FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
180mm F2.8
domanda...?
Rispondi Nuova Discussione
encelado
Messaggio: #26
sulla baia italiana adesso non si trova usato se non nuovo a prezzi abbastanza buoni...
si trovano le versioni prima usate all'estero..

Lo sto cercando anche io usato o nuovo ma in ita in questo momento non si trova... unsure.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #27
QUOTE(BANJO911 @ Mar 30 2010, 11:44 AM) *
La versione D vorrai dire.....

Essendo più recente (ma non cambia assolutamente niente a livello di ottica e di materieli impiegati per realizzarla, vi è solo l'aggiunta di un chip che in caso di utilizzo con il flash comunica a lui che distanza focale possiede l'obiettivo) viene sui 450/500 usato quandi un po' di più....

Marco


grazie per l'info,
comunque sul barilotto leggo: Nikon ED, nella parte centrale : AF NIKKOR 180mm 1:2.8, sotto ancora il MADE IN JAPAN, il tutto con scritta dorata. Casomai domani provo a fare una foto e la posto.

Luigi
AldoGermano
Messaggio: #28
QUOTE(arciere_ISR @ Mar 30 2010, 09:08 PM) *
...
comunque sul barilotto leggo: Nikon ED, nella parte centrale : AF NIKKOR 180mm 1:2.8, sotto ancora il MADE IN JAPAN, il tutto con scritta dorata. Casomai domani provo a fare una foto e la posto.

Luigi

Allora è la versione non D, la versione D riporta sul barilotto, sotto alla scritta Nikon ED,
AF NIKKOR 180 mm 1:2.8 D .
Se vuoi approfondire fra i post in evidenza leggi "Nikon 180 mm f2.8 Storia di una leggenda", ci sono le foto di tutte le versioni del 180.

Messaggio modificato da AldoGermano il Mar 30 2010, 10:46 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #29
per le macro ci compri 2 tubi e stai certo che la qualità sarà eccezionale ovvio non ai livelli di una lente dedicata, ma se è uno sfizio vai di tubi se invece il macro per te è una passione vai di lente apposta, per me il macro era uno sfizio e con 30€ me lo sono tolto i tubi li ho li e ogni tanto li metto prima del mio 50 1.4 e faccio un po' di macro in studio ovviamente, fuori coi miei tubi senza contatti ne niente è peggio che andar di notte. Comunque se ho imparato qualcosa le foto migliori vengono sempre nelle condizioni peggiori, la mia ultima creazione che mi piace molto mi è venuta una notte sotto la neve con la FM2n senza cavalletto, tempi al limite del mosso e 20 mm a tutta apertura per prendere il soggetto come volevo ero contro un muro per cercare di allontanarmi il più possibile quindi non è detto che col 180 e dei tubi tu non riesca ad ottenere qualcosa di buono, nulla è impossibile se lo si vuole veramente.

L'af non "D" si trova usato garantito 2 anni a 400 euro

Messaggio modificato da riccardobucchino il Mar 31 2010, 02:14 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #30
QUOTE(AldoGermano @ Mar 30 2010, 11:46 PM) *
Allora è la versione non D, la versione D riporta sul barilotto, sotto alla scritta Nikon ED,
AF NIKKOR 180 mm 1:2.8 D .
Se vuoi approfondire fra i post in evidenza leggi "Nikon 180 mm f2.8 Storia di una leggenda", ci sono le foto di tutte le versioni del 180.



QUOTE(riccardobucchino @ Mar 31 2010, 03:12 AM) *
L'af non "D" si trova usato garantito 2 anni a 400 euro


Grazie, ad entrambi, per le info; mi scuso con gli altri per la parziale "deviazione" dall'oggetto del tread.

Ciao,
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2