FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'orecchino
Festival del teatro ad Avignone
Rispondi Nuova Discussione
B2BRUNO
Messaggio: #1
Sono un amante del ritratto pur non essendo quasi mai stato in uno studio con modella.
Per questo ho prevalentemente ritratti "rubati" od ambientati.
Vi sottopongo questo, cui ne seguiranno alcuni altri, per ascoltare le Vostre critiche e suggerimenti che mi aiutino a correggere gli errori che non vedo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cesare44
Messaggio: #2
trattandosi di un ritratto rubato, direi che te la sei cavata molto bene. Forse con un'inquadratura un pelino più larga, avresti evitato di tagliare la mano.

ciao
B2BRUNO
Messaggio: #3
Grazie dell'osservazione Cesare, il particolare della mano non l'avevo proprio notato.
Bruno
thorpe
Messaggio: #4
premesso che la foto mi piace molto, volevo chiedere più che altro un opinione, dato che lo sguardo è diretto verso destra guardando la foto, nn sarebbe preferibile lasciare un pò di spazio in più in quella direzione??? decentrando quindi ancora di più il soggetto???

pura curiosità, non è una critica smile.gif
macromicro
Messaggio: #5
buon risultato; forse avrei dato un pelino di luce di più sul soggetto
B2BRUNO
Messaggio: #6
Grazie del passaggio e delle considerazioni thorpe e macromicro.
Per quanto riguarda il maggior spazio nella direzione dello sguardo, ho scelto di centrare il ritratto e di dare tutto la spazio alla figura. Ho focalizzato più il profilo che mi piaceva molto piuttosto della direzione dello sguardo.
Per la luminosità, in realtà in originale era più luminoso e penso abbia ragione tu. Ho preferito un B/N che staccasse e che mi sembrava desse una naturale setosità alla pelle.
Bruno
lexio
Messaggio: #7
E' molto bella, complimenti! Per pura curiosità, proverei a schiarire la foto, schiarendo sia il soggetto che lo sfondo, in modo da mantenere solo qualche dettaglio sullo sfondo, il minimo per non avere tutto bianco, ma illuminando di più la "modella"
B2BRUNO
Messaggio: #8
Ciao lexio, per rispondere a te ed a macromicro l'ho "rielaborata" come di seguito.
Buona serata. Bruno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


wabe47
Messaggio: #9
Ciao Bruno, preferisco quella rielaborata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Ragazza Senza Orecchino Di Perla Giallo 27 24-07-2009 12:45
La Ragazza Con L'orecchino Di Perla denniszee 15 19-08-2006 14:52
La Ragazza Con L'orecchino Di Perla Luigino Snidero 9 07-09-2007 17:38
La Prova Dell'orecchino brunello 9 10-01-2008 18:06
L'orecchino Di Corallo blow up 0 09-12-2007 22:54