FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Arrampicata
Alpinismo, boulder, falesia...
Rispondi Nuova Discussione
GIULIOCECCARELLI
Messaggio: #1
Convogliamo tutto qua dentro chi piu ne ha piu ne metta io inizio con una...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vdisalvo
Messaggio: #2
Finalmente qualche foto di arrampicata! Credo ci siano molti climber qui nel forum. Forza, fatevi sentire. Io è un po che ho mollato (2 bimbe piccole), ma mi auguro di riprendere presto. Qualche foto vecchia la posto volentieri.
Qui sull'Aguglia di Goloritzè in Sardegna.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vdisalvo
Messaggio: #3
e qui sulla via "Rebuffat" all'Aig. du Midi al Monte Bianco.
Sono scansioni da diapositiva, fatte con una minuscola Minox 35. Ai tempi la passione per la montagna era più forte di quella per la fotografia.
Un saluto a tutti.

Valentino
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(GIULIOCECCARELLI @ Feb 8 2006, 08:03 PM)
io inizio con una...
*



Ottima, mi piace perchè da senso di vertigine, è ben composta con le fughe prospettiche al posto giusto.
Se volete io posso postarne una mentre mi arrampico su una scala!!! laugh.gif

QUOTE(vdisalvo)
e qui sulla via "Rebuffat" all'Aig. du Midi al Monte Bianco

Questa, opposta all'altra, da proprio il senso di ripido, l'ultimo pezzo è in negativo o la ripresa dal basso ha contribuita a farla sembrare negativa?

Affascinante sport! Continuate! wink.gif
vdisalvo
Messaggio: #5
matteo,
se ti mettessi a fare foto di arrampicata, visti i tuoi lavori sullo snowboard, penso che ne uscirebbero di fantastiche.
Quando parli di "negativo" immagino tu intenda uno "strapiombo", cioè una pendenza della parete che supera i 90 gradi. In effetti in alto a destra la parete presenta alcuni strapiombi. Per il resto invece la parete non è verticale, ma leggermente appoggiata, cioè con una pendenza inferiore a 90 gradi (caso abbastanza comune nell'arrampicata su granito). Sembra difficile ma non lo è.
Appena rimedio altre foto arrampicatorie le posterò.

valentino
filippogalluzzi
Messaggio: #6
Wowwwww che topic!!

Non posso astenermi, anche se sul momento non ho molte foto climb con me!

user posted image

climbing at the sunset

Complimenti a tutti per le foto postate!
Ciao Giulio come va?? vedo che fai progressi!! wink.gif
Valentino, molto belle anche le tua, soprattutto quella sul Bianco!
Una curiosità, che via hai fatto nella meravigliosa Aguglia??
La foto che mi ritrae nel mi atavar è scattata proprio sulla vetta della Aguglia!

vdisalvo
Messaggio: #7
forza arrampicatori nikonisti ! compito per domani, tutti a rimediare foto di arrampicata.
Per Filippo: all'aguglia la via era la più facile, la classica "Sinfonia dei mulini a vento" (la via normale ad una cima più difficile d'Italia), e, almeno per me, non è stata proprio una passeggiata. Ma, per mascherare i miei limiti, spesso dico che sono più un alpinista che un arrampicatore. Del resto la foto l'ho fatta dall'unico punto facile (fare il capocordata e il fotografo non è mai agevole). Complimenti per la foto nell'avatar, per chi non lo sapesse sulla sommità dell'Aguglia di Goloritzè si riesce a stare in quattro persone solo seduti con le gambe a penzoloni nel vuoto. Ovviamente ben assicurati con la corda!
valentino
filippogalluzzi
Messaggio: #8
QUOTE(vdisalvo @ Feb 9 2006, 01:41 PM)
forza arrampicatori nikonisti ! compito per domani, tutti a rimediare foto di arrampicata.
Per Filippo: all'aguglia la via era la più facile, la classica "Sinfonia dei mulini a vento" (la via normale ad una cima più difficile d'Italia), e, almeno per me, non è stata proprio una passeggiata. Ma, per mascherare i miei limiti, spesso dico che sono più un alpinista che un arrampicatore. Del resto la foto l'ho fatta dall'unico punto facile (fare il capocordata e il fotografo non è mai agevole). Complimenti per la foto nell'avatar, per chi non lo sapesse sulla sommità dell'Aguglia di Goloritzè si riesce a stare in quattro persone solo seduti con le gambe a penzoloni nel vuoto. Ovviamente ben assicurati con la corda!
valentino
*




AhAh.... tu credi di aver fatto la più facile, in verità la più facile (anche io sono più alpinista) è una via relativamente nuova che si chiama Easy Gymnopedie (chiodata da Lecis).
6a-6b-6b-6a+-5c

Quella che hai fatto tu, l'ho percorsa in discesa e ha quel camino 'stile vasca da bagno' che mi fa una paura hmmm.gif hmmm.gif !!


Ora inizio con le domande a voi,

Che attrezzatura vi portate in parete e soprattutto come??
vdisalvo
Messaggio: #9
filippo,
pienamente d'accordo sul camino di 6° classico (sprotetto!). Io sono fifone, ma li tutti hanno avuto un po di paura.
Per l'attrezzatura, in realtà adesso che c'è il digitale (ho una CP5400) io non arrampico più (ma è solo una pausa per motivi familiari). Prima, in montagna, su cose impegnative, solo ed esclusivamente Minox 35. Ho avuto anche una compatta Yashica T4, con un obiettivo Tessar molto performante, ma dava problemi elettrici al freddo. La minox la tenevo appesa direttamente all'imbragatura, senza custodia. Piccola ma un vero carroarmato, con un obiettivo minuscolo ma abbastanza inciso. Giocando con la ghiera degli ASA potevo far fare all'esposimetro quello che volevo. Ma, ripeto, la mia era una scelta più dettata da ragioni logistiche. Giusto avere una macchina per portare a casa qualche foto.
un saluto
valentino
ldcavazza
Messaggio: #10
Bel 3D, bravo Giulio grazie.gif !

Io vado in montagna da sempre ma arrampico solo al V classico. (e detesto le falesie biggrin.gif )

qui ne allego una scattata durante la salita a cima ovest di Lavaredo.

Nel caso specifico avevo una contax aria. Ma nella stragrande maggioranza dei casi utilizzo una compattina digitale (digital ixus), legata al collo e infilata in un taschino. Trovo che le foto sulla verticale spesso non siano interessanti, mentre sui traversi si riescono talvolta a riprendere immagini valide anche su pareti relativamente facili

ciao a tutti e spero di incontrarvi su qualche cima wink.gif

Luigi

ps: valentino, e chi è che non ha un minimo di paura biggrin.gif ?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
filippogalluzzi
Messaggio: #11
QUOTE(ldcavazza @ Feb 9 2006, 07:11 PM)
Bel 3D, bravo Giulio grazie.gif !

Io vado in montagna da sempre ma arrampico solo al V classico. (e detesto le falesie biggrin.gif )

qui ne allego una scattata durante la salita a cima ovest di Lavaredo.

Nel caso specifico avevo una contax aria. Ma nella stragrande maggioranza dei casi utilizzo una compattina digitale (digital ixus), legata al collo e infilata in un taschino. Trovo che le foto sulla verticale spesso non siano interessanti, mentre sui traversi si riescono talvolta a riprendere immagini valide anche su pareti relativamente facili

ciao a tutti e spero di incontrarvi su qualche cima  wink.gif

Luigi

ps: valentino, e chi è che non ha un minimo di paura biggrin.gif ?
*




A questo punto direi evviva il V Classico!!

E' la mia dimensione in montagna!!
Frequento anche le falesie, ma soprattutto perchè abito a Siena, bella per le crete, la Val d'Orcia... ma assai povera di monti!!

Un saluto!

P.S. questo finesettimana ghiaccio??
vdisalvo
Messaggio: #12
caterina, 2 anni e mezzo, qui un po aiutata da mamma.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vdisalvo
Messaggio: #13
e qui invece tutto da sola!

saluti

valentino

PS
Ghiaccio per adesso....granite, ghiaccioli,...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
minimo di paura??? blink.gif

Io vi invidio ragazzi... appeso ad una montagna con una corda mai!!! E' l'unico caso in cui soffro di vertigini.
Posso stare sul bordo di uno strapiombo a guardare giù, con un paracudeto potrei credo anche buttarmi senza problemi... ma se mi appendo è finita... vado in crisi anche sulle scale!!! laugh.gif
ldcavazza
Messaggio: #15
QUOTE(matteoganora @ Feb 10 2006, 12:11 PM)
minimo di paura??? blink.gif

Io vi invidio ragazzi... appeso ad una montagna con una corda mai!!! E' l'unico caso in cui soffro di vertigini.
Posso stare sul bordo di uno strapiombo a guardare giù, con un paracudeto potrei credo anche buttarmi senza problemi... ma se mi appendo è finita... vado in crisi anche sulle scale!!! laugh.gif
*




Be', allora ti basta evitare le discese in corda doppia ed ovviamente le cadute biggrin.gif In molte vie si sta ben avvinghiati alla solida roccia laugh.gif , magari con solo le punta delle dita.......

Qui allego una foto di discesa in doppia a 5 Torri, Cortina.

E complimenti a Caterina, futura campionessa wink.gif



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ais
Messaggio: #16
Già postate nel mio life.
Rieccone alcune.

user posted image
Ais
Messaggio: #17
user posted image

user posted image

Le altre le trovate qui
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...&hl=melloblocco

Ciao a tutti
M.(ichele)

ps: bel tread!
lucabres
Messaggio: #18
Mio figlio Francesco, 7 anni nella foto, falesia presso il lago di Braies, nei pressi di Dobbiaco, al top gli avanzava anche di grattarsi il naso ... :-)

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maga84
Messaggio: #19
QUOTE(filippogalluzzi @ Feb 9 2006, 12:06 PM)
Wowwwww che topic!!

Non posso astenermi, anche se sul momento non ho molte foto climb con me!

user posted image

climbing at the sunset



Questa è veramente bella Filippo, è una foto perfettamente riuscita, con l'ottimo utilizzo del flash!
Ciao
truzziano
Banned
Messaggio: #20
ciao a tutti, penso che sia il primo post che mando, ma il titolo mi ha entusiasmato. vi mando alcune foto fatte poco tempo fa a varazze nel sito di blocchi chiamato "i druidi".

truzziano
Banned
Messaggio: #21
scusate ho avuto un problema con l'upload

ciao a tutti, penso che sia il primo post che mando, ma il titolo mi ha entusiasmato. vi mando alcune foto fatte poco tempo fa a varazze nel sito di blocchi chiamato "i druidi".

questo è gianni duregato, probabilmente il piu' forte dei non-pro su di un traverso di cui non ricordo il nome, di 8a/8a+

GIULIOCECCARELLI
Messaggio: #22
sono contento che abbia funzionato... ne aggiungo un altra...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
GIULIOCECCARELLI
Messaggio: #23
Oggi ho avuto la grande fortuna di andare a fare boulder con un grande Bertrand Lemaire... Bluesard Parigino e questa e una della tante...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
filippogalluzzi
Messaggio: #24
Ciao Giulio, mi piace la prima, soprattutto come inquadratura.

Molto buona l'idea della seconda ma secondo me, almeno la mano più alta DOVEVA essere nitida!

Un salutone!!
Dosankou
Messaggio: #25
Complimenti a tutti per le belle foto!!
Mi permetto di postarne alcune anch'io.. rolleyes.gif
Ciao!!

IPB Immagine

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >