FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture 4
istruzioni
Rispondi Nuova Discussione
Daniele R.
Messaggio: #1
ciao a tutta la comunità,
ho scaricato nikon capture 4 trial, e lo trovo molto valido, anche se fino a ieri ho usato nikon editor e lo trovo ugualmente ottimo nelle sue funzionalità. Certo capture ha delle regolazioni più affinate, ma piuttosto macchinose rispetto a editor. Volevo sapere se sono io che non riesco a farlo funzionare a dovere, oppure è solo questione di imparare il programma in tutte le sue funzioni?

Visto la mia scarsa padronanza con l'inglese, mi chiedevo se esistono delle istruzioni in italiano

Ho cercato nelle varie discussioni del forum, per vedere se si fosse già parlato di questo, ma non ho trovato nulla di esauriente.

Grazie a tutti in anticipo, per l'aiuto
sergiobutta
Messaggio: #2
Il quesito è stato posto altre volte. Il manuale si trova nella confezione di Nikon Capture 4, in vendita presso i negozi Digital Center a 120 euro.
Daniele R.
Messaggio: #3
ma per chi lo scarica in versione trial non c'è niente?
sergiobutta
Messaggio: #4
No, perchè la traduzione, è fatta a cura dalla Nital, importatore italiano.
Daniele R.
Messaggio: #5
è un vero peccato, perchè in questo modo, chi come me si trova a non conoscere dettagli tecnici in inglese, non potrà mai conoscere a fondo un programma e se la versione trial consente di provare un programma, prima dell'acquisto, se non lo si conosce a dovere, si riscia di considerarlo qualcosa di poco valido, ignorando qualche particolare risvolto dello stesso sad.gif
Daniele R.
Messaggio: #6
ritorno a formulare la domanda, perchè ho acquistato la versione integrale di capture 4, ma delle istruzioni in italiano nemmeno l'ombra
sergiobutta
Messaggio: #7
Ciao Daniele, sei sfortunato o sei cascato male. Dalla confezione di Nikon capture 4 deve uscire il manuale italiano insieme a quello inglese. Costa 120 Euro. Se te l'hanno spacciato per "Nital" rivolgiti prima al rivenditore, poi alla Nital segnalando l'accaduto con nomi e documentazione fiscale.
Daniele R.
Messaggio: #8
la versione è nital, ma sul cd c'è scritto solo: EN DE FR ES che stanno per inglese, tedesco, francese e spagnolo, ma che noi semo cojoni? biggrin.gif biggrin.gif
sergiobutta
Messaggio: #9
Ma ti riferisci al manuale, o al programma? Al principio hai parlato di istruzioni. Ti ripeto: dalla confezione Nital esce il manuale in italiano.
Daniele R.
Messaggio: #10
no,
non c'è ne il manuale cartaceo, ne quello in pdf che mi pareva di aver capito fosse inserito nel cd
sergiobutta
Messaggio: #11
No, è cartaceo, identico a quello inglese. Te lo garantisco perchè l'ho da gennaio,
e, del resto, è stato confermato già in altra discussione. Tu, controlla, se qualcuno non ha fornito a te il "pacco" e, ad altri il manuale. Credo che non siano in vendita Capture di importazione parallela.
Daniele R.
Messaggio: #12
sulla bontà del fornitore, posso mettere la mano sul fuoco, quello che posso pensare è ad una "distrazione" in fase di imballo
sergiobutta
Messaggio: #13
Allora, chiedilo alla Nital. Saranno felici di inviartelo, con tante scuse per il disguido.
Daniele R.
Messaggio: #14
si, è quello che farò
Daniele R.
Messaggio: #15
perdonatemi, visto che c'è già una discussione aperta, pongo un altro quesito inerente allo stesso programma:

ho verificato la funzionalità della correzione sharpening in capture 4

a mio parere si ha un'effetto più marcato con nikon editor, mentre in nikon capture 4 sembra quasi non cambiare nulla pur mettendolo al massimo.

avete riscontrato lo stesso problema?
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #16
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 6 2004, 04:44 PM)
...in nikon capture 4 sembra quasi non cambiare nulla pur mettendolo al massimo.

Passi alla versione 4.1.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Daniele R.
Messaggio: #17
QUOTE (Giuseppe Maio @ May 6 2004, 07:40 PM)
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 6 2004, 04:44 PM)
...in nikon capture 4 sembra quasi non cambiare nulla pur mettendolo al massimo.

Passi alla versione 4.1.

Giuseppe Maio
www.nital.it

si, stò usando quella, ho scritto 4, ma è la 4.1
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio