FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
1° Novembre
festa di Ognissanti e Nikonisti
Rispondi Nuova Discussione
gio
Messaggio: #51

QUOTE
Che ne dite?


A me me piaciue woohoo.gif

DAF
Messaggio: #52
vengo anch'io!!!!!! wink.gif wink.gif
gio
Messaggio: #53
QUOTE (dafiero @ Oct 7 2004, 10:20 PM)
vengo anch'io!!!!!! wink.gif wink.gif

woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif
domiad
Messaggio: #54
QUOTE (dafiero @ Oct 7 2004, 10:20 PM)
vengo anch'io!!!!!! wink.gif wink.gif

no tu no!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii guru.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ Oct 7 2004, 10:51 PM)


Gradirei conoscere gli orari e il giorno, se sabato o domenica,

Per l'orario e il luogo è ancora da deciderere. Lo faremo in base al giro e alla destinazione...calcola fra le 9 e le 9 e 1/2.

Il giorno...basta prendere il calendario pre vedere che il 1° Novembre è LUNEDI'!!!! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE (dafiero @ Oct 7 2004, 11:20 PM)
vengo anch'io!!!!!! wink.gif wink.gif

woohoo.gif guru.gif applausi.gif brindisi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
Rileggendo tutta la discussione mi è venuto in mente che forse potrebbe essere utile un consiglio dato da uno che Roma l'ha attreversata a piedi n lungo e in largo. Vi assicuro che è più grande, molto più grande di quanto molti che non la conoscono possano pensare. Il consiglio quindi verte sull'attrezzatura da portare al seguito.

Sì lo so..., voi non siete fanatici! rolleyes.gif laugh.gif Non portereste mai nulla di più di quanto necessario... biggrin.gif Ma, visto che l'altra volta si sono visti in giro zaini da montagna grossi tanto da far scomparire sotto la loro mole e il loro peso i malcapitati, o borsoni che potevano contenere un intero corredo compreso il padrone, (infatti io sulle salite più impervie mi ero infilato in quello di Fabio Blanco a sua insaputa laugh.gif laugh.gif laugh.gif ). Volevo solo consigliare su quello che, secondo la mia esperienza di foto fatte per la strada, serve davvero e che può far diventare piacevole una passeggiata che altrimenti rischia di diventare un supplizio.

Corredo allargato: due corpi macchina con su montate una sola ottica per parte: un 28-80 et similia (18-70 per i Digit) su uno e un 70-300 e simili sull'altro.

Corredo minimale: stesse ottiche ma un solo corpo macchina.

NON SERVE NIENTE ALTRO!


P.S. Sono ammesse solo ottiche a focale fissa in sostituzione degli zoom.



Fedro
Messaggio: #58
Claudio.....lo sai che sono un montanaro....se non ho uno zaino ben carico sulla schiena non mi sento bene.... wink.gif
dai dai dai permettimi di portare di più..... tongue.gif
domiad
Messaggio: #59
IO HO SOLO DUE OTTICHE!!! smile.gif

24-120vr E 70-300 SIGMA MACRO APO II.... NON HO ALTRO!!! wink.gif

quindi porterò con me il solito zaino con le solite cose..... stavolta il portatile non lo porto, anche perchè non saprei dove lasciarlo.... tongue.gif
gio
Messaggio: #60
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 8 2004, 10:29 AM)

Ma, visto che l'altra volta si sono visti in giro zaini da montagna grossi tanto da far scomparire sotto la loro mole e il loro peso i malcapitati, o borsoni che potevano contenere un intero corredo compreso il padrone...
...
Corredo allargato: due corpi macchina con su montate una sola ottica per parte: un 28-80 et similia (18-70 per i Digit) su uno e un 70-300 e simili sull'altro.



hmmm.gif
Lampadina.gif
Vale l'appioppo di attrezzatura alla consorte? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

gio
Messaggio: #61
QUOTE (domiad @ Oct 8 2004, 10:46 AM)

stavolta il portatile non lo porto, anche perchè non saprei dove lasciarlo.... tongue.gif


hmmm.gif
Lampadina.gif
Puoi lasciarlo a casa mia ph34r.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marcofranceschini
Messaggio: #62
Saluti a tutti
credo che il percorso proposto da Claudio sia uno dei più bei percorsi possibili...partire dal Teatro Marcello per arrivare a S.Pietro è uno dei percorsi più antichi e più belli esistenti...non credo che sia troppo faticoso se fatto con il giusto ritmo...e con la giusta compagnia .

Speriamo nella clemenza del tempo

Qualche immagine del ex Ghetto di Roma

Marco
nf100
Messaggio: #63
Dopo aver visto le foto di Marco posso dire che il precorso.... è eccezziunale Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
domiad
Messaggio: #64
QUOTE (nf100 @ Oct 8 2004, 02:07 PM)
Dopo aver visto le foto di Marco posso dire che il precorso.... è eccezziunale Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

concordo pienamente!!! wink.gif

p.s. portatevi solo l'indispensabile, evitate attrezzatura superflua, ne va della vostra schiena e del vostro fiato.... tongue.gif
nf100
Messaggio: #65
Tranquillo dom sto preparando un corredo minimalista forse laugh.gif laugh.gif laugh.gif

woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE (nf100 @ Oct 8 2004, 03:07 PM)
Dopo aver visto le foto di Marco posso dire che il precorso.... è eccezziunale Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

A prescindere dalle foto di Marco (tra l'altro molto belle) in effetti trattasi di uno dei pezzetti di Terra più belli (e fotografati) del mondo... sul percorso potremo visitare anche via Caetani dove venne ritrovato il cadavere di Aldo Moro... huh.gif

Nelle vicinanze c'è il Centro studi Italo Americano con un cortiletto da paura... da solo basterebbe per una decina di rulli... da brivido assoluto... ovviamente sul percorso ci sono una 50ina di Chiese una più bella dell'altra... l'ambasciata Francese a Palazzo Farnese... il monumento a Giordano Bruno in Campo de Fiori... il Palazzo della Cancelleria sede dell'archivio di Stato i cui sotterranei sboccano in antichi scavi (da panico) solo non credo sia visitabile e d'altra parte per vedere la metà delle cose che ci stanno non basterebbe una settimana... se passiamo da Largo Argentina o dal Pantheon ogni commento è superfluo... ricordatevi di mettere il radiatore all'otturatore se no vi si fonde...

Ho visto che Claudio l'ha butta sul fluviale e sul mistico e ha fatto bene ultimamente Fontana di Trevi è incartata e caciarotica 8 turisti per cm quadrato... non dimentichiamoci Trastevere...

Comunque tanto per farVi capire di cosa stiamo parlando allego un Linkuccio... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Roma Segreta... neanche tanto però...
nf100
Messaggio: #67
Interessante il linkuccio grazie Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
Scusate l'assenza (forzata!) dal forum... Dunque il punto è questo: per il pranzo ci orientiamo verso un ristorante o un ristorante-pizzeria? Vi chiedo lumi perchè in effetti avevo pensato ad una "terna" di locali di cui 2 sono solo ristoranti e l'altro , che oltretutto è anche un pò fuori dal giro ( non troppo non preoccupatevi...) è anche pizzeria. Il fatto è che in quest'ultimo ( "Ciro" accanto a Piazza di Spagna) si mangia davvero bene, ma sopratutto è economico! Sopratutto perchè a pranzo dovrebbe (fino a poco fà era così...) fare l'offerta del pranzo con pizza e completo di praticamente tutto a circa 10 Euro...
Il problema è che in effetti la pizza a pranzo non è il massimo ed inoltre se si aveva l'intenzione di farci una pizzata la sera...bè non mi sembra il caso...
Ditemi voi...ci orientiamo verso un ristorante o una pizzeria? Gli altri 2 a cui avevo pensato costano un pò di più ovviamente...tuttavia sono tranquillamente abbordabili...sui 20 a testa diciamo più o meno!
Fatemi sapere, anche in privato, cosa preferireste!
Ciao!

Federico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
Ciao Federico wink.gif
ti ho risposto via MP che Ciro poteva essere la soluzione ma...poi ho pensato che in effetti è un po' fuori dal nostro "giretto". Il prezzo per gli altri due penso sia accettabile, unica cosa dovrebbero essere di strada, non so dalle parti di ponte S.Angelo o giù di lì. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
Mi fa davvero piacere che anche a Marco e a Stefano piaccia il percorso che avevo pensato. In effetti è un po' meno scontato di quelli proposti dalle agenzie turistiche ma credo che se si vuole avere un'idea del particolare fascino che questa città riesce ad esprimere, è quello che uno che qui vive porterebbe a fare a chi Roma la vuol conoscere davvero.

Per tranquillizzare chi eventualmente pensa che sia faticoso, posso assicurare che non c'è nemmeno una salitella a pagarla oro, è tutto in piano e che una persona che voglia farlo camminando normalmente lo può percorrere in meno di due ore tra andata e ritorno.

Questi sono gli unici scalini che incontreremo:
marcofranceschini
Messaggio: #71
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 8 2004, 03:54 PM)
gli unici scalini che incontreremo

...volendo si può anche girare intorno...evitandoli....
il grosso problema sono i blocchi di travertino da duecento e più chili che ogni tanto cadono dai monumenti in rovina biggrin.gif biggrin.gif
ho visto la canon di un turista giapponese , montata su un cavalletto per la solita foto ricordo ,essere ridotta in frantumi da uno di questi macigni... tongue.gif tongue.gif !!!!la cosa bella è che il suo amico aveva una Nikon posizionata venti centimetri più a destra....non so perchè ma quest'ultima è rimasta completamente....illesa!!!! biggrin.gif


Marco


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #73
Ahiò! Siamo ancora in tempo per aggregarci? So cercando di organizzare (guardacaso proprio per il 31/10!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ) una gita a Roma in compagnia non della mia signora ma della mia signorina (mia figlia Maria Letizia - 12 anni).
Domenica la porterei a vedere un po' di Roma "Classica" (Colosseo - Trinità dei Monti - Fontana di Trevi - ... - così intanto scatto più foto di Domiad!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ) cenerei e pernotterei da dei miei parenti romani e il giorno dopo potremmo unirci a voi, freschi e riposati, per la bella passeggiata e il pranzo. Alla mia piccola potrei prestare la mia ammuffita 4500 così durante la passeggiata scatta un po' anche lei...
Il pomeriggio ancora un po' insieme. Per la cena non ci saremo perché dobbiamo ripartire per il nostro Mugello!

Che ne dite? Ve l'abbiamo detto troppo tardi?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
QUOTE (Andrea Lapi @ Oct 8 2004, 11:42 PM)
Ahiò! Siamo ancora in tempo per aggregarci? So cercando di organizzare (guardacaso proprio per il 31/10!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif ) una gita a Roma in compagnia non della mia signora ma della mia signorina (mia figlia Maria Letizia - 12 anni).
Domenica la porterei a vedere un po' di Roma "Classica" (Colosseo - Trinità dei Monti - Fontana di Trevi - ... - così intanto scatto più foto di Domiad!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif ) cenerei e pernotterei da dei miei parenti romani e il giorno dopo potremmo unirci a voi, freschi e riposati, per la bella passeggiata e il pranzo. Alla mia piccola potrei prestare la mia ammuffita 4500 così durante la passeggiata scatta un po' anche lei...
Il pomeriggio ancora un po' insieme. Per la cena non ci saremo perché dobbiamo ripartire per il nostro Mugello!

Che ne dite? Ve l'abbiamo detto troppo tardi?

Ma la venga via... guru.gif ma le pare una cosa da scriversi questa!!! Ma la venga l'aspettiamo a braccia aperte... e due tortelli di patate li potresti pure portare... applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
credo che per me sia preclusa la partecipazione...i rompipalle non sono ben accetti...eppoi venire dalla sardegna è un pò un problema... Aereo...Taxi... ecc..ecc..
Però mi sarebbe piaciuto... rolleyes.gif .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »