i fiori del mio balcone e mi ha permesso di fare altri scatti con un po' più di tranquillità, ve li mostro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Moro
Messaggio: #1159
Ciao!
Cominciamo con Flavio: la seconda è davvero super! Pollice.gif L'hai presa davvero bene, anzi è venuta meglio in volo che ferma laugh.gif Ottima composizione. Per le altre mi sembra che siano ancora un po' sfuocate hmmm.gif

Carlovig, complimenti davvero Pollice.gif soprattutto per la prima, in cui sicuramente sarebbe stato improbabile avere una PdC più estesa, a maggior ragione usando un micro.Secondo il mio parere è importante che venga a fuoco la testa e la parte centrale (nelle riprese laterali), come hai fatto. Bellissimi i colori, soprattutto per l'ottimo accostamento tra farfalla e sfondo...La seconda mi sembra un pò sfuocata, ma con un po' di maschera di contrasto sulla testa riesci a renderla più bella. Buona la composizione!

PS: ricordiamoci sempre che ognuno ha il suo modo di leggere e valutare le fotografie, le mie sono solo opinioni wink.gif
carlovig
Messaggio: #1160
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 16 2006, 01:06 PM) *

Ciao!
....Carlovig, complimenti davvero Pollice.gif soprattutto per la prima...

Andrea ti ringrazio dei complimenti, ma soprattutto dei tuoi consigli che mi hanno fatto veramente piacere e che terrò in considerazione.
Le esperienze e le opinioni degli altri sono sempre da tener presente.
grazie ancora, un saluto
vecchiobart
Messaggio: #1161
Dopo un pò che non venivo da queste parti devo fare tanti complimenti a tutti,ad Andrea e Alberto,a Lupo e Flavio e a Carlo. Pollice.gif

Una farfallina dispettosa a 420mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un salutone a tutti ed in particolare a Carlo che ci delizia sempre con i suoi fiori.

Buona giornata a tutti
Antonio
Andrea Moro
Messaggio: #1162
QUOTE
Dopo un pò che non venivo da queste parti devo fare tanti complimenti a tutti,ad Andrea e Alberto,a Lupo e Flavio e a Carlo


Ciao Antonio!! grazie.gif E' da un po' che non ti vedo bazzicare da queste parti, anzi le ultime volte che ti ho sentito dai libellulari ero un novellino e postavo per la prima volta le mie foto sul forum laugh.gif

Come sempre altissima qualità nei tuoi scatti, nitidezza e qualità di colori e sfocato... Pollice.gif

grazie.gif anche a carlovig per l'apprezzamento!

Messaggio modificato da Andrea Moro il Oct 17 2006, 10:22 AM
Lupo11
Messaggio: #1163
QUOTE(vecchiobart @ Oct 17 2006, 08:26 AM) *

Dopo un pò che non venivo da queste parti devo fare tanti complimenti a tutti,ad Andrea e Alberto,a Lupo e Flavio e a Carlo. Pollice.gif

Una farfallina dispettosa a 420mm


Un salutone a tutti ed in particolare a Carlo che ci delizia sempre con i suoi fiori.

Buona giornata a tutti
Antonio


Grazie Antonio!
Complimenti anche a te!!!!
Mi piace molto la resa della foto, con colori naturalissimi!!!!
Sembra di vederla dal vivo. Pollice.gif
Finalmente tra poco ci si conosce......
Stai tenendo buoni gli scoiattolini? biggrin.gif
Alberto Segramora
Messaggio: #1164
Grazie Antonio! Molto bello il macaone Pollice.gif
Quoto Andrea per quanto detto a Flavio e Carlo.
Ciao smile.gif

Una verticale
IPB Immagine

Messaggio modificato da segramora il Oct 17 2006, 12:46 PM
Andrea Moro
Messaggio: #1165
QUOTE(Lupo11 @ Oct 17 2006, 01:34 PM) *

Finalmente tra poco ci si conosce......
Stai tenendo buoni gli scoiattolini? biggrin.gif


C'è un posto anche per me? laugh.gif

Bello scatto Albe, molto pulito Pollice.gif Cos'è quella protuberanza sulla testa? biggrin.gif
vecchiobart
Messaggio: #1166
Certo che c'è posto,tutti sono i benvenuti,sempre che portino un bel sacchettino di noci. biggrin.gif
Come hai visto dalle foto di ieri gli scoiattoli sono in forma smagliante,io un pò meno ma cerco di resistere. rolleyes.gif

Buona giornata a tutti
Antonio

PS.Viene anche il mitico Micro,quale miglior occasione per fare la sua conoscenza????

Messaggio modificato da vecchiobart il Oct 17 2006, 01:52 PM
Lupo11
Messaggio: #1167
QUOTE(vecchiobart @ Oct 17 2006, 02:51 PM) *

Certo che c'è posto,tutti sono i benvenuti,sempre che portino un bel sacchettino di noci. biggrin.gif
Come hai visto dalle foto di ieri gli scoiattoli sono in forma smagliante,io un pò meno ma cerco di resistere. rolleyes.gif

Buona giornata a tutti
Antonio

PS.Viene anche il mitico Micro,quale miglior occasione per fare la sua conoscenza????



Antonio purtroppo non ho visto le ultime foto…….ma non faccio fatica a credere che li tieni in forma!!!
Avevo visto la foto mentre gli davi la nocciolina dalla mano, veramente uno spettacolo!!!!
Chissà che emozione!!!!
Appena ho saputo dell’iniziativa(mi ha avvisato proprio micro) mi sono segnato, penso sia un’ottima occasione per conoscervi!!!!
Non vedo l’ora di conoscere anche gli amichetti mangia noccioline!!!!
Lupo11
Messaggio: #1168
Ecco qualche farfallina, critiche e suggerimenti sempre ben accetti!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vecchiobart
Messaggio: #1169
Bella serie Lupo,datti da fare che tra non molto vanno in letargo Pollice.gif

Buona serata a tutti
Antonio

PS.Se vuoi vedere gli scoiattolini,vai qualche riga piu' sotto.
Andrea Moro
Messaggio: #1170
Complimentoni Dani!! guru.gif Soprattutto per la seconda e la quinta....Comunque....non so.... hmmm.gif mi pare di averle già viste! laugh.gif biggrin.gif
Alberto Segramora
Messaggio: #1171
Tutte molto belle Danilo guru.gif guru.gif .
La prima ottimi colori e composizione.
La mia preferita è l' ultima per la composizione e soggetto, peccato solo lo sfondo, un poco più neutro ed era favoloso.
Bravo Pollice.gif
Lupo11
Messaggio: #1172
Ho fatto una fatica per farle!!!! unsure.gif
Erano agitatissime, tranne la 4 che però non sono riuscito ad avere tutta a fuoco nonostante F14.....e con 16/18 i tempi non lo consentivano...... mad.gif
Hai ragione Alberto sull'ultima, ero reduce dagli f14, fatto il pirmo scatto ho messo un colpettino di flash per schiarire appena un po' le ombre e ciao farfallina, risultato sfondo non controllato...
C'era pure il rametto davanti.......
Grazie Andrea!!!!
Esatto le hai già viste, sono tutte di quando mi sono perso nell'erba alta........ ph34r.gif laugh.gif
Grazie anche a te Antonio, vado subito a vedere gli scoiattolini!!!!!
Antonio sto cercando di recuperare il tempo perduto, ma ormai mi sa che è veramente tardi......mi rifarò la prossima stagione!!!

Grazie a tutti!!!!! guru.gif

Messaggio modificato da Lupo11 il Oct 17 2006, 10:29 PM
Andrea Sorrentino
Messaggio: #1173
IPB Immagine

Le ultime farfalle prima del freddo invernale
micro
Messaggio: #1174
Danilo belle foto,peccato per la prima e l'ultima i rametti fuori fuoco,spesso però si fa come si può,nella seconda l'ala è troppo vicina al bordo della foto,lasciaci un po'più di spazio

complimenti a tutti gli altri!!

stamattina fatto questa tempo 1/4 di sec. f 16
Lycaena phaleas
IPB Immagine


ciao
fabio
Lupo11
Messaggio: #1175
Grazie dei consigli Fabio!!!!
Con le farfalle ho appena iniziato, purtroppo, quindi i consigli andranno messi in pratica la prossima stagione, ormai non è rimasto molto qui da noi......
Segno tutto e appena posso applico..... biggrin.gif

Bellissima la tua!!!! guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
67 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »