FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Recupero Foto Da Supporto (sd) Danneggiato
Rispondi Nuova Discussione
luke3d
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho una nikon 4600 e scheda SD Sandisk da 1GB.

Dopo l'ultimo scatto, mentre la macchina stava salvando la foto su memoria, le batterie si sono scaricate, la macchina si è spenta ed adesso la memoria è illeggibile e mi dice che devo formattare la scheda.

Ovviamente non riesco più a leggere le foto memorizzate.

Come posso fare per riprenderle?
Esiste un programma che le può recuperare?

Ho usato diversi programmi in grado di recuperare foto cancellate anche dopo formattazione ma non sono in grado di risolvere il problema.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Luca
maurizioricceri
Messaggio: #2
prova a dare una occhiata QUI
maurizio
sassoscritto
Messaggio: #3
Ho utilizzato con successo per recuperare le foto da una CF che aveva fatto le bizze (risultando illeggibile da qualunque sistema operativo) usando il programma iRecover di DIY DataRecovery.

La licenza d'uso e' tale che per il recupero di foto digitali dai supporti e' Freeware, altrimenti (in modalità free) permette di recuperare solo il contenuto di una cartella, mentre per le funzionalità complete di data recovery di tutto un albero di cartelle occorre ovviamente acquistare la licenza.

Veramente potente, e semplice di utilizzo, mi ha permesso di recuperare tutto il GB di foto che avevo nella CF, anche quelle che avevo gia' scaricato e cancellato nel passato (e che non erano ancora state sovrascritte dalle nuove). L'unica cosa e' che ha riconosciuto le foto come tiff, e gli ho dovuto cambiare l'estensione in NEF a mano.... male di poco....

Ciao
Stefano

Ah, c'e' anche questo, ottimo per recuperare dati da intere partizioni o cartelle, l'ho usato sul pc di un amico che aveva cancellato (senza passare dal cestino) l'intera cartella Documenti!!!

Questo e' freeware e non richiede installazione, puo' essere lanciato da chiavetta USB, ottimo per evitare di sovrascrivere (durante l'installazione) porzioni di disco che contengono i dati da recuperare (forse questo e' meno adatto al tuo bisogno, ma e' cmq un programmino veramente utile):
DataRecovery.

Ciao
Stefano
luke3d
Messaggio: #4
....grazie a tutti.....proverò....

Sassoscritto, sei delle parti di Livorno?!?!
....al Sassoscritto sul Romito ci si mangia un discreto cacciucco. biggrin.gif

Luca
ranxnerox
Messaggio: #5
grandissima informazione utilissimo programma, avevo cancellato al prima comunione di mia figlia e sono riuscito a recuperare perfettamnte tutto , unica cosa le recupera in tiff poi bisogna rinominare il tutto ..... ma grandissimo programma grazie mille delle info grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio