FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-300 Vrii Vs Tamron 70-300 Usd
, Indecisione!
Rispondi Nuova Discussione
ellebidi
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono da Luglio un felice possessore della 3200 con il 18-105.. causa festività, nonni e zii mi ritrovo con dei risparmi che ho deciso di investire in un ottica.. ho un budget totale di circa 450 euro.
Inizialmente ero intenzionato a comprare un tele-zoom, quindi mi è saltato subito all'occhio il 70-300 VRii che leggendo qua e là mi sembra sia molto apprezzato e sopratutto abbia un rapporto qualità/prezzo molto conveniente..
Documentandomi un pò però mi sono imbattuto nel nuovo tamron 70-300 USD, che sebbene costi circa 100-120 euro in meno sembra essere addirittura migliore del Nikon, specialmente alle focali più lunghe.. (Photozone)
Attualmente sono propenso per il Tamron, visto che costa meno e a quanto pare ha una qualità d'immagine superiore.. l'unico neo è il fatto che il 18-105 ha un diametro diverso dal Tamron ma uguale al Nikon, quindi se volessi comprare un filtro polarizzatore dovrei comprarne due, ma con i 120 euro che risparmio credo ci rientrino!

Ora, i miei dubbi sono:
-c'è qualcuno che ha provato entrambi e sa confermarmi se tutte le recensioni in internet che danno il Tamron superiore sono veritiere?
-la qualità costruttiva del Tamron com'è in confronto al Nikon? da quanto ho capito sono identici!
-se la qualità d'immagine del Tamron è superiore o uguale al Nikon, la qualità costruttiva identica, la garanzia sempre di 5 anni (se ho capito bene), perchè quei 120 euro in più??
-c'è un altro obiettivo (qualsiasi tipo e focale) che varrebbe la pena di comprare al loro posto?

Messaggio modificato da ellebidi il Mar 16 2013, 07:44 PM

Posta in questo topic
megthebest  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio