FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1206 1207 1208 1209 1210 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
miretto
Messaggio: #30176
Ciao Fabio, esattamente! La tamron ha fatto una versione non stabilizzata del 70-200 prima che uscisse il vc. Ed è tuttora in commercio. L'ho preso usato da un fotografo di professione tenuto in maniera maniacale. È veramente una bestia, pesa 1.3 kg
Tanto sei di Roma, se un giorno riusciamo a fare 2 scatti insieme lo puoi provare prima di prenderlo... ;-)
fabtr9
Messaggio: #30177
QUOTE(miretto @ Jun 6 2015, 02:25 AM) *
Ciao Fabio, esattamente! La tamron ha fatto una versione non stabilizzata del 70-200 prima che uscisse il vc. Ed è tuttora in commercio. L'ho preso usato da un fotografo di professione tenuto in maniera maniacale. È veramente una bestia, pesa 1.3 kg
Tanto sei di Roma, se un giorno riusciamo a fare 2 scatti insieme lo puoi provare prima di prenderlo... ;-)

Pollice.gif Pollice.gif

grazie.gif
brik85
Messaggio: #30178
eccovi uno degli ultimi capolavori della mia ex d90

IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #30179
QUOTE(brik85 @ Jun 6 2015, 10:50 AM) *
eccovi uno degli ultimi capolavori della mia ex d90


Veramente uno scatto molto bello e suggestivo!!!!!! il cielo è fantastico.....
hai dato via la d90???
sizukiolupin
Iscritto
Messaggio: #30180
Ragazzi io invece stavo per fare un'altra pazzia....ho rischiato di passare a modello superiore!! Ero andato in un negozio di fiducia per vedere se c'erano alcuni tele interessanti ma invece l'occhio mi è caduto su un usato "portentoso" (pensai all'inizio). Avevo già imballato la mia amata D90, salito in macchina per tornare al negozio quando poi decisi di tornare indietro.

Sono stato molto tentato dal nuovo passaggio perchè ultimamente sto facendo foto a concerti nei locali, saggi di amici e la D90 sta mostrando i suoi limiti.

Delle prove che volevo fare invece non son riuscito a fare un fico secco quindi attendo la prox volta che mi libero un pò.


ps. qualcuno sa dirmi come cambiare la psw per il login? Non riesco a trovare l'opzione per farlo.

Messaggio modificato da sizukiolupin il Jun 6 2015, 11:38 AM
fabtr9
Messaggio: #30181
QUOTE(sizukiolupin @ Jun 6 2015, 12:36 PM) *
Ragazzi io invece stavo per fare un'altra pazzia....


Da quale modello sei stato tentato????
si effettivamente più passa il tempo e più abbasso gli ISO massimi con la d90....
ora come ora non vado quasi mai oltre i 640.......vorrei passare pure io ad una macchina più performante....per ora metto da parte i dollari.....

ps. hai ragione ho provato a cercare di cambiare la password e mica ci sono riuscito.......prova a contattare qualcuno dello staff o a cercare nella apposita sezione help
miretto
Messaggio: #30182
Me gusta!!! Complimenti
brik85
Messaggio: #30183
sì ho dato via la d90 per passare a d7200, non l'ho ancora testata a dovere però, l'ho presa da pochissimo
steinge
Messaggio: #30184
QUOTE(brik85 @ Jun 6 2015, 07:05 PM) *
sì ho dato via la d90 per passare a d7200, non l'ho ancora testata a dovere però, l'ho presa da pochissimo


anche io volevo farlo ma le finanze non me lo permettono.
Mi sono preso una Sony A6000, uno spettacolo per compattezza e funzioni. Tra l'altro, se non ho capito male monta lo stesso sensore della D7200. L'handicap che secondo me ha adesso è il parco ottiche ancora acerbo, però con un anello adattatore sto utilizzando le ottiche Nikon.
Questi sono alcuni esempi dell'accoppiata con Sigma 150 per Nikon

IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine

rosariomanzo
Messaggio: #30185
Ho usato la D90 (che da qualche tempo sto pensando di rimpiazzare, e puntualmente torno sui miei passi) alla recita di fine anno di mio figlio, nel teatro scolastico decisamente poco illuminato.
Data la poca distanza dal palco, ho usato il 50/1.8D per tutto, impostando in manuale tempi tra 1/100 e 1/125s, diaframma da 1.8 a 2.8 ed ISO Auto (max 1600).
Certo, sensori più recenti faranno una bella differenza, ma devo dire che sono contento del risultato. La maggior parte degli scatti erano sopra i 1.000 ISO, molti a 1.600. Complice la buona riduzione del rumore di LR, le foto sono tutte gradevoli.
Ma soprattutto mi ha sorpreso, scattando a raffica, la tenuta della batteria: 760 scatti e ancora mezza batteria piena!
miretto
Messaggio: #30186
È vero, la batteria dura una vita... Resta pur sempre un grande corpo macchina... Poi se abbinato ad ottiche di qualità sforfa delle bellissime foto!!!
steinge
Messaggio: #30187
QUOTE(rosariomanzo @ Jun 11 2015, 01:49 PM) *
Ho usato la D90 (che da qualche tempo sto pensando di rimpiazzare, e puntualmente torno sui miei passi) alla recita di fine anno di mio figlio, nel teatro scolastico decisamente poco illuminato.
Data la poca distanza dal palco, ho usato il 50/1.8D per tutto, impostando in manuale tempi tra 1/100 e 1/125s, diaframma da 1.8 a 2.8 ed ISO Auto (max 1600).
Certo, sensori più recenti faranno una bella differenza, ma devo dire che sono contento del risultato. La maggior parte degli scatti erano sopra i 1.000 ISO, molti a 1.600. Complice la buona riduzione del rumore di LR, le foto sono tutte gradevoli.
Ma soprattutto mi ha sorpreso, scattando a raffica, la tenuta della batteria: 760 scatti e ancora mezza batteria piena!


Le batterie sono fantastiche, durano un sacco, e come dice Miretto con vetri di qualità non sente il gap degli anni dovuto all'evoluzione della tecnologia
sizukiolupin
Iscritto
Messaggio: #30188
Concordo con Voi sul fatto che la batteria sia veramente notevole.

A dir la verità, come scritto in precedenza, son stato molto tentato da un modello successivo ma, dopo essermi calmato e dopo un attenta riflessione, ho deciso di rimanere con la mia amata ancora per lungo tempo. Almeno farò una bella e divertente scuola di "vita".

L altra sera son andato a vedere un saggio di un amica ed ho scattato anche io sui 1600 con il 35-70 2.8, arrivando addirittura ai 2500 con il 70-210 4/5.6.
Beh, nonostante mi aspettassi tanto rumore, sono soddisfatto degli scatti. Il problema chiaramente rimane ma francamente, oggi, me ne frego altamente. Non ci guadagno a fare il fotografo e non devo pubblicarne quindi bene cosi!

Non vi nascondo però che ho già adocchiato il mio futuro modello. Sarà forse un pò prematuro dirlo ma lo dico lo stesso e aggiungo che appartiene all altro lato della forza.

Messaggio modificato da sizukiolupin il Jun 11 2015, 04:12 PM
fabtr9
Messaggio: #30189
QUOTE(rosariomanzo @ Jun 11 2015, 01:49 PM) *
Ma soprattutto mi ha sorpreso, scattando a raffica, la tenuta della batteria: 760 scatti e ancora mezza batteria piena!


non vi dico con 2 batterie inserite nel bg dunque..... messicano.gif
miretto
Messaggio: #30190
6d??? ;-)

Con 2 proprio ti scordi... :-)
sizukiolupin
Iscritto
Messaggio: #30191
QUOTE(miretto @ Jun 11 2015, 07:16 PM) *
6d??? ;-)


apro piccolo O.T. - No ma ci sei vicino rolleyes.gif - Fine O.T.

Sul BG non l'ho mai provato e sarei curioso di sentire com'è ma per il momento non ne ho la necessità.
miretto
Messaggio: #30192
Allora è la 5d ;-)

Comunque il battery grip è comodissimo, specie se scatti spesso in verticale e se usi ottiche pesanti...
Io lo tolco quando vado in giro per fare panoramiche, almeno non sollecito troppo il treppiede e la mia schiena...
Aleksnow
Nikonista
Messaggio: #30193
Buongiorno a tutti!...vi vorrei chiedere un consiglio su due obiettivi usati...un Nikon AF-S 12-24 F4 G DX e un Tokina 12-24 F4 AT-X PRO DX rispettivamente a 380 euro il primo,presso un negozio e 300 il secondo presso un privato,ovviamente andranno sulla D90!!!
...non so cosa fare... unsure.gif
miretto
Messaggio: #30194
Da possessore del Tokina posso dirti che è un gran bell'obiettivo... Puoi anche trattare un pochino il prezzo secondo me, io usato l'ho pagato 270€. Le foro postate ultimamente da me sono fatte tutte con questo obiettivo.
Del nikon non saprei, dalle recensioni sembra buono ed anche il prezzo non è affatto male...
sizukiolupin
Iscritto
Messaggio: #30195
Anche io sono un possessore del Tokina, colpa anche di qualcuno che mi ha contagiato un pochino (ma non faccio nomi tongue.gif ), ma l'ho usato troppo poco per poterti darti una recensione dettagliata ed obiettiva...anche perchè non ho idea di come sia il Nikon gemello.

Intanto concordo con Miretto perchè io ho acquistato da un privato la versione DX II a €250. Ammetto di aver colto al volo un super affare.

Personalmente ti direi:
1) Se si tratta della versione DX II allora tratta un pochino e poi dedichi qualche altro euro all'acquisto di un polarizzatore oppure filtro ND

2) Se si tratta della versione DX I, vai sul Nikon da negozio (almeno hai anche la garanzia) perchè tanto possiede sempre un'ottima rivendibilità.
sizukiolupin
Iscritto
Messaggio: #30196
ps. Scusate la mia costruzione grammaticale da getto impulsivo. Questo forum non ti da neanche il tempo per poi tornare sui propri passi e correggere quello scrivi. L'importante è capisse..
miretto
Messaggio: #30197
Primi scatti di prova del Tamron 70-200
Nulla di che, però già a 5.6 il bokeh è molto molto bello secondo me...

IPB Immagine

Aleksnow
Nikonista
Messaggio: #30198
Grazie delle risposte!!! Foto fantastiche Miretto!!! Si..il Tokina mi piace parecchio...e tutto sommato, il fatto che rispetto al DX2 non abbia il "motore"...sarebbe relativo,visto che la D90 ce l'ha interno...ma effettivamente il prezzo è alto e a quella cifra potrei trovarci il nuovo modello usato!!
Sizukiolupin..il discorso tuo..."non fa una piega!" sei stato chiarissimo!!!! biggrin.gif ...credo che andro' per il Nikon...spero di darvi presto la "buona notizia"!!! smile.gif
miretto
Messaggio: #30199
Seconda prova...

IPB Immagine



Messaggio modificato da miretto il Jun 12 2015, 03:45 PM
sizukiolupin
Iscritto
Messaggio: #30200
Non male quel tamron e se ricordo bene avevi detto che era il modello liscio giusto? Quindi non è il 2.8 fisso?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1206 1207 1208 1209 1210 > »