FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ieri, Oggi... E Domani?
Bologna solo ad esempio
Rispondi Nuova Discussione
B2BRUNO
Messaggio: #1
Ripulendo gli Hard Disk per recuperare spazio, mi sono imbattuto in alcune foto scattate l'anno scorso in giro per Bologna e, lo stato d'animo, mi ha indotto alla 'lettura' di alcune immagini che voglio condividere con chi avrà la voglia ed il tempo di commentarle....

I portici, con giovani intenti allo studio

IPB Immagine

e gli anziani di passo svelto

IPB Immagine

potrebbero indurci a pensare che la società si stia evolvendo e sviluppando sulle proprie basi strutturali e culturali, mantenendo intatta, anzi migliorando la propria identità.
Spostandoci di poche centinaia di metri, ci ritroviamo in Piazza Nettuno, dove siamo quasi stranieri in casa, dove le orecchie sembrano essere sulla torre di Babele. Dove traspare che la società multietnica in cui stiamo vivendo, è sempre più il frutto della ricerca di bisogni essenziali comuni, più che la conseguenza di scelte libere e consapevoli. Sembra quasi di muoversi in una Roma imperiale e decadente, con spettacoli sempre più "da strada"... o no?? hmmm.gif

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vorrei sentirmi dire che è solo un problema di... digestione cerotto.gif , che stiamo andando verso un domani migliore per i giovani e per le persone oneste, che invertendo la squenza delle immagini si legge che il futuro sarà guidato dalle menti più intelligenti Lampadina.gif ed oneste...
Bruno
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 12 2008, 04:51 PM) *
...
Vorrei sentirmi dire che è solo un problema di... digestione cerotto.gif , che stiamo andando verso un domani migliore per i giovani e per le persone oneste, che invertendo la squenza delle immagini si legge che il futuro sarà guidato dalle menti più intelligenti Lampadina.gif ed oneste...
Bruno

Con poche significative e sapienti... pennellate hai tracciato il quadro della situazione.

Guardo le mie bimbe crescere in fretta e prendo atto che non siamo in grado di invertire il corso, ma spero che una svolta epocale risvegli le coscienze: la speranza è l'ultima amorire. Per adesso non resta che rimboccarsi le maniche individualmente dando l'esempio.
B2BRUNO
Messaggio: #3
Ciao cuomonat, grazie del difficile commento... hmmm.gif
Bruno
cuomonat
Messaggio: #4
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 13 2008, 01:04 PM) *
Ciao cuomonat, grazie del difficile commento... hmmm.gif
Bruno

Era doveroso, visto l'argomento. Ma non difficile da commentare, semmai rileggendo ho espresso il mio pensiero in maniera un pò contorta: me ne scuso.
Andrea Lapi
Messaggio: #5
Caro Bruno... penso che le tue immagini si commentino da sole... sono molto eloquenti e commentarle con troppe parole le renderebbe "opache"...
Dal punto di vista fotografico la prima è la mia preferita. Per tutte le altre e per il tuo commento: grazie.gif

Un salutone!
B2BRUNO
Messaggio: #6
Ciao Andrea, Ti ringrazio del commento ed un carissimo saluto a te ed alla D3 wink.gif .
Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio